Ascolta la risata del silenzio
di Walnut

12/12/10, ore 22:38

Tu... Tu non la smetterai mai di stupirmi ._.
Io volevo iniziare la recensione con una mia flagellazione per l'indegno ritardo...
E invece mi ritrovo a non riuscir a tener dentro le parole, le migliaia di parole che vorrei dirti.
Tu.Sei.Un.Genio.
Ormai ne ho la conferma, altrimenti come sarebbe possibile che ogni tua singola storia mi faccia provare così tante emozioni tutte insieme?
Non sei umana dì la verità >_>
Ormai ti ho scoperta non ha senso nascondersi ancora >_>
Una persona umana ogni tanto scrive qualcosa di umano! Tu.. Tu riesci a scrivere solo meraviglie di questo calibro!
Una più bella dell'altra fino a... A questa... Scusa se mi ci soffermo più che sulle altre, ma... James... E'... Magnifica **
Per quanto irrealistica dato che James non é morto u.u
Ma se in un universo parallelo fosse morto sarebbe perfetta **
E quella su Voldemort, ma che dico... Tutte, tutte e 4 sono semplicemente... Oh non esistono aggettivi! Tu dovresti essere un aggettivo!
"Questa cosa é davvero..."
"Magnifica? Stupefacente? Originale e incredibilmente bella?"
"No... E'... E' una cosa Walnut!"
"Ooooh... Meglio di quanto immaginassi!!!"

Comprendi? u.u
Beh dopo questo ritardatario e indegno delirio mi ritiro... Davvero... Walnut. Come sempre <3

27/11/10, ore 19:06

E poi vorresti lasciare a me il tuo indiscusso posto di regina delle Drabble?
Ma per favore!
Per essere credibile, non avresti dovuto pubblicare queste quattro. Punto u.u
Perchè a questo punto è chiaro che sei tu la regina ed anche il re, il cavallo, il piccione viaggiatore e qualsiasi altra cosa possa riguardare le drabble. (ti proibisco di chiedermi come un piccione e un cavallo possano c'entrare con le drabble).
"Ridi, perché per te non è peccato. Come potrebbe esserlo quando si è niente?"
E' precisamente questa la frase che ti ha fregato, mostrando che nessuno può batterti. Ma a dire il vero anche questa frase ti aveva già fregato:
"Sirius sarebbe riuscito ad ingannarla."
E non è finita qui, perchè anche da questa frase si può intuire il tuo indiscusso primato Drabblesco (ti assicuro che questa paorla esiste. Lo giuro. ...ok, forse non esiste):"Siamo stati bambini entrambi. Ora godiamoci la morte."
"Trattieni l'urlo dentro te."
James T_T
Tu...tu stai mentendo.
Voldemort non è l'assassino di nessuno, tantomeno di James.
Vero?
Vero? T_T

PS. Anche solo i titoli sono fantastici**
(Recensione modificata il 27/11/2010 - 07:07 pm)

22/11/10, ore 23:51

Stupenda raccolta, e, che dire, questo dialogo tra Voldemort e Tom, fra il male e l'innocenza che possedeva una volta...
un colpo da maestro! Mi sono piaciuti dannatamente tutti i pezzi, e questo in particolare. Mi sa che lo aggiungo ai preferiti...

05/11/10, ore 09:40

Polletto con le ostriche, che caVa che sei! <3
Leggendo questa drabble ho pensato subito che Harry Potter ha davvero preso solo gli occhi da Lily. Basta.
Perché vedo molto del figlio in James. Non so se ho interpretato troppo liberamente quello che hai scritto, ma mi sembra che Ramoso si senta responsabile di tutto coò che accade, responsabile del pericolo che corrono.
Pover caro, deve capire che la colpa è solo di quella calamita vivente per le sfighe di suo figlio Harry - sono un dannato egocentrico anche ad un anno e voglio rubare la gloria a Paciock - Potter.
Sì, in questi giorno non sopporto  molto quella piaga che ha dato il nome a tutti i libri. xD
Comunque, posso capire i sentimenti di James; posso capire anche il suo senso di copla, a voler ben vedere. Il grande James Potter, abile e brillante mago, che deve chiedere aiuto, sconfitto. Perché a me arriva un senso devastante di sconfitta da questa drabble. James è il mio terzo malandrino preferito - sì, significa che è ultimo visto che non considero Minus, ma sorvoliamo - e tutto sommato, anche se torturava il mio Piton, mi piace come personaggio, e tu l'hai reso bene, secondo me.
Hai dipinto una sfumatura d'amore, una di sconfitta, una di rabbia repressa; hai dipinto tutto quello che deve essergli passato per la testa in quel momento.
Hai dipinto James, in poche parole, nel massimo del suo splendore, del suo amore. Perché credo che il suo cambiamento, il suo valore, sia qui che viene dimostrato. Lui va contro a tutti i suoi ideali Grifondoro chiudendosi in casa, al 'sicuro', e lasciando che gli altri li proteggano. Lui va contro a tutto quello che è sempre stato, e lo fa per amore. Quello stesso amore che lo porta a sentirsi in colpa verso Lily e Harry, anche se non c'è motivo, per me.
Tutto questo per dirti che questa drabble mi è piaciuta davvero. Bravissima caVa!
*Pay crea una spada di cuoricini ed infilza Wal*
Per chiudere ti uccido di cuoricini, così da ringraziarti per la drabble e per la dedica.
A presto castagna glassata. <3
Pay

04/11/10, ore 23:03

Non so se commentare la drabble o la dedica.
Wal... non ci sono parole, davvero.
A me personalmente piace questa sorta di cameratismo che si è creato, questo 'spalleggiarci', o più semplicemente dire fesserie a ruota libera.
Ma la tua dedica... ç____ç (ecco, questo penso renda bene).

Passando alla drabble, è scontato dire che io l'adori, come adoro questa raccolta, come adoro tutto quello che scrivi (come adoro TE).
"Avevi promesso loro una vita bella e serena. Una vita da famiglia" c'è frustrazione in questa frase, c'è la sensazione di sconfitta, di aver infranto una promessa fatta.
Splendida Wal.
E ora mi ritiro. Mi hai tolto le parole ç__ç
Ti Wamo <3

04/11/10, ore 20:20

Ti odio Wal. =.=
Mi hai fatto provare pietà per James. No dico PER JAMES POTTER. Io non lo sopporto! Nella mia lista nera è secondo solo a Sirius!
E invece mi fa tanta tristezza. ç.ç Povero James!
Ammetto che io la vedo diversamente. Penso che Lily, facendo parte dell'Ordine, non stesse a casa con Harry ma continuasse a partecipare alle riunioni, anche se ovviamente non poteva andare in missione. Ma questa è solo la mia visione ed essendo la tua una bellissima drabble non mi pesa per nulla questo cambio di prospettiva, tutt'altro! ^^
Complimenti! :)
Bisous,
      Yaya

04/11/10, ore 20:13

Come sei carina T____T
Mi ha commossa quella dedica, soprattutto per il fatto che ti viene dal cuore. Grazie, Lalli ♥
Questa drabble è magnifica e racchiude a sé una tristezza assoluta.
E tu sei bravissima a renderla. Davvero bravissima!
Mi è piaciuta tanto perché è reale.
Complimenti ancora,
Lin (:

04/11/10, ore 14:05

Un dialogo fra sé e sé? *.* Un dialogo fra Voldemort e Tom? *.*
Un dialogo psicologicamente destabilizzante per me povera anima in pena!
E' magica questa drabble, Wal. Davvero magica!
E non so come farti i complimenti perchè sono truly speachless! O.O
Bravissima!

04/11/10, ore 14:01

Dopo aver letto questa drabble mi sento un verme. Non so il perchè, ma mi sento un piccolo, insignificante verme.
E' indescrivibile. E' mostruosamente Voldemortesca.
Dovresti inviarla alla Rowling. E non scherzo.
Sempre più mostruosamente brava.

04/11/10, ore 13:58

Wal! ç.ç
Mi sono sentita morire. Ho sentito il terreno entrarmi in bocca, nelle narici, negli occhi e nei polmoni. Sei riuscita, non soltanto a farmi sentire empatica nei confronti di Remus, TU mi hai fatta diventare Remus!
Mostruosamente brava! *.*

Bisous,
Yaya

22/10/10, ore 23:22

Porca Oca O________O
Porca, Porchissima, Kazzingherosa Oca con contorno di Kartoffen Marce!!!
Sto cercando termini più logici per recensire questa drabble mogliaH, ma a parte la mia naturale demenza (senile) non riesco proprio a trovarne.
Mi hai lasciata... cioè boh, tipo esterrefatta e di stucco, ma molto di più del solito O.O
E sti KAZZINGHER!!!
Un dialogo interiore filosofico intimistico e via dicendo tra Tom e Voldie, Voldie e Tom, he himself and Voldie?
Miseriaccia....
Sono strabiliata.
Questa è senza ombra di dubbio la drabble che finora mi piace di più, e forse forse uno dei tuoi lavori che preferisco.
E' così.... dannazione, è perfetta in tutto e per tutto.
Nella scelta dei termini, nello stile, nell'impostazione, nell'atmosfera che riesce a ricreare.
Fantastica.
Sublime.
Un Capolavoro con la C maiuscola.
Anzi no, un CAPOLAVORO scritto tutto maiuscolo.
Cacchius....
Sei superlativa mogliozz miaH, e non fai altro che dimostrarmelo ogni volta di più!!! *___*
Ti adoro come la salsa col pomodoro (ed io adoro parecchio suddetta salsa u.u) <3 <3 <3

22/10/10, ore 15:22

Questa è, per ora, la mia preferita *__*
Un 'dialogo' tra Tom e Voldemort? Che idea geniale *-* E, oltre all'idea geniale, c'è la tua abilità nel renderla con le parole - perché a volte nelle storie ci sono le idee, ma manca lo stile. E questo non è ovviamente il tuo caso u.u
'Siamo stati bambini insieme, ora godiamoci la morte'. Mi ripeto, 'w-o-w' *__*
Bravissima <3

22/10/10, ore 12:25

'Siamo stati bambini entrambi. Ora godiamoci la morte'
Mia piccola adorabile trota salmonata, quanto ti piace farmi del male!
Splendida anche questa ovviamente. E splendida perché mette in luce come Voldemort possa essere 'redarguito' solo da un'unica persona: quel Tom Riddle che già da bambino aveva i suoi ideali insani, ma che ora fa da giudice di una vita spesa male, nella continua ricerca di una vita eterna che non poteva esistere, per forza di cose.
Cara mia, tu SEI una filosofa (sardine a parte "-.-).
Meraviglioserrima amante mia, sei davvero ma davvero bravissima <3

22/10/10, ore 12:17

Solo ora mi sto rendendo conto dell'immane stupidaggine che ho fatto.
Non ti ho recensito la scorsa Drabble °o°
Come... ho potuto...?
Vabbé, ora sono qui a scassarti le palline, quindi rassegnati, non ti libererai tanto facilmente di me u.u
Questa storia è fantastica. Più leggo queste tue perle e più mi rendo conto che la vittoria è stata più che meritata <3
Non solo riesci a trasmettere emozioni, ma lo fai anche con grande, grande stile *-*
Sei bravissima, Lalli

21/10/10, ore 23:05

Ok, la recensione mi si è cancellata e per una volta mi sembrava quasi passabile, provo a replicare:
Ho amato questa drabble, ma come ti sono venuti in mente questi agormenti? Tom e Voldemort che dialogano?
Il bambino e il mostro/bambino?
Hai i miei complimenti, questa raccolta merita di stare tra i miei preferiti u.u