Recensioni per
Morte di una ragazza giovane
di ross_ana

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
16/10/10, ore 23:44
Cap. 1:

Innanzitutto, Donna mia, grazie infinite per la dedica <3
Ascoltarti è un piacere, quindi non farti problemi quando vorrai ripetere la cosa ;)
Secondo, dovrei commentare la tua storia.
Ma ti assicuro che non ci riesco.
Non ho parole. E non lo dico tanto per, non le ho davvero.
Hai scelto di affrontare un argomento che più tosto non si può, e l'hai fatto in maniera superlativa.
E' impossibile non sentirsi coinvolti, non avvertire il dolore di Imma, non piangere con lei. E' semplicemente impossibile.
Come sempre, hai scelto con cura le parole giusto, rivestendo la fict di un senso quasi poetico e trovando il modo di intrappolare il lettore tra le tue frasi.
Mi credi se ti dico che sono letteralmente in lacrime.
Questa storia è così toccante, così commovente, così patetica - e non nel senso che è di scarsa qualità, parlo proprio di pathos, di empatia.
Davvero non so come tu abbia fatto a scriverla, ma tanto di cappello.
Complimenti davvero Donna <3

Recensore Master
16/10/10, ore 10:34
Cap. 1:

No, no, non va bene che tu mi faccia commuovere, così perdo la mia immagine di donna dura e spietata.
Che posso dirti, non so come ti sia venuta, ma questa storia è splendida e tristissima; più di tutto, adoro il modo in cui non hai reso patetico il tutto, ma hai saputo secondo me cogliere benissimo lo stato di quasi allucinazione con cui Imma ha recepito quella sentenza di morte. Quel momento in cui non recepisce le parole, e poi quel sorriso inaspettato che in qualche modo la risveglia, e infine il momento in cui si lascia andare tra le braccia del suo migliore amico, sono attimi cristallizzati nella mia memoria e nelle mie emozioni. 
Purtroppo trattare di morte non è mai facile, eppure è una cosa con cui abbiamo a che fare tutti i giorni, e che in qualche modo dobbiamo affrontare. Tu l'hai fatto con tutta l'abilità che ti ho sempre riconosciuto.

Recensore Master
13/10/10, ore 18:27
Cap. 1:

Si, sono io. No, non scampi nemmeno questa volta ;D
Sai, il tema di questa FF mi ha lasciato così O.O Vedi con la mia classe, quest'anno, abbiamo scelto come tutte le classi un tema su cui argomentare l'area di progetto, costituita dal 15% delle ore totali annue. Ti racconto questo perché l'argomento scelto si avvicina (se non combacia) incredibilmente con questo qui. Imma è malata, una malata terminale, mentre io e  la mia classe tratteremo l'argomento delle cure palliative, destinate appunto perlopiù ai malati terminali.
Giusto la settimana scorsa abbiamo avuto sei giorni di incontri con ragazzi di un'associazione locale che ci hanno aiutato a comprendere la vastità e la profondità dell'argomento e soprattutto il tema del dolore. A questa settimana ne seguirà un'altra a febbraio dove creeremo un cortometraggio sul tema delle cure palliative, destinato a girare per la regione per raccogliere firme per la costruzione di un Hospice.E caso strano tu scrivi una Fic che più o meno ha questo tema!! Questi contest mi lasciano O.O
Bacione alla prossima settimana
Silvia