Recensioni per
A Dark Love
di StillAnotherBrokenDream

Questa storia ha ottenuto 20 recensioni.
Positive : 20
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
21/01/11, ore 14:53

Ancora complimenti è veramente sentito questo capitolo..

Recensore Junior
21/01/11, ore 14:10

Complimenti è veramente toccante.. molto molto commovente... grazie

Nuovo recensore
13/01/11, ore 19:37

La altalena di emozioni continua con un capitolo che provoca un vuoto nel petto. Dice bene il detto "Si comprende quanto sia importante una persona, solo quando la si perde" e si adatta perfettamente alla storia di Allison e Castiel.
La tranquillità auto-imposta di Allison si dissipa ( e con essa la quiete del lettore) con l'annuncio di Castiel. Il velo per Allison si squarcia rivelando quanto ella sia legata all'ex-angelo. Ugualmente per Castiel vi è un'epifania: non importa quante donne egli possa avere, non importa quanti sogni egli possa fare e non importa quanta felicità potrebbe avere con Jo ... il suo cuore vive solo per Allison. L'indecisione e la lentezza sublimano il ritmo della narrazione che pare simulare i battiti di un cuore ferito.

Recensore Veterano
11/01/11, ore 19:05

sempre meglio!! mamma mia fantastica questa storia!!

Recensore Junior
10/01/11, ore 16:07

so che la mia non è una gran recensione ma...mi spiegate come fate a farmi innamorare ogni volta di più di questa storia? All'inizo Allison nemmeno mi piaceva!! Non è che ora la adori, poichè fa soffrire Cass, il che mi fa arrabbiare ma..la compatisco. Il suo dolore è grande e voi riuscite a farlo sembrare reale. Riuscite inoltre a dare molto spessore ad una versione di Cass che non è stata approfondita nel telefilm, cosa che è sia un vantaggio (siete meno "legate") ma anche uno svantaggio (è più difficile gestire un personaggio sconosciuto)...vi rinnovo quindi i miei più grandi complimenti!!!

Recensore Veterano
04/01/11, ore 13:59

Mamma mia questa storia mi sta facendo impazzire.. mi ha preso tantissimo!! e un pò lei ci sta e dopo due minuti no (io nn riesco a capirla sinceramente per quanto mi sforzo... io con uno come Cass che mi ronza in torno.. beh direi che nonn avrei tutta qst esitazione ;)) cmq ottimo lavoro davvero, non vedo l'ora di vedere come prosegue.. ^^

Recensore Veterano
04/01/11, ore 13:59

Mamma mia questa storia mi sta facendo impazzire.. mi ha preso tantissimo!! e un pò lei ci sta e dopo due minuti no (io nn riesco a capirla sinceramente per quanto mi sforzo... io con uno come Cass che mi ronza in torno.. beh direi che nonn avrei tutta qst esitazione ;)) cmq ottimo lavoro davvero, non vedo l'ora di vedere come prosegue.. ^^

Nuovo recensore
01/01/11, ore 21:00

Capitolo ossimorico sia nella trama che nelle emozioni che scaturisce leggendo.
Se nella prima parte vi è quel sospirato momento tra Castiel ed Allison che fa mancare un battito al lettore perché è quasi inaspettato che sia proprio lei, così ritrosa, a prendere l'iniziativa; nella seconda parte la diga che ci si aspettava tramutarsi in fiume in piena, viene ricostruita dolorosamente proprio dalla stessa Allison furiosamente gelosa di Jo. Il lettore sbuffa e si frustra nel vedere ricostituirsi un gelo che imperava pochi capitoli prima.

In poche parole ... povero Cass ç_ç

Nuovo recensore
01/01/11, ore 20:50

Lentamente si delineano le forme di una possibile relazione tra Castiel e Allison non solamente attraverso la tensione sessuale, ma anche attraverso un momento di giocosità che per pochi attimi sembra un po' OC. A rifletterci bene quel rincorrersi, solleticarsi, lanciarsi i sassolini fa tirare un sospiro di sollievo al lettore per la tensione accumulatasi nel capitolo del tentato suicidio. Castiel e Allison sembrano rompere il muro di "vorrei, ma non posso" che esiste tra di loro, riscoprendo l'ingenuità in un gioco da bambini. Scena molto tenera se si pensa che Castiel è un ex-angelo mai stato bambino ed Allison per i traumi subiti è come bloccata in una dimensione ovattata di doloroso e tragico egoismo.
Capitolo da rileggere per apprezzare le molteplici sfumature del sottotesto che soggiace al "rincorrersi tra i tavoli".

Bel capitolo, perdona il ritardo madornale con cui ho recensito. Internet non mi ha assistito.^^

Recensore Junior
22/12/10, ore 18:29

Allora nonostante le non moltissime ff che ci siano su Efp sui personaggi di Supernatural, la tua è una delle fanfiction più carine e realistiche che io abbia letto perchè nonostante le brutte cose successe ad Allison e a Cass, quest'ultimo capitolo mi è piaciuto un mondo, era pieno di dolcezza e tensione sessuale. Mi dispiace non riuscire a commentare tutti i capitoli ma purtroppo non tutte le persone sono portate per la scrittura. Spero che continuerai così. A presto e Buone Feste!!!

Nuovo recensore
15/12/10, ore 10:10

La storia già avvincente di per sé, porta avanti una tematica a dir poco scottante: il bullismo e la sociopatia che nasce in consequenza a particolari condizioni di vita.
Il Nuovo Personaggio (Allison) comincia ad assumere sfacettature tanti diverse tra di loro che sembra assolutamente complementare alla storia originale.
La vicenda tra la donna e Castiel sfuma nei toni dolci e finalmente i due vivono un attimo sereno che sottintende nuove rivelazioni e prese di coscienza.

Molto bella.

Recensore Master
14/12/10, ore 22:22

Bellissima storia!=)
Posso però prendere a pugni Risa?Odiosa!

Recensore Veterano
09/12/10, ore 16:47

Che bella!!! mi piac esempre di più la storia.. complimenti!! ^^

Nuovo recensore
09/12/10, ore 10:28

Capitolo delizioso. La solitudine di Allison diviene sempre più profonda; dopo il capitolo della colazione offerta e rifiutata, penso che chiunque cominci a divenire misantropo (e non sociopatico).

Per quanto ancora ci farai trattenere il respiro fino alla fine di ogni capitolo in attesa che quei due testardi si rivelino la verità che hanno dentro?

Ottima anche la scelta di non far sembrare Jo troppo stronza. Una rivale perfetta e pericolosa nella sua bellezza, intelligenza e comprensività.

Nuovo recensore
05/12/10, ore 13:03

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Le storie di Brokendream, focalizzate sul pairing Castiel/Allison, sono entusiasmanti e verosimili.
E' raro leggere una fanfiction nella quale è inserito un Nuovo personaggio, che risulti coerente con i personaggi o così ben descritto da risultare parte integrante della storia.

Ho letto tutte le storie che appartengono alla Serie "Castiel/Allison" e tutte le volte mi stupisco per le evoluzioni che vengono preordinate. Mai scelte piatte o prevedibili.

Il buon stile che possiede l'autore riesce a rendere verosimile la psicologia dei personaggi e lascia visualizzare la storia come fosse una sequenza cinematografica.

[Precedente] 1 2 [Prossimo]