Recensioni per
Amy
di Mex

Questa storia ha ottenuto 61 recensioni.
Positive : 61
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
18/04/11, ore 12:14
Cap. 15:

Che bello, finalmente un nuovo capitolo!! E adesso ho addirittura il titolo di "Commentatrice ufficiale", che onore! Certo, sono proprio contenta di riuscire a tirarti su di morale, ma credimi, la definizione di "povera scrittrice a tempo perso" che ti sei attribuita è molto lontana dal descriverti davvero...
Adesso andiamo al dunque. Un giorno mi dovrai spiegare come mai pubblichi questi succosi aggiornamenti proprio quando io non ho a disposizione una qualunque connessione internet, anche la più lenta che esista. Comincio a pensare che sia una congiura! Menomale che, stavolta, i danni sono stati limitati, visto che hai aggiornato ieri e ho potuto leggere il capitolo con un SOLO giorno di ritardo. Dico, non c'è il servizio newsletter per gli aggiornamenti succulenti? Se non esiste, che qualcuno lo inventi, please!
Ok, adesso faccio la ragazza seria e tento di meritarmi il titolo che mi hai gentilmente attribuito. Capitolo corto (purtroppo :-( ) ma intenso e pieno di eventi. Iniziamo dalla mission impossible di Logan. Ancora ci tieni sulle spine e non hai intenzione di rivelare quali siano le misteriose attività condotte in gran segreto dal bel protagonista. Ovviamente, io non perdo occasione per rilanciare la mia teoria dello spionaggio (o servizio di intelligence ante litteram). Se proprio di spie non si tratta, allora potrebbero sempre essere corsari o pirati (e questa è la molto abbozzata teoria dei Jack Sparrow). Al di là di tutto, però, sono felice di sapere che il nostro caro Duca di Richmond voglia "tirarsi fuori" da questo losco affare, qualunque esso sia. A questo punto, sorge spontanea la domanda: sarà davvero in grado di farlo? Chissà perchè, ho il vago presentimento che mettere in pratica le sue intenzioni, una volta portata a termine questa missione, non sarà facile.
Non è stato facile neanche prendere una decisione tanto drastica come quella di sposare Miss Flanigan. Condivido pienamente i motivi che lo hanno spinto ad agire. Zaira e Anjuli sono le persone che gli stanno più care al mondo, ed è naturale che Logan voglia solo il loro bene, con qualunque mezzo egli possa ottenerlo. E' un padre modello, adoro questo aspetto di lui: non ha ricevuto affetto nella sua vita, ma fa di tutto per dare amore alle sue figlie e per proteggerle (il che, considerando il contesto storico e la situazione particolare, è ammirevole).
In questo capitolo c'è una svolta nella vita di Amelia, ossia la proposta di Logan. In realtà mi dispiace che il loro matrimonio sia frutto della necessità e delle circostanze avverse, ma posso benissimo perdonartelo, visto che sono brava a leggere tra le righe (e sono anche mooolto modesta, lo so). Sbaglio, o la gelida, passionale Miss Flanigan ha dichiarato al duca i suoi sentimenti per lui? Sbaglio ancora, o Logan ha capito che Amelia lo ama? "Non darmi anche questa responsabilità. Non adesso": si tratta forse della responsabilità di sapere che sua moglie lo ama? O è la responsabilità di portare un peso che non vuole -l'amore non corrisposto di una donna-? Quante domande mi frullano in testa.
Mentre leggevo, però, una parola mi è rimasta impressa: umiliazione. Amelia si sente umiliata nel profondo, e la capisco. Tutto ciò per cui ha vissuto è andato in fumo. La sua maschera di signorina per bene (che avrebbe indossato fino all'arrivo di Lui) non è servita a niente. Anni di repressione della vera sè stessa, in attesa di un matrimonio d'amore, cancellati con una firma, con un contratto asettico. L'umiliazione è stata quella di doversi nascondere come se stesse commettendo reato, sposandosi. Complimenti, è un passaggio fortissimo e sei riuscita davvero a rendere lo stato d'animo della protagonista. Amelia vede tutto come se quei fatti non la riguardassero in prima persona, gli eventi le scorrono davanti in un susseguirsi di immagini e suoni confusi. Poi, alla fine, tutto diventa silenzio (quella frase è proprio azzeccata, non so esprimere a parole quanto mi sia piaciuta!!), non solo nella stanza, ma anche -e soprattutto- nel cuore di Amelia. Ho paura di quello che succederà dopo. E' vero che la nuova signora Redbourne è una donna forte, ma non saranno troppi i fardelli caricati sulle sue giovani spalle? Menomale che è in arrivo la mamma!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!
(Recensione modificata il 18/04/2011 - 12:16 pm)

Recensore Master
15/10/10, ore 18:52
Cap. 15:

Bel  capitolo!
avrai faticato ma è venuto proprio bene!!
Allora iniziato nell'analizzare che secondo me Logan era un po' spinto sentimentalmente, e soprattutto incoscentemente, a quella situazione. se avesse voluto sarebbe benissimo bastata dichiarare Amy tutrice delle bambine (almeno credo che si possa) invece a proprio deciso di sposarsi. WOW!!
allora ora ipotizzo che, Logan tarderà quasi un mese il suo ritorno, rendendo Amy veramente preoccupata, ormai quasi certa della sua morte. Riapparirà tutto pacioso pacioso in un momento di estremo sconforto, magari salutando pimpante, anche se probabilmente si sarà fatto male, o magari, per uscire da quel problema si dichiarerà morto (anche se poi non potrebbe riprendere il titolo, boh!)
La signora T***, madre di Amy sarà sicuramente preoccupata per l'incidente, ma avrà per tutto il tempo la testa fra le nuvole, e non considererà affatto la figlia, molto più dispiaciuta per l'assenza di Logan...
Naturalmente Logan ha interpretato come doveva interpretare, ma come Amy non voleve far interprestare, le parole dette per salutarsi. E quando tornerà saranno veri e propri battibecchi, con grande rifacciataggine di parole e azioni varie. Naturalmente Amy non vorrà ammettere quanto gli è mancato...
al prossimo capitolo,
sono molto curiosa
kiss :*
ps molto contenta che le mie recensioni ti tirano su il morale XD

Recensore Junior
15/10/10, ore 18:10
Cap. 15:

Seguo la tua storia da un po'. Non credo affatto che questo capitolo ti sia venuto male, anzi. Se poi ti sei dovuta impegnare per scriverlo è anche meglio perchè vuol dire che ci tieni e che vuoi migliorare. Continuerò a seguirti, mi piace il tuo racconto.Tu continua a scrivere, per favore...