La Nebbia
di Mea

06/04/11, ore 18:40

Complimenti, veramente stupenda!

Leggendo questa poesia, per un attimo, ho creduto di star ammirando un quadro. Posso assicurarti che la ragazza nascosta dietro a un cappello l'ho vista, nitidamente. Per qualche istante ho creduto di sentire pure l'acqua che zampilla in lontananza.

Stupenda, non ho altro d'aggiungere.

Alla prossima, un bacione da IlarioneXD

01/04/11, ore 19:39

Ma che bella, adoro le atmosfere che descrivi (d'altro canto io vivo ben vicino al Grande Fiume) e come le descrivi ed indovina un po'? Anch'io ho scritto qualcosa sul tema, tempo fa, sebbene in modo meno lirico.
Ammiro la maestria con cui hai reso l'immagine e come hai sviluppato il tema, mio caro amico/amica (?) tu possiedi un indubbio talento, continua ad allietarci con le tue opere.

incenso a te

Ciao CC

16/01/11, ore 13:49

Vedi, Mea, questa è una splendida poesia. Non ha elementi ridondanti, né versi troppo lunghi. Ha invece quella musicalità e quella dolcezza che ho sempre apprezzato nella tua scrittura. È impreziosita poi dai riferimenti mitologici e dalle emozioni che questi suscitano in noi e negli stessi protagonisti dei poemi. È sì triste, ma solenne.

21/11/10, ore 04:47

Ehi ciao!! Eccoti qua con le tue nuove poesie, mi dispiace immensamente di non averle viste prima. Eccomi qua a riprendere e a rileggere i tuoi lavori, al quanto splendidi direi. Sono contenta che l'estate ti abbia portato la dovuta ispirazione, quindi, non posso che ringraziare la bella stagione.
Stupenda questa poesia, senza niente togliere alle altre precedenti, ovviamente -ottime anche loro-. Complimenti! Aspetto il prossimo aggiornamento, un bacione da IlarioneXD
(Recensione modificata il 21/11/2010 - 04:50 am)

18/10/10, ore 18:46

Ciao, ho letto il tuo scritto.
Penso che l'idea sia buona, ma il modo in cui hai scritto questa poesia, non mi convince completamente, specialmente il primo verso.
Per prima cosa, credo, che la forma sia completamente da rivedere.L'intrinseco significato, sembra sfuggirti, donando un'idea troppo lontana e astratta.
Il titolo "nebbia" non mi sembra molto idoneo a questa poesia, che sfocia in un tocco erotico.
Non dico che il tuo scritto non sia interessante, ma io direi di revisionarlo, donargli un tocco più poetico, che non sminuisca le tue parole.
La poesia è ricerca, non fermarti alla sola ispirazione.
Ricerca continuamente, cercando si non sfociare mai nella banalità e nell'ovvio.
Tanti auguri.
Alex Karter

17/10/10, ore 00:36

Dà proprio l'idea di un qualcosa di sfuggente e fluido, ritmicamente parlando. Esattamente come la nebbia. Il finale in particolare l'ho trovato molto gradevole da leggere e musicale!