Tales ~ La mia storia
di Silvar tales

25/07/12, ore 11:21

La storia merita di essere inserita tra le scelte perchè presenta un uso molto corretto della sintassi e della grammatica, coinvolge il lettore grazie alla caratterizzazione dei personaggi e l'emotività del momento, dovuto anche all'alternanza di flashback e, secondo la storia, presente, inoltre é anche notevole l'originalità della storia, apprezzata non solo da me, ma anche da altri autori..
Quindi, a causa dei molteplici aspetti positivi, io chiederei alla gentile amministrazione di inserire una storia così meritevole tra le storie scelte.
Ringrazio ancora l'amministrazione per il gentile tempo concessomi.
Akasuna no bear92

24/07/12, ore 12:58

Leggendo questa storia, questa breve storia, ho pianto, ho pianto perchè in questa storia é presente il sentimento dell'amorein quanto unico ed incancellabile! In quanto ha lasciato nel cuore di Sasori una traccia, rimasta in lui anche dopo la trasformazione in marionetta, anche dopo la perdita delle emozioni e dei sentimenti...
Complimenti, la tua storia ha lasciato in me un segno, perchè, la bellezza della descrizione mi ha fatto immedesimare nella storia e provare le stesse emozioni della società ipocrita che ascoltava, rendendosi gradualmente conto di quanto avessero distrutto le vite di due ragazzi ed un amore che stava crescendo...
Il non posso dire nient'altro, perchè risulterei ripetitivo, se non che mi ricorderò di te e di questa storia...
Ciao e grazie per quello che ho provato leggendo questa storia...
^^ kiss kiss Akasuna no bear92

13/02/12, ore 16:07

La prima cosa che ho pensato quando ho cominciato a leggere questa storia è stata: tragica.
Poi sono arrivata a metà, ed ero già completamente coinvolta nel racconto: emotiva, profonda.
Ho terminato di leggere la storia, e mi sono resa conto di non sentire nemmeno il baccano che stava facendo mia sorella al piano di sotto con le amiche: stupenda.
Mi ha davvero rpesa, dall'inizio alla fine, una delle poche one-shot che nonostante la lunghezza non ti stanchi di leggere, non perdi il filo del racconto am anzi, ti senti sempre più trasportato, sempre più immedesimato: mi sembrava di essere lì, affianco a Sasori, vicino a lui e ai suoi umani sentimenti.
E' scritta in modo davvero perfetto, mi permetto di definirlo tale: l'alternanza tra i ricordi ed il presente rende il tutto molto vivo e dinamico, cosa alquanto difificle considerando che l'argomento trattato è motlo tragco e generalmente "lento" come andamento, ma tu sei stata capace di sueprare questo "stacolo" nel migliore dei modi.
E poi sì, come conosci tu Sasori e Deidara penso che nessuno li conosca, nemmeno Kishimoto: li hai resi delle eprsone in carne e ossa, degli esseri umani con delle emozioni e dei sentimenti, dei rancori e dei pensieri.
Li hai descritti, loro e l'amore, loro e il mondo che li ha ripudiati, li ha costretti a diventare assassini, li ha mostrati lontani dalla loro realtà.
Magnifici, davvero!
L'unica cosa su cui non sono d'accordo è l'atteggiamento di NAruto: concordo sul fatto che potrebbe divenire leggermente gradasso epr via della carica tanto ambita, ma non credo che per questo perderebbe la sua umanità, non davanti ad un nemico indifeso e ormai morente.
Quindi toccante, rpofonda, emotiva, coinvolgente e soprattutto... Umana.
Credo che in molti casi dovrebeb essere letta da chi non comprende l'umanità delle persone.
Grazie epr averla scritta e sì, vola tra le preferite immediatamente!
Ancora complimenti :)

10/05/11, ore 18:52

No comment...

E' stata...è stata così...così...maledettamente bella da leggere.

Una sola parola: bellissima.

Non vedevo l'ora che finisse per vedere la fine,ma allo stesso tempo avrei voluto che non finisse mai. E' stata così commovente...scritta benissimo. Le parole erano così belle e quando Sasori parlava di Deidara...magnifiche parole.

Devo dire che...mi hai traumatizzata per come hai fatto morire Deidara...poverino,sei stata crudele...ma ha colpito la gente XD. Le parole più belle che mi sono piaciute: alla fine della sua narrazione <<
Perché come voi, pensava che quelli come noi non avrebbero mai potuto amare, o alimentare sentimenti diversi dalla perversione. Non avrebbero mai potuto avere un momento inoffensivo di innocenza, perciò lo uccise come una bestia da macellare, convinto di stare annientando un semplice meccanismo guerrigliero che altro non conosceva se non la malvagità, e uno spirito insensato di distruzione >> Sono parole vere, anzi è verissimo quello che gli hai fatto dire,calzava a pennello e secondo me l'autore dovrebbe utilizzare un espressione del genere. Loro sanno amare,ma nascondono bene i loro sentimenti.

Comunque per non divagare troppo concludo XD.

Mi è piaciuta da impazzire!!

complimenti!!!

SEE YAA!

Ryuga!!

06/11/10, ore 18:08

=ç= Sonata Arctica!!! *cerca invano di darsi un contegno*
Scusa, ero rimasta rapita dalla canzone! Me la sono anche ascoltata a ripetizione mentre leggevo la FF, visto che sono andata a leggere per prima cosa le note a fine storia e quindi ho notato subito la canzone - riconosciuta dalla sola traduzione! XD
Ma bando alle ciance, veniamo alla FF che ti recensisco con mostruoso ritardo, del quale mi scuso! ^^’’’
L'immagine che offri - la festa e la gente che vuole la morte dell'ultimo dell'Akatsuki - è sorprendente! Sentivo quasi gli schiamazzi delle persone che sussurravano sentenze di morte per Sasori, mentre Naruto stava arrivando per mostrarsi a tutti coloro che vedevano in lui il nuovo eroe. Mi è piaciuta moltissimo la frase "Odiare era ciò che l'uomo sapeva fare meglio", perché non solo incredibilmente veritiera, ma anche tremendamente calzante con la storia, dove sembra che tra la gente - la carne, come dici tu - serpeggi un oscuro ed impalpabile serpente nero, chiamato malvagità. Ma è una cattiveria del tutto giustificata, visto tutto ciò che quegli innocenti abitanti hanno dovuto passare e subire per mano dell'Akatsuki. Dopo il racconto di Sasori, però, sembrava quasi che questo mio serpente immaginario sia stato lavato piano piano dalla pioggia, come se Deidara stesso avesse voluto proteggere Sasori in modo che non venisse odiato da quella gente, dando così una fine più degna al suo amato che tanto adorava le cose immutabili, e una morte data dal veleno sarebbe stata di certo migliore che non quella data dallo smembramento dato dalla folla inferocita. <3
Per quanto riguarda il racconto di Sasori, invece, sono stata contenta che abbia scelto di narrare dei tre mesi trascorsi in compagnia del suo amato per far conoscere alla gente il loro segreto; l'ho trovato un gesto dolce per dare giustizia a Deidara, morto per mano di un loro concittadino.
Le descrizioni del racconto intervallate dai pensieri più intimi del rosso sono stati fatti egregiamente, come dei perfetti flashback dove l'amore vinceva la morte che si stava a poco a poco impossessando di Sasori, rifugiando il marionettista tra i suoi ricordi più belli.
L'immagine che ai donato ai due amanti - l'uno fuoco e l'altro ghiaccio - mi ha fatto pensare che non c'è nemmeno una cosa che li accomuna (a parte di essere entrambi nell'Akatsuki) e solo l'amore che unisce i due perfetti opposti può spiegare come questi due riuscissero a fare coppia, nonostante fossero due artisti che vedevano l'arte in due modi completamente opposti! XD
Il gioco di sguardi ed impliciti sentimenti che hai saputo creare mi è piaciuto molto: i due si amavano, e lo dimostravano anche con i più piccoli gesti (tipo Deidara che gli lasciava l'acqua calda... *ç^ç* Ah, se questo non è amore...) e hai fatto anche crescere il loro sentimento, arrivando ad esplicitare ciò che tenevano nascosto.
Capisco bene la gioia di Deidara davanti alla neve (anche io faccio le feste quando nevica! XD) e mi è dispiaciuto che abbia trovato così la sua fredda tomba, anche se era riuscito a scrivere il nome di Sapori su di essa... veramente un'immagine dolce, soprattutto quando anche Sasori ci mette del suo per completare l'opera del suo amato.
Direi che questa storia mi è piaciuta davvero molto, e poi era una SasuDei, seconda coppia che amo di più del manga! ** Quindi non posso che complimentarmi per questa splendida opera! ù_ù
Bravissima! ^^

20/10/10, ore 15:11

Ci ho messo quel che ci ho messo per leggerla, ma... wow.
Non ho mai letto una SasoDei prima, in veità, perciò non saprei dirti se sei caduta in luoghi comuni o altro, ma non mi è sembrato per niente.
La storia narrata in questo modo mi è risultata un po' pesante, in effetti, però la trama richiedeva questa lunghezza.
Ci sono dei momenti in cui Sasori è più umano di me, e questo sconvolge me come i paesani di Konoha perché io quantomeno l'ho sempre visto come una macchina fredda. Punto. E' la definizione che da Kishimoto, senza approfondirla oltre.
Mi piace moltissimo il fatto che tu a un certo punto ti sia staccata dal manga, eliminando ciò che non serviva come poteva essere Sasuke, e abbia dato libero sfogo alla tua trama. Ti sei presa i tuoi spazi per scrivere.
Per la tematica 'freddezza' hai usato un punto di vista particolare: non credevo che qualcuno avrebbe parlato del freddo come di qualcosa piacevole. Invece hai avuto un'idea innovativa e l'hai epressa molto bene.
Bellissima l'uscita 'poi si fermò, resosi conto che si era ripetuto'. Molto bella.
Per finire, grazie di aver commentato la mia storia ù//ù. Complimenti per il secondo posto e per il premio Giuria ^^ fantastica!

20/10/10, ore 14:39

Una storia bellissima, complessa nella sua semplicità, un linguaccio semplice ma raffinato e una scorrevolezza da far invidia. Nonostante i tanti cambi di tempo (dal presente al flash-back) la storia era leggere e non pesante per i suoi intrecci. inoltre la trovo molto originale come temi e personaggi nonchè IC. All'inizio ero molto sorpresa, mi pareva impossibili la situazione iniziale che stavi descrivendo nella fic ma poi leggendo il resto ho cambiato repentinamente idea. Mi è sempre piaciuto il SasoDei e tu lo hai descritto divinamente.
Complimenti, kagchan.

20/10/10, ore 13:29

Yay! :D Credimi se ti dico che odio i magoni in gola. Cristo se li odio. è scritta davvero bene e ti giuro che ho chiuso la pagina almeno tre volte prima di decidermi a leggere la fine. Poi ovviamente mi sono maledetta per tipo venti minuti, ma una storia senza il finale non è una storia. Quindi era d'obbligo che leggessi la fine u_u Mi lascia perplessa il comportamento di Naruto, anche se d'altronde era praticamente scontato che dopo aver ricevuto una tale carica si fosse montato la testa. Amo il bellissimo ragazzo di Suna (come chiunque infondo xD) e tanto per cambiare il piccolo Dei che rende il tutto semplice e delicato. Un yay! x le ripetizioni di Sasori, e un yay! anche per te che ogni volta mi fai piangere. *_* brava.
beh e ovviamente... a presto u_u

19/10/10, ore 21:13

Che crudeltà, vai a Lucca e io sono sommersa di studio, così tanto che cerco spasmodicamente sfogo nel mondo delle fic... ah, che bello ricrogiolarsi nella tua dolce atmosfera! ^^
Rinnovo tutto ciò che ho detto già nel forum e nel giudizio, bravabrava! :)

19/10/10, ore 17:06

Bellissima **
Davvero stupenda!E' scritta benissimo,meravigliosamente bene.
Mi sono messa anche a piangere durante la fine çwç
Comunque,lo ripeto:è bellissima!
Spero che ne pubblicherai altreee!

A presto >-<
bacioni,alala.