Confessione in poesia
di Angye

15/12/15, ore 21:34

Sono cresciuta con questa serie!
Ho amato questo anime. E in parte ho… odiato Akane. Sempre così arrabbiata. Sempre così bloccata nei suoi difetti, Ranma è un po’ scemo, ok, ma mi sembra che spesso le si metta di impegno per fraintendere la situazione. Nelle righe da te qui postate, ho ritrovato una scena che avrebbe potuto descrivere la Takahashi. Lei che nelle opere dove i personaggi sono più adulti è così toccanti. Spesso ho sperato ritrovare più atmosfere da Maison Ikkoku in Ranma, sai?
E poi me lo immagino io Ranma che scrive due righe e che si dichiara così, lasciandola per andare ad allenarsi. Che poi, diciamocelo, il Ranma dei primi volumetti, più selvaggio e chiuso, è molto più figo che quello successivo, che studia e gozzoviglia in casa Tendo. Ho ritrovato quel Ranma lì nel tuo racconto. Mi è piaciuto particolarmente.
Akane ha bisogno di essere trattata da Ragazza, perché in fondo al cuore forse è la più donna di tutta la serie. Con i suoi piccoli difetti e con la sua titanica insicurezza. E’ corteggiata da tutta la scuola ma non si sente carina per niente. Che poi sembra questa una sciocchezza ma in Giappone fanno distinzione fra essere bella e essere carina. Lei è bella ma non quel tipo di bella che vorrebbe essere.
E Ranma fa le spese della sua frustrazione.
Ma noi sappiamo che alla fine sono loro che si amano.

OshiOshiOshi

30/10/10, ore 20:49

E' stupenda... non c'è da dire altro.

25/10/10, ore 23:35

E brava, anche un bella poesia! Complimenti. Un sentimento che trascende lo spazio e il tempo ecco cosa mi ispira questa poesia che hai scritto. E secondo me è proprio ciò che racchiude il rapporto tra questi due ragazzi. E ricorda, non conta la lunghezza, ma la qualità...ihihih, ho fatto la battuta, ma ci siamo capite. Brava!

21/10/10, ore 17:02

direi ke ci vuole un seguito...kiss

17/10/10, ore 19:30

A me piace! forse la tua menta sarebbe stata capace di creare qualcosa di più emozionante come in "legati dal destino", ma molto carina!