L'ultima fermata
di Elos

08/12/11, ore 18:47

magari un giorno andrò a leggere anche quelle storie, ma la tua merita davvero!! :) non so ma da dove tirate fuori certe idee voi??? la storia è entusiasmante, ricca di particolari che comunque non sono mai di troppo, e il vecchio capostazione è... fantastico!! se l'altro è un drago lui potrebbe essere... non so un animale tranquillo, una balena?
bella bella bella!!

E' una storia bellissima, dolcissima, romantica, e l'hai raccontata con quel tuo modo lì, quello che ho apprezzato anche in altre storie, che dice tutto ma che rimane sempre un po' sfumato. Non so spiegarlo bene ma l'impressione che mi dai, specie nelle descrizioni, è di raccontarmi i colori e le luci, mentre i contorni dei personaggi e delle cose li lasci a me. Pessima spiegazione, vero? E vabbè, ci ho provato...^^
Poi ho apprezzato moltissimo il modo in cui mi hai resa partecipe dei sentimenti del draghetto, sei stata brava, ma così brava che me li sentivo dentro: le ali prudevano anche a me, e mi sono vergognata da morire a dover Osservare Alys. Osservarla e basta.
Un'ultima cosa poi la pianto: questa storia è tua e si sente. Mi spiego meglio (ci provo, dai!): ho letto altre cose tue, ff, belle per carità, se ti ricordi i miei commenti sono stati sempre molto positivi infatti. Ma questa storia è tua, i personaggi sono tutti tuoi, la trama la trama è tutta tua...e si sente perchè fa esattamente come il draghetto: apre le ali!

Un abbraccio ^^

Ehi, tu. Mi hai fatto piangere. TANTO. E non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.

Ebbene sì, anch'io faccio parte dei lettori silenziosi... E devo dire che la storia che hai scritto è di una dolcezza, di una leggerezza e al tempo stesso di una forza che mi hanno commossa... Complimenti davvero...

Non pensavo ad un finale così... veramente non riuscivo ad immagginare un finale.

Che bello però, Joss e Alys di nuovo insieme :) mi piace tantissimooooooo.
Però ora è DAVVERO finito. E vabbè... questa è la vita [ XD ] vorrà dire che ci saranno altre tue storie da seguire :)

Bacioni, Killuale

Un finale aperto, una ventata di ottimismo e speranza per un mondo buio. Alys ora ha qualcuno, e Joss uno scopo reale, non l'astratto onore dell'essere Osservatore, ma la presenza radiosa della persona amata.

Che dire? Il seguito che la tua storia ha incontrato è meritatissimo. Di nuovo, ti ringrazio, per aver condiviso il tuo lavoro; è una storia intensa di emozioni, secondo il mio parere, infinitamente dolce. Grazie per averci aiutato a sognare un mondo dove l'amore può davvero cambiare tutto.

L'idea che sia finita, d'altra parte, mi rattrista. I tuoi personagggi, e in particolar modo Joss, la cui personalità è per forza di cose più analizzata, sono vivaci; il tipo di personaggio a cui ci si affeziona.

Complimenti ancora, e continua così.

YuXiaoLong

Ciao temo di essere uno di quei lettori silenziosi per farmi scusare però posso dire che ho letto la storia praticamente tutta di un finato per quanto mi è piaciuta.
Per il resto che dire veramente una bella storia complimenti e si direi che con un lieto fine possiamo sopravvivere benissimo ;)

06/01/11, ore 15:29

Povero Yeshrael. L'intoccabile, distante Osservatore ha ricordato di avere un cuore nel modo peggiore possibile. Il vuoto lasciato da una persona amata è tanto amaro quanto difficile da dimenticare, è proprio vero che vogliamo continuare a star male, quando perdiamo qualcuno. O almeno, così la penso anch'io.

Un'efficace pausa riflessivo-descrittiva. La locazione appena tratteggiata e il passaggio al cielo sconfinato si sposano bene con lo stordimento e lo spaesamento di Yeshrael, e trovo interessante l'immagine che usi per descrivere la trasformazione in drago: lo spogliarsi delle proprie sembianze umani, fisicamente. E' un'immagine forte e originale.

Ooh, e grazie per avermi menzionato, il mio ego ha versato lacrime di gioia, quando ho visto. *.*
E, complimenti di nuovo. Attendo il prossimo capitolo con sentimenti misti: curiosità, perché, cribbio devo sapere come finisce, ma non troppa perché come per ogni bella storia, vorrei che non finisse mai. =P

03/01/11, ore 14:09

.... quindi il prossimo sarà l'ultimo???
*corre a prendere fazzoletti*
noooooooooooo!!!!! Vabbè non pensiamoci. :)

Molto struggente questo capitolo; eppure mi piace. Tutta la rabbia di Yeshrael che sprigiona nel suo essere Drago è stupefacente.

02/01/11, ore 18:30

ah, mamma che tormento....ç.ç
povero Joss. però se mi dici che non è ancora finita allora aspetto a disperarmi, eh...
che tristezza. che disperazione. che bella descrizione di come un essere che non ha mai posseduto nulla e nessuno sente la mancanza devastante di qualcuno che credeva un altro insignificante granello di polvere nella clessidra del suo tempo... (mi fai venire in mente paragoni poetici, pensa te....XD)
bella bella bellissima.
ma questo tuo mettere le mani avanti dicendo che è il prossimo l'ultimo capitolo, non so... un po' mi preoccupa. devo...?^^

Io non lo so come fai, però lo fai. Riesci a farmi venire l'espressione da pesce lesso, mentre leggo e leggo e leggo e vorrei che non finisse più.
Una storia così no si capisce come te la sia inventata. Mi piace più di molti dei fantasy che ho letto da bambina, per tutto, dalla storia (ambientazione, personaggi... tutto) allo stile.
Ah, e ti odio. O non ti odio? L'epilogo iniziale (ossimoro? xD) mi fa pensar male, ma magari... okay, boh. La speranza è l'ultima a morire xD

21/12/10, ore 17:04

L'autrice presenta uno stile vivido ed efficace, in grado di trasmettere con grande efficacia le emozioni dei personaggi. Gli stessi protagonisti presentano una marcata caratterizzazione personale che li pone in efficace contrasto. Il progressivo infatuamento di Joss per Alys è narrato con scioltezza e naturalezza. Sono convinto di trovarmi di fronte ad un racconto valido, e che molti lettori condivideranno questa mia opinione.

Una tristezza, un peso allo stomaco, un'amarezza così grande... ci vuole abilità, per causare tutto questo con la semplice forza delle parole. Non ho mai amato i finali tragici: da eterno bambino, sogno sempre il lieto fine. E ho una propensione patologica, diciamo, per i draghi, quindi doppia tristezza. Q.Q

Amo il modo in cui hai saputo lasciar fluire i pensieri e i sentimenti di Yeshrael nella narrazione, è molto suggestiva e struggente... e tenera. Entrambi i protagonisti lo sono: Alys, con la sua aria da bambina, un fiore delicato, fragile, pronto a spezzarsi al primo vento, così in contrasto col Drago, così eppure così impotente. E, come ho già detto, ho un debole per i draghi come protagonisti. Inoltre il suo nome suggerisce un che di angelico, per via della finale in -el. *w*

La tua scrittura è curata e scorrevole, perciò non ho alcun appunto da muovere in merito. Grazie per aver condiviso questo racconto, credo che tu abbia regalato a tutti noi un momento di struggimento piuttosto intenso. :)

Ma è....finitoo!!!!
Mi spiace. Mi spiace per Alys, molto, e anche per Yeshrael. Dev'essere orrendo vedere una persona preziosa che muore avanti ai suoi occhi.

Comunque...questa storia è davvero bellissima!
Grazie anche per i complimenti. :)

Baci, Killuale

...ma....
ma...ma...
NO!!!! çç
oh no no no!!!! hai dipinto una cos così bella e luminosa e calda e dolce e viva e colorata che, ohdio, no!
non posso saperla finire così...T^T

Ma dove le trovi le parole per scrivere cose così belle? le idee, dove le prendi? come t'è venuta in mente una storia così...?
altro che Somma in crescita...qui stiamo sfondando il cielo...>.<
Eccezionale...