Vivendo in attimi di amore.
di Lara Rye

26/10/10, ore 23:44

Direi che potrei cominciare questa recensione con un TI ADORO grande come una casa LOL!
Io amo il Suliet, lo amo da impazzire. Sono stati parte di me per quasi due anni, li ho seguiti come due cuccioli, shippati come Jack e Kate in modo assolutamente intenso e enorme e tu... hai fatto un lavoro secondo me grandioso con queste tue flash! *__*

Apprezzo tantissimo la naturalezza con cui li hai descritti... a volte non è semplice parlare di ciò che è così lineare e casalingo, come in alcune fasi del loro rapporto. Non è facile descrivere un amore della loro portata e immensità. Un amore che li ha portati a superare la morte e il tempo per stare assieme, non dimentichiamolo.

L'atmosfera delle tue flash mi ha fatto venire in mente tanti bei ricordi legati a loro, al loro modo di stare assieme e di combattere per l'altro, sostenendosi e amandosi. Grazie davvero per questa piccola full immension nel loro mondo.

Hugs
Ilaria

26/10/10, ore 14:32

"Listen you're gonna do great. I know you are"
Ecco questa secondo me è una della frasi che c'entrano in pieno la loro relazione...Juliet, l'Altra donna, quella che non conquistava la fiducia di nessuno perchè al servizio di un uomo che la sfruttava amandola...James, orgoglioso e sarcastico che decide di fidarsi perchè in lei ha trovato un rifugio e una consigliera.
Bellissime queste fette di vita, mi piace molto la Juliet/Sawyer perchè la trovo dolce e ironica, come loro, che si nascondono spesso dietro le maschere dei forzuti d'animo :)
E poi questa: Pronta a scoppiare, dietro la felicità di una vera conquista, sentì come se potesse fare ogni cosa, come se il suo destino fosse sempre stato quello di far sorgere la vita.» Ha conquistato la supremazia contro le sue paure, e ha fatto innamorare un uomo che pensava quasi solo a se stesso.
E' trascinante! Davvero, proprio brava!
Grazie per la recensione alla mia FF, grazie di cuore :)
Tony P.

25/10/10, ore 18:29

Esattamente così: erano l’uno l’universo dell’altro, persino in un mondo che non apparteneva a nessuno dei due.
Che bella. Questa frase in particolare, che trovo perfetta per James e Juliet, ma soprattutto tutta la fict.
Sono quattro flash davvero dolci, che inquadrano davvero bene il rapporto tra i due. Perchè il punto di forza del loro rapporto a mio parere è proprio la dolcezza e la semplicità.
Che bello il momento in cui, al molo, James convince Juliet a rimanere con lui! E' uno dei momenti Suliet che preferisco. Ok, lo so che in realtà non è che ce ne siano tanti, però sono sicura che anche se al contrario avessimo visto tanto di loro due insieme, quel momento sarebbe stato tra i miei preferiti.
Oddio, che pensiero contorto, che non c'entra neanche nulla ora.
Perdonami. .-. Ma non sono proprio brava a recensire. Quindi termino qua la mia esauriente (-.-") recensione, facendoti i miei complimenti.
Mi è piaciuta molto, davvero!
Alla prossima! ^^

24/10/10, ore 21:29

Grammatica: 9.55/10
Stile e lessico: 10/10
Attinenza all'episodio: 30/30
IC: 10/10
Originalità: 19/20
Giudizio personale: 20/20

Per un totale di 98.55 punti.

Lo ammetto, il rapporto James/Juliet è diventato un po’ banale, sebbene io li ami molto, ma il tema principale di questo episodio credo siano anche loro due e la loro storia che va man mano costruendosi; tutto questo per dirti che ti ho tolto solo un punto nell’originalità perché avresti potuto servirti di molte altre cose successe in quell’episodio anziché soffermarti solo sulla storia di coppia. Sarebbe stato certamente molto più interessante.
Credo che il punto di forza di queste tue Flash Fiction sia la naturalezza con cui le hai scritte: sono semplici, non pesanti o noiose, e personalmente mi sono piaciute davvero molto, tant’è che il voto pieno nel giudizio personale è più che meritato!
Riguardo alla grammatica ti ho tolto qualche punticino per alcune sviste ed errori di battitura che vi ho trovato; per il resto è tutto apposto, tranne un verbo completamente sbagliato che ti ha fatto perdere 0,20 punti in più.
Sull’IC e lo stile non ho proprio nessuna critica da fare: i protagonisti delle mini storie sono proprio il James e la Juliet che conosciamo e lo stile è piuttosto scorrevole e mai noioso. Mi è piaciuto molto l’inserimento della citazioni in inglese, è un’idea molto originale!
Sei stata molto brava e spero ti sia divertita a partecipare a questo contest.
Complimenti!