I Cavalieri della Speranza
di PGV 2

10/05/17, ore 18:50

Salve PGV 2!
E` si sono sempre io, che a quanto pare ho finito pure questa tua fic. (tu penserai che non ho da fa un cavolo tutto il giorno ¸ma non è così, anche io ho degli impegni, che però verso la sera se ne vanno e quindi posso leggere)
Devo dire che questa storia è stupenda, no c’è, è magnifica per vari motivi
La trama è spettacolare, è scritta da dio i personaggi sono meravigliosi, soprattutto quelli inventati, perché da quelli già esistenti sai già che cosa aspettarti da loro più o meno, invece quelli nuovi non sai chi sono e quindi potrebbero sorprenderti con le loro scelte, basti guardare i due Hirari, soprattutto il maggiore che ha quasi distrutto ogni cosa.
Ma partiamo dall`inizio
Devo dire che come prima impressione, mi è saputa carina, però soltanto questo, ma sai com’è tutte le storie all`inizio devo ingranare.
Infatti una volta che si sono riuniti tutti insieme la storia comincia a diventare una figata allucinate, gli scontri davanti alla fortezza oscura sono epici ed è epica anche quando il signore oscuro li fa a fettine.
Mi è piaciuta molto anche la storia dei cristalli e che i nostri eroi preferiti sono le reincarnazioni di altri eroi di un universo precedente ( in realtà` quello originale, ma cappiamoci XD ), devo dire che sei stato molto fortunato a scrivere questa fic nel 2010 e non dopo, altrimenti con Naruto sarebbero stati problemi visto che nel manga lui è l`incarnazione di hashirama che a sua volta è l`incarnazione di Ashura, per cui bordello.
Comunque sia questi cristalli che li davano altri poteri è un idea molto bella e devo dire che ha reso il tutto ancora più figo.
Mi è piacito moltissimo anche l`esercito, sia come era organizzato sia chi ne faceva parte, tutto molto bello e lo scontro finale contro di esso è stato memorabile.
Bellissimo anche lo scontro contro il signore oscuro, ma mi è piaciuto di più quello contro l’esercito.
Allora, i tuoi personaggi originali erano uno più bello dell` altro, Luke mi è piaciuto davvero moltissimo e non mi sarei mai aspettato che fosse lui il cattivo della situazione, comunque sia il suo rapporto con Chiara è stupendo ed anche la sua storia personale.
Invece quello che ha abusato di chiara, che non so come si scrive il nome e non mi va di andarlo a cercare per far copia e incolla XD, cm lui, da quando ho capito che cosa aveva fatto lo avrei fatto fuori io e sono certo che tutti hanno avuto la mia reazione, quindi sei riuscito a rendere la sua bastardaggine bene.
Anche David mi è piaciuto molto, la sua vita l`hai raccontata benissimo come anche gli altri alla fine e mi è piaciuto che suo fratello gli abbia dato una svegliata, anche sei alla fine doveva essere lui a svegliarsi, ma dettagli, comunque sia alla fine è diventato un ragazzo gentile per cui ottimo.
E al storia d`amore tra Luke e Chiara è stupenda e se lo dico che sono un maschio e di conseguenza le storie d`amore normalmente mi fanno vomitare, vuol dire che hai fatto un ottimo lavoro.
Ovvio la Fic è bella anche perché hai inserito 4 opere stupende anche se One Piece l`ho visto sparso, ed ho giocato ad un solo kingdom hearts, ma i tuoi personaggi la fanno da protagonisti e questo l`ho apprezzato moltissimo.
Comunque i personaggi delle opere li hai caratterizzati benissimo e li hai resi dei protagonisti favolosi, e mi sono piaciute anche le loro storie d`amore.
Stupenda anche la parte che è ambientata milioni di anni fa con i due dei e anche la nascita dei cavalieri della speranza.
Inoltre il trio formato da Cell, Orochimaru e crocodile è stato epico soprattutto il loro sacrifico finale, soprattutto Cell e malefica.
Ho apprezzato che hai anche creato una pagina web su questa fic, bellissima idea.
Detto ciò non mi resta che dirti che sei uno scrittore eccezionale (dovresti farlo come lavoro) e adesso mi fiondo su Pokemon la tempesta dei secoli e poi la seconda parte dei Cavalieri della speranza.
Caio e alla prossima.

So che sembrerà assurdo, ma ho davvero cominciato a leggere da poco la tua prima epopea (a dire il vero l'avevo già notata ma la mia scarsa conoscenza di Kingdom Hearts mi aveva impedito di interessarmene appieno, adesso però ho recuperato).

Arrivato a questo capitolo, poi, senza aspettare la spiegazione finale sono subito andato su google per capire chi fosse questo Marlick Mizuhara (la sua introduzione mi ha fatto pensare che fosse un personaggio già esistente e non uno nuovo come Luke, David e Chiara)... e per puro caso ho scoperto che di questa fanfiction e del suo seguito è stata creata addirittura una Wikia O_O

Per questo, non posso proprio trattenermi dal farti i complimenti. Hai creato proprio un lavoro che trasuda passione e dedizione ovunque:

-i titoli "doppi" dei capitoli, in stile titoli originali degli episodi degli anime;
-l'inserimento delle immagini all'inizio dei capitoli;
-le note ai piedi di ogni capitolo (con tanto di immagini per aiutarci a identificare i personaggi originali e farli amalgamare ai personaggi già noti);
-le varie sottotrame e trame originali mescolate ad arte (come il climax originale del primo Kingdom Hearts, con Sora trasformato in Heartless, e la rabbia di Naruto per la morte di Hinata con conseguente apparizione del padre, per fare due esempi)...

Altra cosa che mi ha tenuto incollato alle pagine finora è stata l'attesa di scoprire l'identità dei cattivi che ogni volta spuntavano fuori, e la sorpresa di scoprire l'identità dei due Mostri dell'Esercito (mi chiedo come abbiano fatto a rinchiudere quei due insieme nella stessa stanza... ma probabilmente anche questo verrà spiegato nei prossimi capitolo).

Un'altra cosa che ho apprezzato moltissimo è il modo in cui hai trattato la povera Sakura, che nel manga, nonostante abbia subito la perdita della maestra (nel manga era in coma, ma nessuno sperava che sopravvivesse) e il tentativo omicidio da parte di Sasuke, non ha mai avuto una crescita psicologica o maturazione degne di nota (per essere gentili...) Tu invece le hai ridato la dignità, le hai fatto crescere due palle quadrate (metaforicamente), e le hai fatto togliere la soddisfazione di mandare Sasuke a quel paese.
Per questo ti meriti una standing ovation ^_^

Infine (veramente ci sarebbero mille altre cose da dire, ma questa è tra quelle che mi sono rimaste più impresse) il personaggio di Re Topolino, o chiamiamolo anche solo Topolino, non è affatto sfigurato in mezzo a colossi del calibro di Vegeta, Cloud, Kakashi, Zoro, Squall e Freezer. Anche se è stato il primo a cadere, ha sempre sostenuto la scena senza mai sembrare fuori posto. Non mi sono ancora spoilerato nulla, quindi spero che possa tornare in vita!

Per adesso è tutto, ma continuerò a seguire l'avventura. Ciao!

14/04/16, ore 01:52

Non so che dire... e una delle più belle storie che abbia mai letto!!!!! Mi dispiace di non aver recensito niente fino ad ora, ma ero talmente preso che ho letto un capitolo dopo l'altro per vedere come finiva!!! Se posso riassumere in una sola parola cosa penso della storia, posso dire che è STRAORDINARIA!!! Hai saputo intrecciare in maniera impeccabile e unica quattro mondi tra loro molto diversi, ma, come nella storia, profondamente legati!!! E per giunta sono anche tra i miei preferiti!!! Non nego che, avendola letta ora, molti avvenimenti non corrispondono in pieno a ciò che accade realmente in quei mondi, specialmente Naruto e One Piece, ma, sai cosa ti dico? Anche così come sono andate le cose mi è piaciuto molto!!!
Vorrei, cmq, puntualizzare alcune cose: primo, io sono un grande sostenitore di NarutoxHinata e vederla morire mi ha lasciato abbastanza basito; secondo, anche la morte di Aerith e Bardack, e probalbilmente anche quella di Cloud, potevano essere evitate. Ma voglio assicurarti che con questo non sto affatto criticando la tua storia e le tue scelte, nella maniera più assoluta!!!!
Ora paaserò a rispondere alle 12 Domande:
1) Il personaggio da te creato che più mi è piaciuto e LUKE!
2) Quello che mi è piaciuto di meno è Robert Hitari. Non c'è un motivo preciso... forse perchè ha cercato di uccidere il figlio!
3) Gli altri mi sono piaciuti tutti e, se posso dire, i migliori in ordine dopo Luke sono Chiara, David, 10 Cavalieri della Speranza e il Signore della Luce!
4) Credo che ogni personaggio abbia avuto il suo ruolo, chi più chi meno
5) Il mio preferito è Sora!!!
6) Chi non mi è piaciuto è Danzo
7) Nel complesso sono stati tutti approfonditi bene. Forse si poteva consolidare un po' di più il rapporto tra Cloud e Aerith.
8) La parte, o meglio le parti che mi sono piaciute di più sono le "citazioni" prese da film famosi ed inserite in maniera impeccaile nella storia. Te ne cito alcune:
-(La Mummia: La Tomba dell'Imperatore Dragone) OR "Morite, Mummie bastarde! Morite!!!" "Non c'è bisogno di essere volgari!" ; FF "Morite, schifosi bastardi! Morite!!!"
-(Atlantis: L'Impero Perduto) OR "Devi sapere una cosa Milo (Sorate), Rurk (il Sigore del Male) non si fa mai prendere di sorpresa ed è armato (probabilmente avrà il suo esercito di creature oscure al seguito)!" "Splendido! Qualche suggerimento?" "Sì! Scansare le pallottole (i colpi)!!!"
-(Dragon Ball GT) "Questa volta c'è mancato veramente un soffio! Se avessi creato la barriera protettiva appena un secondo più tardi a quest'ora sarei in frantumi!"
-(Pokemo Il Film: Mewtwo Colpisce Ancora) "Il modo in cui si viene (venite) al mondo è irrilevante! E' quello che fai (fate) del dono della vita che stabilisce chi sei (siete)!!!"
9) Il mio combattimento preferito è stato quello di Kairi Vs Freezer! Non ce ne è stato uno che mi sia piaciuto di meno in particolare!
10) Personalmete due. In ordine di preferenza: 1°) la scena in cui i cavalieri della speranza riportano tutto alla normalità e ridiventano il signore della luce ( se ci pensi ricorda la scena con Mewtwo e Mew a fine film. Prova a rileggerla ascoltendo la colonna sonora di quella scena;) ) 2°) Il risveglio dal coma di Sora e il bacio con Kairi
11) Le darei un 10 e LODE!!!!!
Forse sarebbe inutile rispondere alla 12°, visto che sto per finire di leggere il sequel, ma lo farò lo stesso:
12) Sì!!! lo voglio eccome il sequel!!!

In attesa che finisca l'altra storia, per ora la chiudo qui!!! A prestissimo e... Grazie!!!

Baris D Lawrence

20/08/15, ore 22:46

Salve!
^-^
Sono Nakurami, ho letto la tua storia dall'inizio (ma DAI?!) e scusa se non ho recensito prima... ma ho voluto aspettare e recensire alla fine dato che la storia era già finita. Ad ogni modo eccomi qua!
Inizierò nel dirti che la trama è stupenda. Mai, e sottolineo, MAI ho letto di una storia con così tanti personaggi (mantenuti perfettamente), suspence fino a scoppiare e una trama complicata ma eccellente!
Ora, bando alle ciance, do il via alla serie di risposte per la tua serie di domande...
1) QUAL È STATO IL PERSONAGGIO TRA TUTTI QUELLI CREATI DA ME CHE VI È PIACIUTO DI PIÙ?
Bene, senza ulteriori indugi posso informarti che quello che più mi piace, che appena l'ho visto ho pensato "Oh-Mio-Dio!", che... adoro è Luke. Perché?, beh, non lo so nemmeno io per intenderci ma sì, mi piace e mi è dispiaciuto tantissimo che verso la fine si sia scoperta una cosetta da niente sul suo conto... Ad ogni modo Luke è io mio idolo! VIVA LUKE!!
2) E QUELLO CHE VI è PIACIUTO MENO?
Ah boh... forse il cattivone per eccellenza...? Semplicemente perché mi stava sugli zebedei e cavolo!, non moriva mai?!
3) INVECE DEGLI ALTRI CHE NE PENSATE?
Degli altri, eh? Direi che un tutti mi sono piaciuti. Chiara, Tifa, Cid, la cuoca il cui nome mi scordo SEMPRE come si scrive (soooorryyy!), Chiara, Yuffie, Leon, Cloud e... Chiara! Okay basta...
4) BENE o MALE I PERSONAGGI CREATI DA ME SONO STATI CARATTERIZZATI TUTTI BENE?
Allora... inizio col dire che non è affatto facile mantenere i personaggi come te li eri immaginati. Certo, magari è più semplice che con personaggi già esistenti (perché alla fin fine i personaggi sono tuoi e puoi farne quello che vuoi) ma è ugualmente difficile stare appresso a una quantità abnorme di personaggi diversi sia fisicamente che caratterialmente! Cioè, è un suicidio! (Ho già il mal di testa...)
E devo dirti che i personaggi di tua invenzione sono stato mantenuti perfettamente! Niente colpi di testa improvvisi o... CHE SO?, sdoppiamenti della personalità nel bel mezzo della battaglia, perché l'autore si è dimenticato che lui/lei è un/a timidone/a... ecco, qui non è successo niente di tutto ciò. Quindi, ricapitolando, fantastico! Personaggi ben caratterizzati e approfonditi!
5) DEI PERSONAGGI NON CREATI DA ME QUALE VI È PIACIUTO DI PIÙ?
Beh in questo caso direi un po' tutti... Rufy, Naruto, Nami, e anche Sora! Devo dire che io di Kingdom Hearts non ne avevo mai sentito parlare... ma questo Sora mi è particolarmente simpatico!
6) E QUELLO CHE VI È PIACIUTO DI MENO?
Barbanera.
Ma quella è antipatia.
Rabbia.
Rancore.
ODIO.
Te non centri ASSOLUTAMENTE nulla.
Abbiamo dei conti in sospeso, VERO?, bastardino?
7) ALCUNI DI QUELLI NON CREATI DA ME ANDAVANO APPROFONDITI DI PIÙ?
Naaah... magari per la quantità dei personaggi mi è risultato un po' difficile star dietro ai dialoghi ma nulla di insopportabile o antipatico. Anzi, mi ha permesso di riflettere meglio e di entrare di più nello spirito della conversazione!
8) QUAL È LA PARTE CHE VI È PIACIUTA DI PIÙ?
Questa è difficile... direi forse il saluto finale o quando Luke incontra i suoi genitori. O ancora i flashback di Chiara e David... e di Luke. Non so proprio come rispondere a questa domanda. Scusa...
9) QUAL È IL COMBATTIMENTO CHE VI È PIACIUTO DI PIÙ? E QUELLO DI MENO?
Di più?, quello contro Luke.
Di meno?, nessuno. Sono stati avvincenti!!!
10) QUAL È LA SCENA SINGOLA CHE VI È PIACIUTA DI PIÙ?
Scena singola? Beh... direi di nuovo il saluto finale... ma singola in che senso? XD
11) SE DOVESSI DARE UN VOTO A QUESTA FIC QUALE DARESTI?
Nove e mezzo per la trama;
Nove per il controllo dei personaggi;
Dieci per le immagini (troppo carine e adatte per ogni capitolo!);
Dieci per la suspence;
Undici nel complesso.
...
Guarda che ho dieci e lode in matematica, eh? XD
12) INFINE… A TE PIACEREBBE CHE L’AUTORE SCRIVESSE UN SEQUEL DI “I CAVALIERI DELLA SPERANZA”?
A questo punto a me sembra un po' inutile rispondere... ma sappi che, se avessi letto la storia un po' prima, avrei risposto SENZA INDUGIARE OLTRE un bel SÌ!
Quindi... ciaociao!, vado a leggere il sequel!
^-^

Dove hai trovato l'immagine di Malefone? Sta storia di 2 in N non mi piace...... Certo però che Cell ci fa colpo con le ragazze! 6 in un colpo solo! Bel Chapter! >.< non per dire ma io avevo già capito dalla rivelazione del Signore Oscuro, anzi se vuoi avevo dei dubbi all'inizio, dato che la Resistenza è tutta di FF e quindi anche KH, che il tuo U preferito è appunto quest'ultimo!
(Recensione modificata il 19/05/2014 - 11:26 pm)

Cell non poteva utilizzare il Teletrasporto, e dove hai trovato l'immagine di copertina?

Ma non è che mi stai nascondendo il fatto che il Signore del Male si sta risvegliando: 4 Aura Oscura + troppo ovvio Xehanort Signore del Male, credo non sia lui ma Luke, visto che un prossimo Chap si chiama tradimento, o qualcosa del genere e la sua risata quasi malvagia, la creazione dell'Esrcito e comunque me lo ritrovo nella scena perfettamente + la scomparsa di Luke e il suo comportamento = Luke Signore del Male ( reincarnazione ) e sta aprendo la Porta del Male? Certo, però, che Sora è proprio sfigato! Prima perde il suo Cristallo, poi deve sudare 7 camicie per riprenderselo e alla fine lo indosserà e non ne potrà attivare il potere neanche se si arrabbia o chiede aiuto!
(Recensione modificata il 11/05/2014 - 11:01 pm)

09/05/14, ore 00:37

................ Ma.......... Ma.............. Ma........... LOL! Sasuke è stato da sempre il mio personaggio preferito, e anche se ha abbandonato il team 7 ormai l'ho perdonato! Grazie!

11/06/13, ore 21:35

ciao!
allora:(intanto mi dispiace di essere arrivato tardi ma spero mi perdonerai xD)
la recensione che darò è generale di tutta la storia, ma sarò mooooolto breve.
la recensione per tutta la storia è positiva, ma... io te lo dico, mi dispiace, ma lo stile è pessimo, e pessimo è quasi un complimento. però sono contento che qualcuno abbia deciso di fare un cross over dove i livelli di combattimento di tutti gli universi più o meno si equivalgono, anche se dubito che Naruto possa competere con Cell e robe simili xD
comunque mi congratulo anche del fatto che hai portato un macello di personaggi diversi a una trama davvero carina, mai noiosa e sempre ricca di azione e di colpi di scena, carina l'unione stessa degli universi molto coerente per tutte le serie, ma se non fosse per questo la storia avrebbe una valutazione critica, molto critica.
perché in una storia, anche se non sono il maestro per eccellenza di scrittura, per prima cosa se si vuol scrivere una storia così lunga visogna rendere la lettura piacevole, e in effetti i capitoli scorrono ma ci sono così tante imperfezioni che non riesco a non criticarti. scusa eh, non voglio passare da rompi palle, solo che ho notato che in 62 capitoli lo stile è cambiato veramente poco, e questo mi ha spinto a criticare. è da un po' che leggo la FF, e devo dire che comunque il carattere che hai reso dei personaggi in un ambiente così incasinato mi è piaciuto un sacco.
quindi complimenti, spero che se ci sarà un seguito(non ho ancora controllato se cè) migliori anche il punto di vista stilistico!
...Tsuki no Sasuke x

Io la scena l'ho vista così
Goku si trasformò prima in SSJ2 scatenando le saette della sua aura, raffornzandosi con il potere del cristallo di Gokuro
Naruto, con la trasformazione in Modalità Eremitica, attivò il Chakra della Volpe a Nove Code assumendo una colorazione rosso sangue
Luffy prima fece scaturire calore dal suo corpo attivando il Gear Second e poi immettendo aria nelle proprie osse si gonfò mostrando il Gear Third
Sora...niente, Sora è l'unico pirla a non avere trasformazioni o potenziamenti
Ho seguito tutta la storia fino a qui e devo dire che con tutti questi personaggi mi pare dura trovare un pò di ordine, complimenti e bellissimo lavoro

Solo di recente ho scoperto questa tua bellissima storia e me ne sono immensamente innamorata. Hai saputo mescolare alla perfezione i personaggi di ban quattro Universi con molta maestria e ingegno, con una buona inventiva e un ottima caratterizzazione dei personaggi.
Leggendo questo capitolo mi è venuto un dubbio: Come mai in questa incarnazione Goku non si sente attratto da Nami? Insomma, nelle loro vite precedenti non erano fidanzati? E come mai in tempi moderni non hanno sentito niente l'uno per l'altra?
Comunque bei nomi, non mi convincono del tutto, ma non sono niente male.

13/03/13, ore 15:12

Grazie per avermi aggiunta nei commenti finali, ma niente ringraziamenti, davvero, sono io che dovrei ringraziare te e mi scuso nuovamente per tutto il ritardo e il tempo che ho lasciato passare, dovevo pur sdebitarmi e soprattutto finire di leggere e recensire in bellezza questa fic. Non voglio annoiarti coi complimenti, sono i soliti ma li meriti tutti dal primo all'ultimo, davvero.
Un'ultima cosa: ho adorato le descrizioni di tutta la felicità che vi è ora in tutti gli universi, sei stato un mito *w* bravissimo, domani, come già detto, chiavetta promettendo, vengo a recensire il seguito :D a presto e complimenti ancora, è stato un piacere

No no, qui sono io la pazza, sto esultando come una cretina, dovresti vedermi in questo momento hahaha XD finalmente è tutto finito, la pace è tornata e nessuno può distruggerla *.*
Ora mi sento anche stramalinconica ma non importa, è stato un piacere leggere tutto quanto, fin qui a questo penultimo capitolo, sento già le lacrimucce calde scendermi dagli occhi e la cosa bella è che sto descrivendo momento per momento quello che tu e la tua splendida fic mi avete fatto passare XD hahaha ok, la pianto di annoiarti e vado all'ultimo capitolo, a presto

Ed eccomi nuovamente qui, ormai quasi alla fine, ltri due capitoli e domani, connessione internet permettendo potrò leggere la tua nuova fic, ovvero il seguito tanto atteso di questa.
Ma dal momento che non ho ancora finito, non voglio trionfare ancora, anche perchè son troppo preoccupata per le sorti dei nostri eroi.
Come staranno ora gli altri universi? La battaglia infuria e non so perchè, da qualche parte, ci sarò anche io a dare un contributo, ci tengo troppo a fare la paladina XD hahaha corro a leggermi il penultimo capitolo XD a dopooo

Altro capitolo al cardiopalma questo! Mi stai uccidendo con il ritorno in scena dei cattivi ç__ç perchè doveva tornare il Signore del Male? ç__ç so che quella povera incarnazione -povera per modo di dire- non avrebbe vinto ma doveva per forza farlo? Quanto sadismo hai per far dannare i tuoi personaggi così? XD sto scherzando tranquillo, sai che adoro le cose epiche come la ricomparsa dei nemici e tanti altri giochini, è solo che mi preoccupo troppo per le sorti degli altri universi che mi stanno dannatamente a cuore.
Per il comparto tecnico del capitolo non ho nulla da segnalare, anzi, vai benissimo :D a presto, corro a leggermi l'altro capitolo, complimenti ancora