Anemone
di Sophrosouneh

10/01/11, ore 23:30

Eccomi dalla povera ragazza!!!

Vediamo una madre divorata dal dolore...suo figlio sta con un altra donna...vuole suo figlio...ma ormai si č disciolta in anemone...

ehhh...sempre molto positiva...e profonda! questa mia debole mente non puņ altro che apprezzare tale bravura!!!

22/10/10, ore 19:26

Ciao...ho letto la tua recensione al mio scritto e mi sono incuriosita al tuo profilo.
Devo dire che i tuoi elaborati sono davvero molto profondi e sentiti.
Questa poesia in particolare è davvero molto forte e triste e le tue parole danno un senso di impossibilità che da alla poesia un valore ancora più elevato :)
Continua a scrivere questa raccolta,sono sicura che ne uscirà qualcosa di molto profondo e valido.
Ancora complimenti...
Bluefairy

20/10/10, ore 16:28

Ciao, ho letto il tuo scritto.
Bene e buona l'ispirazione e le immagini che evochi tramite le tue parole.
Forte l'immagine di "ingoiare rottami accuminati", dona l'idea macabra e in se disperata del dolore, che entra dentro di noi, e che dobbiamo ingoiarlo affinchè diventi parte di noi.
Ci vedo in questo verso una forte simbologia. Tutto il componimeto è impregnato, in questo penetrare all'interno di qualche cosa, vedi il verso " Conficcarsi le unghie nei palmi delle mani", è un continuo dolore, fisico e morale che non cessa di entrare all'interno, logorando e distruggendo, fino a portare alla disperazione totale.
Poi permettimi, tocchi una delle mie metafore preferite: il cuore, che come scrivi è vetro che si sgretola. Fantastica, seppure semplice e molto sentita, in questo contesto occupa un buon spazio.
Il finale è molto intenso e forte.
Veniamo alla parte tecnica del tuo componimento: il linguaggio rallenta la lettura, che non è scorrevole e fluida, ma questo non deve essere inteso come difetto.
Vedi, ci sono poesie che possiedono un linguaggio scorrevole e altre meno.
Entrambi possono andare bene, se ovviamente usati in modo giusto.
Ora il tuo linguaggio, rallenta bruscamente il componimento, e penso sia un ottima cosa in questo elaborato, questo perchè leggendo si cominica lo stato di dolore e ansia che vuoi trasmettere al lettore.
L'unica critica, che sento di dover fare è quella di riprendere in mano questa poesia e di sistemarla, in modo che tutto sia equilibrato al meglio.
Certamente è un buon risultato, ma avverto una fragilità strutturale, che potrebbe minare l'intensità della tua poesia, ecco perchè credo che dovrebbe essere revisionata, senza cambiare il significato, che come ti ho detto è molto sentito e profondo, ma di compattare meglio il tutto.
Manca ancora qualche cosa, e quel qualche cosa è il tempo, neccessario perchè la poesia viva e sia perfetta.
Dunque, ti consiglio, di riprendere in mano l'elaborato, leggero fino a quando troverai un modo per farlo esistere completamente.
Ma naturalmente, questa è sola la mia opinione personale, che lascia a te la piena libertà e decisione.
Bene, è un buon componimento, non scadi mai nel banale e questo è un gran successo.
Spero la mia recensione, seppure capisco un po' lunga( ma io preferisco essere preciso), ti faccia piacere e ti doni il mio augurio e il mio saluto!
Alex Karter

19/10/10, ore 01:59

Molto triste questa poesia.
L'ultimo verso è il mio preferito:
"Non sono che il profumo di un anemone, al suo confronto"
Mi da proprio la sensazione di rassegnazione, di annullarsi per permettere a qualcuno che si ama di vivere la propria vita.
E' triste... Ma bella! Complimenti.
Ciao ciao un bacione da IlarioneXD

18/10/10, ore 19:35

ciao, questa poesia è molto bella e rileggendola ancora dopo la tua nota lo è ancora di più, la parte finale è bellissima, mi complimento non solo per questa tua poesia ma anche per la tua serie! molto bella! che dire in più? bella e soprattutto bello e forte anche il suo argomento!
alla prossima!
ciao ^-^