Twenty-eight
di Esse Pi

14/07/12, ore 19:18

Calore. E' stata la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho finito di leggere il capitolo! C'è il calore di una famiglia, che famiglia al cento per cento non è, ma che tu riesci a rendere reale e vera. C'è calore tra i tuoi due protagonisti in quel letto matrimoniale mentre condividono qualcosa di intimo come l'influenza di lui (troppo tenera quella scena!)Elisa e Francesco sono VIVI, tu li rendi reali ed è una cosa davvero davvero rara.
Ma andiamo al dunque: Elisa non è andata al colloquio di lavoro. Mmmh, brutta faccenda. Ci credi che ancora non ho capito bene perchè lo abbia fatto? Pigrizia? Ma non sarebbe comunque una scusa giustificabile anche perchè deve mantenere una bambina! Ma Elisa è donna fuori e adolescente dentro per cui non me la sento ancora di condannarla :P
Francesco invece è uno spasso!Quando parli di lui mi fai morire da ridere! Ha quell'animo da bambino che lo rende sempre più adorabile e magnifico in ogni capitolo che scrivi *-* (mi sono innamorata, c'è poco da fare u.u) e soprattutto LO AMO PROFONDAMENTE quando stuzzica Elisa! perchè tanto so che in fondo un briciolo di verità in tutto quello che le dice c'è! Ti giuro che li vorrei vedere insieme il più presto possibile perchè sono STUPENDI <3

Quando ho visto che avevi aggiornato così in fretta non potevo crederci!! E sono davvero felice che le mie parole ti abbiano spinta a scrivere e a pubblicare più velocemente *si commuove*.
Adesso spero di rileggerti al più presto perchè sto davvero diventando dipendente dalla tua storia u.u
Ancora bravissima e alla prossima ;)
Vale!

03/07/12, ore 15:34

Ma no cosa ringrazi ?! Devo essere io a ringraziarti, continuo ogni giorno ad adorare Francesco sempre di piu' e questa cosa diciamo che da abbastanza fastidio al mio fidanzato che costringo a leggere tutte queste storie per fargli capire come delle volte vorrei che si comportasse. Beh spero che aggiornerai presto perche' sono molto curiosa di sapere cosa succedera'. Un bacione.

30/06/12, ore 23:25

Yeeeeee finalmente hai aggiornato! E devo dire che questo capitolo è fortissimo avevo proprio bisogno un capitolo dedicato a quei due non so danno un'idea di casa.. familiarità sono fantastici ti prego fa in modo che elisa molli quel damerino con cui sta io voglio francesco! (sguardo di supplica) . e va be a parte questo posso ritenermi felice del fatto di aver letto un altro capitolo prima di dover andare ad affrontare l'esame di stato. ti prego aggiorna presto non vedo l'ora di saperne di più :) al prossimo capitolo! un bacio

30/06/12, ore 15:52

Ciao,complimenti per la storia :) Francesco è un personaggio davvero simpatico anche se a volte vorresti picchiarlo :D Elisa è ancora innamorata persa di Francesco e scommetto che dentro di lei gongolava alla notizia della rottura tra Francesco e Daniela..speriamo bene per i duoi piccioncini!

29/06/12, ore 18:33

Ciao!!!
Leggo questa storia già da un pò, e mi dispiace non aver recensito prima ma sono davvero molto pigra e in più non so mai cosa scrivere per non essere banale! Però la tua storia secondo me merita davvero per cui eccomi qui.
Voglio essere sincera con te quando ho letto i primi capitoli la storia non mi ha colpito molto, anche perchè è una situazione un pò insolita.... però poi ho voluto dare una seconda opportunità a questi personaggi e devo dire che andando avanti me ne sono innamorata sempre di più, e probabilmente proprio per il fatto che storie come queste non ce ne sono qui su Efp ed è davvero originale!
Sofia è un'amore ed è in assoluto la mia preferita, subito dopo c'è Francesco che è troppo forte, sempre ironico e allegro anche quando è triste come in questo capitolo. Il rapporto che hanno Elisa e Francesco è eccezionale e mi dispiace per Daniela e per Marco, ma sono destinati a stare insieme. Sono bellissimi ed hanno un’intesa incredibile e poi c’è Sofia che li accomuna e li unisce ancora di più.
E poi i colleghi di Francesco ma io li amo sono esilaranti vorrei tanto passare un giorno a lavoro con loro sai che spasso!

Credo di aver detto tutto, se manca qualcosa lo scriverò nella prossima recensione =)
Ah mancano ancora i complimenti a te per questa storia davvero bellissima, e per il tuo modo di scrivere e per i tuoi capitoli sempre scorrevoli, divertenti e mai noiosi!
baci alla prossima

29/06/12, ore 17:59

Ciao! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e non posso non farti i miei complimenti! La narrazione è scorrevole e ben curata, i personaggi sono delineati perfettamente nonostante abbiano quell'imperfezione che li rende reali, veri a tutti gli effetti. Ed è proprio questo che mi ha affascinata e colpita di più. Perchè, parliamoci chiaro, la vita purtroppo non è tutta rose e fiori, ma è piena di ostacoli da superare e problemi da risolvere e tu ce lo mostri egregiamente con i tuoi due fantastici protagonisti che si trovano a vivere una situazione molto complicata con la bambina, la convivenza "forzata" e tutto il resto del mondo che sembra remar loro contro! Sappi che mi sono innamorata di Francesco, totalmente! quindi PER FAVORE leva di mezzo quell'esaltata di Daniela e concedigli un po' di respiro a quel poveretto! Per quanto riguarda Elisa, invece, devo dire che provo una certa tenerezza nei suoi confronti. Una madre come la sua non la vorrei neanche se mi pagassero e il fatto che sia rimasta incinta molto giovane le ha sicuramente stravolto totalmente la vita.
Il suo rapporto con Francesco è molto complesso: Sofia è apparentemente l'unico motivo per cui hanno deciso di rimanere insieme anche se, a detta loro, non provano più niente l'uno per l'altra. Ma io sono sicura che non sia così e che Sofia sia solo un pretesto per non doversi separare, visto che sarebbe inevitabile con Marco e Daniela in mezzo alle scatole! Insomma, non vedo l'ora di sapere cosa succederà in futuro anche se, da quello che ho potuto capire, non sei molto puntuale ed i tuoi aggiornamenti avvengono ogni morte di Papa xD ma saprò aspettare, o almeno ci proverò! Credimi ce la metterò tutta anche perchè ne vale la pena, sei molto brava ;) Detto questo ti saluto e spero davvero di poterti leggere al più presto!
Un bacio, Vale.

15/06/12, ore 15:49

Questa storia mi piace sempre di più. Voglio dire Elisa e Francesco li adoro, ti prego leva di mezz Daniela u.u mi è alquanto antipatica xD spero continuerai presto a scrivere e farcicomprendere meglio la situazione. Un bacio ^^

03/05/12, ore 23:58

Ma no dai,questo capitolo è davvero bellino. ok,non succede niente e per come stiamo messi qua con tutta st'ansia di sapere cosa hanno elisa e francesco che non va..stiamo andando un pò in panico. uhm..mi sto arrovellando da una vita per capire perchè francesco ritorna sempre da daniela se poi c'è elisa..perchè elisa c'è! anche se non come tutti vorrebbero però è un pensiero fisso e costante..sono sicura che ci stupirai. però ti prego T.T uccidiamo marco! non lo sopporto elisa è una scoppiata e non può stare con uno come marco. attendo con ansia il prossimo capitolo un bacione :)

25/03/12, ore 21:37

Ok..adesso posso dire che ho davvero avuto paure di essere stata abbandonata e che non avrei mai saputo come sarebbe andata a finire. Quando aggiorni così tardi tempo sempre il peggio. cooooooomunque questa storia è assurda perchè francesco ed elisa non riescono a trovare un punto d'incontro e farselo andare bene? c'è..elisa e francesco sono..sono assurdi non è possibile pensare che non si amano. Marco..marco è troppo serioso e Daniela troppo melodrammatica per quel povero. Non lo so quando due persone hanno un passato..e in questo caso da quello che fai intendere francesco ed elisa hanno avuto un passato anche abbastanza particolare..non finisce tutto così. devo sapere!! nel frattempo psso dirti che la storia mi sta prendendo tantissimo ed è fortissima! ti prego aggiorna presto un bacione.
Brezza

30/12/11, ore 11:10

Questa storia è un qualcosa di fantastico! ti seguo da sempre e leggo tutto ciò che scrivi :) inutile dire che ormai sono innamorata del rapporto tra francesco ed elisa.. mentre marco proprio non riesco a farmelo stare simpatico e odio elisa per il modo in cui porta avanti questa relazione sconnessa. Mi è piaciuto un sacco il modo in cui fai pensare francesco, tipo la scenata che hai descritto con Daniela.. è stata fantastica! aspetto con ansia un prossimo capitolo :) un saluto

28/12/11, ore 16:57

Ciao! Effettivamente questa è la prima volta che recensisco, e ti chiedo scusa, perché seguo da tanto.
Beh, andando in OT ho pubblicizzato la tua storia tempo fa su un gruppo facebook, spero non ti dia fastidio.
Parlando dei protagonisti, Daniela mi sta troppo sulle palle, che ci posso fare? Fracensco dovrebbe chiarire una volta per tutte con
Daniela e mettere in chiaro che non può trattare freddamente la madre di sua figlia! È infantile!
Sai, covo ancora la mesta speranza che Elisa e Francesco tornino insieme, perché sono carinissimi...ma immagino che mi farai penare parecchio eh?
Non capisco come questa storia non abbia almeno 20 recensioni a capitolo. E' così bella!
Un bacione, alla prossima, che spero venga al più presto possibilie.
E buon anno! *^*

17/08/11, ore 01:43

In The Middle Of The Night, finalmente, leggo Twenty eight.
Mi sono ripetuta mille e mille volte che avrei dovuto iniziarla, e perchè non farlo proprio di notte. Non che non conoscessi già il primo capitolo, ma rinfrescarsi la memoria fa sempre bene.
Avrai ormai capito che sono la tua adorata rompiscatole che, ancora stranamente, riesce ad entrare senza recupera psw. Finchè dura, ho intenzione di leggere un capitolo a notte. Ti costringerò a postare, quindi appena hai tempo, mettiti in pari. Non ti darò tregua!
:) Mi fa ridere solo il pensiero di dire a te di metterti in pari... il bue che chiama cornuto l'asino, hahaha... Ma, infondo, io nn ho mai postato, non ho problemi! :D
A presto cara.

Alice

30/05/11, ore 15:53

Che intensa emozione rigettarmi nelle situazioni di questa storia. Ti ringrazio davvero per aver aggiornato, hai migliorato questa cupa giornata. :D
Grazie soprattutto per la citazione rivolta verso di me nelle note d'autore, è un onore per me averti spronato a scrivere, soprattutto perchè la tua narrativa è davvero raffinata per essere dimenticata. :D

Sono felice che Elisa abbia lasciato quell'opprimente posto di lavoro perchè certamente le causava un'immensa quantità di stress. So che questa sua azione cambierà molto gli sviluppi della storia poichè giungeranno le difficoltà economiche dovute alla mancanza di un lavoro.
Francesco ed Elisa si riavvicinano... :D Speriamo in un'unione più salda.

A presto cara, è stato davvero un piacere. :)

11/04/11, ore 15:11

Ho scoperto da poco la tua fan fiction e la trovo davvero interessante, coinvolgente ed attuale.
Attuale perchè descrive alla perfezione la condizione famigliare nella quale non poche persone si trovano. Interessante e coinvolgente perchè la tua scrittura concisa, elaborata e scorrevole cattura chiunque. Per questo volevo farti i miei vivissimi complimenti, in attesa del seguito di twenty eight.
Sono davvero curiosa su che piega prenderà il racconto, ma spero vivamente che le cose tra Elisa e Francesco si risolvano nonostante io impazzisca per i triangoli amorosi.
Attendo con ansia e curiosità il prossimo capitolo...
A presto, A.

10/04/11, ore 22:26

Mi piace!!
La storia è davvero interessante! Sono curiosa di scoprire il seguito!
Perchè, sarò un po' tarda io, ma sinceramente non mi è ancora molto chiara la trama.
anche se mi piace pensare di aver intuito qualcosa. Ma non so davvero quanto posso averci azzeccato.
Comunque! Mi piace come scrivi. Hai uno stile fluido e molto particolare. E una cosa che mi ha fin da subito colpito sono i Dialoghi!
Ho sempre detto che le conversazioni non sono una cosa facile ( io spesso e volentieri mi trovo parecchio in difficoltà) perchè possono risultare insulsi e a volte anche banali, ma tu riesci proprio ad esprimere la quotidianità, senza sfociare nella banalità.
E passando ai personaggi!!
Prima di tutto Adoro Sofia *-*
E' una bambina così tenera e vivace che ogni volta che la incontro nel testo non posso far altro che sorridere -e poi io adoro i Bambini!!-
Riesce a mettere di buon umore anche me!! :D
In quanto ai genitori, mi piace e stra piace France. Trovo che sia uno dei personaggi più particolare della storia. E poi i suoi continui doppi sensi mi fanno morire!!
E non posso che supportare Elisa! Se fossi nei suoi panni mi stra Vergognerei!!
Elisa mi piace molto! Mi appare così Umana! Si, perchè anche io al suo posto sarei stata Gelosa e anche timorosa di Daniela insieme a sua Figlia.
Questi duei personaggi li adoro, davvero! E trovo molto interessante il loro ambiguo rapporto! Si, perchè non posso che pensare che forse, sotto sotto, ci sia qualcosa in più che un amicizia. O almeno lo spero! Sono così Cariiini insieme xD
In quanto a Daniela e Marco, bhè. Non so perchè ma provo una strana antipatia a pelle xD
Marco non mi soddisfa! Nel senso che se io fossi al posto di Elisa, bhè Marco proprio non sarebbe il mio tipo. Certo a volte tutto quel Romanticismo può mozzarti il fiato, ma ci sarebbe sempre qualcosa che manca. Quella Scintilla di Passione, che tanto mi sembra fondamentale in un rapporto!!
Naturalmente queste sono mie impressioni, confrontate secondo il mio carattere.
Ma io apprezzo ogni personaggio di Questa Storia! Perchè il modo in cui li hai descritti e come li hai proposti (dialoghi e robe varie) è davvero ben fatto.
E poi io considero importante ogni personaggio, dal secondario ai soli passanti. Perchè è sempre interessante vedere il carattere o solo il modo in cui vengono posti n certe situazioni delle nuove 'comparse'
Perfino la Madre, per quanto odiosa possa essere, mi interessa molto. Ed anche il Padre!
Io sono ghiotta di Tutti i protagonisti!! Mi piace conoscere ed arrivare a capire qualsiasi componente della Storia!
Ma la cosa che più mi incuriosisce -sottilineo ancora- è ciò che unisce Francesco e Elisa. Alcuni annessi mi fanno pensare che tra loro due vi sia stata una grande storia d'Amore, ma in altri mi sembra che la storia D'amore sia stata vissuta solo da una.
Ok!! Credo di avero scritto tutto per ora!
Premetto -forse dovevo scriverlo prima XD- che non sono molto pratica di recensioni!! Di solito preferisco leggere ed apprezzare in silenzio.
Ma quando ho l'ispirazione e la voglia di complimentarmi, non mi faccio attendere ;)
E sopratutto per dare un Incoraggiamento alla tua Storia!
Scrivi in un modo formidabile! I personaggi sono fantastici e la Storia è intrigante!!
Quindi continua ad Aggiornare!! Io Sto iniziando ad A D O R A R E questa Storia :D
Finisco-finalmente- col dirti che non so come sia venuta questa recensione! Non ho neanche la voglia di rileggerla!! xD
Ma quelle spontanee sono le più belle!!! ahah
Aspettando un tuo aggiornamento, ti Salutoo!!
Ciau :)

Sara