Addio
di Simphony

10/11/10, ore 17:30

ç__ç mi domandavo perchè ancora non avessi trovato e letto nulla di questa tua raccolata, ma... ma... sono tutte così? Io spero di no, perchè davvero con la giornata mogia di oggi... io piaaaangooo...
Il mio animo soffre molto. E' una ff straziante e tristissima... cioè sul finale ti sei voluta forse salvare in corner, ma è triste lo stesso, fa sperare che non sia davvero tutto finito, ma questi amori così struggenti mi mettono addosso sempre una certa malinconia, io sono più un tipo fluff, però, devo dire che è scritta veramente bene ed è molto bella. Complimenti!

02/11/10, ore 23:07

Che dire... triste al punto giusto!
Si sa che Arthur morirà, è il suo destino. Ma fa sempre male leggere la sua fine. Leggere il dolore che prova Merlin nel dover dire addio a colui che ha sempre amato e che sempre amerà.
E' davvero toccante l'attimo della separazione. La corda che viene abbandonata per permettere alla barca di allontanarsi portando lontano la salma del grande re. Bella FF, anche se estremamente triste, molto bella.

01/11/10, ore 13:05

Posso odiarti ufficialmente?
No, perché leggendo le tue storie, sono andate avanti una peggio dell’altra ç.ç
Ma povero Arthur, che ti ha fatto di male. E’ seriamente tristissima. Lo sapevo che mi sarei trovata di fronte a qualcosa di veramente angst, ma non pensavo così angst, o almeno, ci avevo sperato che non fosse così triste.
Comunque sia mi è piaciuta molto. I sentimenti di Merlin sono ben descritti, e mi è risultato molto facile immaginarmi la scena (purtroppo).
Complimenti *-*

22/10/10, ore 17:25

ToT
Mi hai spezzato il cuore con questa immagine ç___ç
Scenicamente è perfetta, con la nebbia, la barca che reca le spoglie di Arthur e Merlin, sempre fedele, a vegliare sul suo Re ç___ç
Le lacrime e il dolore del povero Merlin sono tangibili, così come la sua insicurezza al pensiero di poter incontrare di nuovo il suo Re T__T
Ma Arthur è The Once and Future King, è Destino che si ritrovino e stiano ancora una volta insieme.
E se non ci pensa il Destino, ci pensiamo noi fanwriters a far sì che accada èoé

22/10/10, ore 14:13

Mi è piaciuta davvero molto. Hai descritto in modo realistico e forte il dolore e la disperazione di Merlin che deve dare l'estremo saluto al suo re, all'uomo che ha amato.
C'è quel pallido tentativo di addolcire il finale con un "Arrivederci", ma il lettore è tutto concentrato nel sentire la sofferenza presente nel protagonista che tu hai trasmesso davvero molto bene e so che non è facile, perchè anche io ho scritto una fic molto simile a questa.
Se mai ti andasse di leggerla, è
If on a winter’s evening... (Il crepuscolo della vita)

21/10/10, ore 14:59

Che tristezza! Bellissima, veramente stupenda. Hai descritto benissimo i pensieri e le emozioni di Merlin. Il tutto procede con una lentezza esasperante (dovuta ai tanti punti) e ciò ti fa assaporare ogni parola. Merlin non vuole lasciare Arthur, non vuole dirgli addio... Molto triste e malinconica, ma alla fine della fanfiction Merlin spera di rincontrare Arthur. Forse sarà solo un'illusione, ma è come se si dicesse è un'illusione giusta... solo per non venire avvolto dal dolore...
Kiss

21/10/10, ore 09:15

Allora, per prima cosa, un avvertimento slash non ci starebbe male, perché quando ho letto addio amore mio, Merlin/Georgie costretto ad abbandonare il suo Lowell davanti a casa Dangering, si è materializzato dinanzi ai miei occhi facendo schizzare alle stelle la quantità di zuccheri nel mio sangue.
La scena è la stessa dell'episodio 2x09, tralasciando il fatto che probabilmente un re come Arthur avrebbe goduto di esequie un tantino più ufficiali, riesco comunque a trovarla molto suggestiva e commovente come appunto nella vicenda di Freya. Stilisticamente si tratta di un ottimo lavoro, scorrevole, poco ripetitivo, insomma una bella introspezione. Ti consiglierei di togliere l'annotazione [pov esterno] primo perché è la narrazione a determinare il punto di vista, e non l'autore a suggerirlo (non ho mai letto un libro in cui comparisse questo tipo di annotazione all'inizio) e per seconda cosa, il pov è palesemente interno al personaggio. A livello grammaticale è ugualmente un buon lavoro, ti segnalo solo una frase in cui non hai rispettato la consecutio temporum Merlin sfiorò la tomba... mentre i singhiozzi continuano... passato e poi presente. Alla prossima allora, se dimenticherai di segnalare lo slash probabilmente mi capiterà di leggerla ;)

20/10/10, ore 23:37

Ma... O.O
Ti rendi conto di cosa hai scritto? No, cioè, ti rendi conto!?
Già l'altra volta mi stavi facendo piangere con "Rimpianto", vuoi proprio farmi morire di una morte lenta e dolorosa?
Vabbè che io e l'Angst siamo una cosa sola, però ultimamente - e ti giuro non so nemmeno il perché - piango un pò troppo spesso, anche per le Fan Fiction; io credo che il motivo per cui queste tue shot mi turbano (in senso positivo, ovviamente, perché una storia deve saper trasmettere emozioni) è perché ogni volta che vedo anche solo gli occhi di Colin Morgan lucidi mi viene il magone.
Sarà perché lui come persona mi fa tanta tenerezza, sarà che è un bravo attore, a me fa sempre quell'effetto.
Ti devo fare i miei complimenti perché con questa storia sei riuscita ancora una volta a sorprendermi e a farmi emozionare; spero davvero tu ne scriva altre e magari anche con un happy ending! ^-^
Infine, rinnovo i miei complimenti e attendo un'altra tua fic.
Un abbraccio,
Lin ♥

20/10/10, ore 23:12

Ti sto odiando.
Davvero. Assolutamente odiando.
Non puoi aver scritto davvero questa shot.
E ti perdono solo perché, beh... perché è splendida.
Sei riuscita a mostrare in poche righe l'immenso dolore che prova Merlin, che vede sfuggirsi fra le dita la persona con cui avrebbe dovuto condividere il proprio destino, una persona che amava.
Bellissimo lo scorcio finale, e l'idea che quello alla fin fine non sia un addio, che non sia davvero tutto finito, proprio perché il destino di Arthur e quello di Merlin sono legati in modo troppo profondo.
Meravigliosa, insomma.
Complimenti <3