Pregiudizio
di winry8827

27/05/11, ore 17:43

Complimenti sinceri!E' proprio vero il pregiudizio innalza muri nell'animo, come sempre sai cogliere gli aspetti più profondi e significativi in ciò che scrivi, e la tua sensibilità mi stupisce ogni volta di più.
Versi veramente profondi che andrebbero pubblicati.
Vai forte continua a scrivere ancora dieci cento mille poesie, i versi ti appartengono e proietti in una realtà più giusta.
Con cordialità
ulisse999

01/02/11, ore 12:42

Argomento spinoso è il pregiudizio per me.
Sono uno di quegli esseri che se non tocchi loro non toccheranno te.
Però quando vago, alcune volte non riesco ad avere una visione "pulita" delle cose (nonostante sia un maestro a farlo).
Per questo la tua opera mi ha molto toccato e mi faccio piccola in fronte alla tua bravura di rendere così bene tale "aggettivo".

09/11/10, ore 09:24

mi sono accorta di non avre letto questa tua opera.. ma ho subito rimediato! tratti un tema decisamente molto importante nel mondo di oggi che vede coinvolte sempre più persone. il pregiudizio e la xenofobia stanno divagando in lungo e in largo in questo mondo che, ora più che mai, asserisce di chiamarsi "villaggio globale"! il che è un assurda contraddizione! comunque, per tornare alla tua poesia, la parte che ho preferito è stata:"Stantio pensiero, che non
può essere abbandonato,
erige massi pesanti
lungo gli argini
dell’anima." dove fai descrivi molto bene questo sentimento che tende ad isolare la persona dai sui contemporanei.
bel lavoro! complimenti!
baci
Ss904

14/10/10, ore 01:14

Ehy ciao!
Mi piace veramente un sacco il tuo modo di scrivere.
Bella anche questa poesia.
Ogni volta dovrò rinnovare i miei complimenti ^^

-oggi ho risposto alla tua mail, ma non son sicura se il messaggio ti sia giunto-
Un bacione da IlarioneXD

13/10/10, ore 18:56

E allora non mutiliamo questa poesia.
Molto semplice, molto essenziale.
Ed è vera, una realtà vera quella che in poche parole accostate hai descritto.
Solo... non so perchè tu abbia messo quell' NdA che specifica a cosa si riferisce l'ultimo verso. Forse sarebbe stato meglio dover sforzare un po' di più il pensiero per ricollegare, così probabilmente il senso stesso di quello che hai scritto sarebbe rimasto più impresso nella mente di chi legge. Ma questo resta un pensiero mio, non prenderlo a giudizio.
Ed ora, mi hai incuriosita, e sicuramente andrò a leggere qualcos'altro di tuo.
Grazie per aver condiviso con chi legge questo tuo pezzo di cielo ^*

-elle-