Un Paso
di Michela Alexandra Russo

07/12/10, ore 20:06

Parto col dirti che io odio Il Mondo di Patty con tutta me stessa, quindi è molto difficile che io legga una storia su questo assurdo telefilm/telenovela/NonSoCosaSia. Anzi è praticamente impossibile che io tenti il suicidio in questo modo. Eppure, ho letto la tua fanfiction.
Mi dispiace infrangere i tuoi sogni, ma non mi piace per niente!
- Partendo dal fatto che il font che hai usato è orribile, arriviamo allo Stupeficium: può uccidere o far svenire le persone?
Lo Stupeficium fa svenire le persone, ma le porta alla morte solo se utilizzato in modo eccessivo. Non è che se lo pronunci una volta uccidi un ragazzo, se no in HP sarebbero tutti morti. Inoltre, solo chi è dotato di poteri magici può lanciare un incantesimo, e anche se Germano avesse detto '' Stupeficium! '' non sarebbe successo nulla, a meno che lui non fosse un mago.
- Sorvoliamo su questo, ma non sul fatto che sia stata Patty a pronunciare l'incantesimo: cioè, a meno che qualcuno gliel'abbia insegnato, come faceva a conoscere la formula? Correggimi se sbaglio, ma non serve una bacchetta magica per lanciare uno Schiantesimo?
- Patty ad Hogwarts? Be', è una cosa davvero... non so come definirla. Originale, certo. Ma non mi piace per niente come idea. Mescolare il fantastico mondo di Harry Potter, serie ricca di insegnamenti e che ha incantato milioni e milioni di persone, con Il Mondo di Patty, telenovela di serie C con avvenimenti visti e rivisti, dialoghi e personaggi davvero malcreati, mi sembra davvero troppo.
- Inoltre, il dialogo iniziale tra Patty e Antonella sembra proprio costruito. Dovrebbe e potrebbe essere strutturato meglio, potresti inserire un contesto, un luogo, una descrizione... ma non c'è nulla del genere nella tua ''storia''.
- Nei primi due righi usi la terza persona, poi la prima... un po' di coerenza, prego. E questo vale anche per i verbi: usi prima il passato, poi il presente.
- Alla fine di alcune frasi mancano i punti.
- Appena Patty vede Hagrid capisce che è un mezzo-gigante? Nah.
Spero davvero che tu non te la prenda per ciò che ti ho detto, perché io ho solo espresso il mio parere e ti ho dato consigli per migliorare. Se c'è qualcuno che la pensa in maniera diversa, be'... faccia pure. Ognuno è libero di pensare quel che vuole.
Baci, Zoe.

28/10/10, ore 20:23

wow.. che idea! Sembra interessante. Continuala presto. Un bacione.

18/10/10, ore 15:24

Bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ff.
Continua presto sono curiosa!!!