Brivido
di lady hawke

15/02/12, ore 18:03

Per quanto detesti Minus purtroppo è vero che non tutti sono per atti coraggiosi e prendersi delle responsabilità così grandi.
Però ora che mi ci fai pensare, Sirius nel libro dice Codaliscia passava già da un anno informazioni a Voldemort, quindi rivelargli il nascondiglio dei Potter non è stato il primo atto negativo nei loro confronti (magari nei loro confronti sì, ma forse verso l'Ordine no).....

Comunque la tua fanfic mi piace: descrivi bene quello che è successo e la paura di Minus. Alla prossima

Lally Potter
29/10/07, ore 20:17

è vero peter è un personaggio importante soprattutto perchè senza di lui la storia di harry potter che conosciamo noi non esisterebbe adesso diremmo che sarebbe più bello con lily e james ma magari se peter non li avesse traditi harry non avrebbe conosciuto ron e hermione e non sarebbero successe tutte quelle cose che sono successe e poi harry non avrebbe conosciuto e non si sarebbe innamorato di ginny e lei è perfetta per harry visto che ha i capelli rossi come lily ed è l'unica oltre harry ad aver resistito a voldemort ma questa è un altra storia

04/01/07, ore 11:25

Copio-incollo una recensione già fatta altrove. Brutto, lo so, ma lo sarebbe altrettanto scrivere un secondo commento per dirti alla fin fine la stessa cosa, no? Ossia che adoro questa storia.

Scrivi molto bene, ma questo già lo sapevo. Era da tempo che volevo leggere qualcosa di tuo che riguardasse il mondo di Harry Potter, ma ammetto che sono stata frenata dai protagonisti che hai scelto sino ad ora, i quali, come ben sai, mal sopporto. Poi mi imbatto in questa breve one shot, in un riassunto che per me significa una sola cosa: Peter Minus, dunque amore, per questo personaggio che, come nuovamente ben sai, mi ha sempre affascinata. Credo che tu sia riuscita molto bene nell'intento di cogliere la sua psicologia, rendendo questo Codaliscia estremamente reale e concreto. Il tuo è un Peter che non si inganna, che non ha paura di ammettere con se stesso i suoi limiti e le sue debolezze (e ci vuole coraggio per farlo). Il tuo è un Peter rassegnato, bistrattato dalla vita e da quelli che, suo malgrado, ha sempre ritenuto essere i suoi migliori amici, quelli che sembrano ricordarsi di lui unicamente nel momento in cui hanno bisogno del suo aiuto, ma non vorrei lasciarmi prendere troppo dal vortice della critica feroce. Il tuo è un Peter ormai iniziato alla vita, un uomo che ha capito come, purtroppo, gira il mondo: l'unica cosa che si può fare, quando si è un Grifondoro senza coraggio, è sopravvivere, sinonimo in questo caso di sacrificio. E Peter Minus sacrifica i suoi amici per salvare se stesso, eppure "Ci vuole coraggio per uccidere gli amici." Un finale davvero perfetto per un'analisi accurata, come poche purtroppo ce ne sono dedicate a questo personaggio, e per una storia estremamente piacevole, sotto ogni punto di vista. Complimenti.

cry90
08/05/06, ore 18:19

Ciao! Ho trovato la tua fanfiction su un'altro sito, dove presto recensirò... La tua ff mi ha aperto gli occhi, mi ha fatto capire un po' di più il dimenticato personaggio di Minus. Sono d'accordo con te anche io con una mia amica abbiamo scritto una ff sui malandrini e Peter c'era ma era come inesistente...ora che ho letto la tua fanfiction mi ha fatto capire l'importanza che ha lui sulla storia dei Malandrini, per questo ti ringrazio... e ti do i miei più sinceri complimenti, perchè giuro che li meriti, su questa bella fanfiction. Complimenti.

Vale3
07/05/06, ore 20:30

Prima di tutto mi scuso per l'eccessivo ritardo nel commentare, è tanto che non bazzico nella sezione, e oggi sono andata alla ricerca di ff, così ho cominciato da una mia commentatrice (ancora grazie per l'ultima recensione a Versus, odddddio quella ff l'ho finita ad ottobre^^, lo so parlo di tempi remotiT_T). Comunque, trovo che la tua storia abbia proprio colto nel segno lo spirito di Minus come personaggio. Anch'io la trovo molto intelligente, proprio perchè analizza nel profondo un personaggio molto contorto, e davvero così umano. Pochi hanno degnato di scrivere una storia su quest'uomo, proprio perchè magari così odiato. Però trovo che il modo di agire di Minus sia il riflesso di un'anima sofferente e in qualche modo piegata ad un volere più alto. Tutto questo discorso però non è finalizzato a discolparlo. Solo ad analizzare la sua personalità. Perchè credo che la sua sia tra le più complesse all'interno della saga; dopo quella di Piton^^. L'ultima frase mi ha davvero colpito. Buffo: in verità lui aveva molto coraggio.. Complimenti davvero per la storia. Baci baci, Valeria

Ladyhawke( senza login)
09/11/05, ore 13:28

Grazie, grazie per le vostre parole, sono contenta che abbiate gradito il mio lavoro!

08/11/05, ore 16:03

One Shot molto intelligente e scritta molto bene. E' sempre un piacere leggere queste cose, sentire i pareri "degli altri". Complimenti!

S0emme0S
07/11/05, ore 20:01

a me è piaciuta molto la tua ff, ma lo dico con sincerità! secondo me ha preso proprio il succo di quello che Minus pensava e provava! anche io nella mia secondo ff che non ho ancora postato, l'ho eliminato dalla scena, ma devo dare ragione ha te! è un personaggio molto importante e non si dovrebbe commettere l'errore di toglierlo. Non posso negare che lo odio a morte (se qualcuno ancora non l'avesse capito io amo da morire JAMES REMUS E SIRIUS), ma, ti do ancora ragione, non è giusto, quando scriviamo eliminarlo, è comunque un personaggio, e noi dobbiamo metterlo, nonostante la ripugnanza. come ho dia detto mi è piaciuta molto, perchè è più complessa di quello che pensavo, di solito si dice: Peter Minus? un brutto pezzo di m...a, ma in realtà è una persona fatta di carne e sentimenti che prova emozioni come tutti noi! quindi comlimenti grandissimi!! emme