Rising Sun
di jakefan

20/05/20, ore 15:45

L’ho aggiunta tra i preferiti perché è molto bella... ho pianto parecchio ma vabbè io mi commuovo facilmente, ma ho anche una bimba piccola per cui... puoi capire... complimenti é bella e divertente in certi punti...

28/03/20, ore 20:01

Ehila',

dopo anni ho riaperto questa storia, quale momento migliore se non una quarantena che mi costringe a casa.
Ho guardato film, cucinato, letto, scritto e lavorato. Volevo un momento per distrarmi, qualcosa che mi portasse indietro nel tempo.
Anni fa questa storia mi ha fatto evadere da un momento della mia vita terribile, mi ha cullato per qualche settimana lungo i miei sedici anni.
E' passato tanto tempo, tanti anni, ma mi sembrava giusto farti sapere che ho portato questa storia nel cuore per tutto questo tempo, e oggi sono di nuovo qui.
I tuoi Jacob e Bella sono sempre stati il degno finale di tutta la saga, grazie ancora per la compagnia.
Un abbraccio,

Giulia

09/04/19, ore 07:00

Oh Dio mio! 😱 Santa Maria Stuarda! Oh my God! Non ci posso credere! 😱😱😱 Assolutamente meravigliosa l'ultima parte! 😍 la adoro e la amo al contempo stesso soprattutto in questi momenti! 😜...bellissima!

18/03/19, ore 18:26

Non ci sono parole per descrivere quello che ho provato nel leggere questa parte..le parole di Jake sono così toccanti e molto significative per me 😱😢...assolutamente bellissime e mitiche!. Complimenti, davvero!

21/08/18, ore 16:40

Sono arrivata al termine di questo bellissimo racconto, e non nego che mi è piaciuto molto più dell'originale, forse per la maturazione in Bella, più consapevole, materna e appassionata forse per la scelta di sentimenti umani e non ossessivi. Hai espresso tutto il valore simbolico del "lupo", della fiera che qualcuno ospita dentro di sé (mi viene in mente Vento di Passioni...non so perchè) e allo stesso tempo la chimera algida di un lasciarsi trasportare dagli eventi, cullarsi in un eterno presente che alla fine non è vita e piuttosto presenta il conto. Hai dato una profonda sfumatura anche al macchiettistico personaggio di Alice e condivido pienamente il rimarcare più volte l'età di Edward.... Nel libro originale passa per un eterno adolescente, ma non lo è, e neppure sembra aver accettato o rinnegato la sua natura perversa in modo pieno e sincero come vampiri di altri noti romanzi. Penso che a volte l'amore bello, che scalda sia a porttaa di mano e quello che ci manca sia il coraggio,la forza, la semplicità e anche la spensieratezza di coglierlo. Voglio confidarmi e ammetto che mi sono imbattuta in questo romanzo in un momento difficile della mia vita: anche se agli occhi di tutti sono una ragazza in gamba, che frequenta un reparto di chirurgia, molto molto dedita allo studio, sono sempre stata molto remissiva, sempre pronta a compiacere gli altri e soprattutto il mio ragazzo, il mio "primo amore" (descritto benissimo con la metafora del bucaneve) che mi ha chiesto diciamo senza rendersene conto un grandissimo sacrificio. Forse per casualità mi sono ritrovata a pensare...diciamo così... what if? e anche se non ho ancora preso una decisione sento che proverò ad essere coraggiosa anche io-

20/08/18, ore 23:31

Sono una ragazza arrivata un pochino in ritardo a questa splendida storia. Questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo, il personaggio di Didi è vero, bello, "difettoso" e quasi conosciuto. In generale, riguardo alla storia, Trovo che tu abbia colto lo spirito profondo dei protagonisti, abbia rivelato una Bella consapevole, cresciuta (bellissima la descrizione del cambiamento indotto dalla maternità), Jacob come si può solo immaginare dalle pagine del libro. Condivido in pieno la descrizione del clima in casa Cullen e trovo che i personaggi secondari siano sempre vividi, mai scontati, e perfetti. Per me questa sarà la "vera versione dei fatti"...non vedo l'ora di proseguire nella lettura. Stile di scrittura fantastico...ti ringrazio tanto
Hai emozionato una ragazza di ventiquattro anni un po'dubbiosa sul futuro, un po' malinconica, ma ancora capace di sognare e di faticare!
(Recensione modificata il 20/08/2018 - 11:52 pm)

28/05/16, ore 00:44

Tutte le volte che le rileggo, questa FF o le altre della serie mi trasmettono sempre la stessa emozione. Non sono una fan sfegatata di Twilight, e trovo che per certi versi i tuoi lavori siano molto più piacevoli da leggere. Sia perché ci accomuna la simpatia per il personaggio di Jacob, sia perché da te non ci sono ossessioni ma sentimenti veri. Ogni volta ritorno adolescente, assaporo la magia del primo amore e mi rallegro del lieto fine, che nella realtà è veramente raro. Grazie per queste perle :)

14/01/16, ore 12:19

Non so bene come iniziare e non so nemmeno se dopo tanto tempo leggerai mai questa recensione. Ho scorso tante volte la tua storia vagando qui su EFP, ma non mi sono mai fermata a leggerla perchè non ero una grande fan del Lupo, dopo averla letta tutta nel giro di due giorni ti dico che ho fatto bene. Se l'avessi letta prima infatti non sarebbe stata la stessa cosa, mi sono iscritta qualche anno fa sul sito e ho ricominciato a bazzicarci adesso con un bagaglio diverso alle spalle. E' una storia meravigliosa davvero, non saprei come descrivere quello che provo in questo momento. Ho pianto, riso, mi sono indignata e sono stata invasa da un meraviglioso senso di gioia. Non so spiegarti per quale motivo, ma la tua storia per quanto si basi su un mondo sovrannaturale è la più "normale" che abbia mai letto, mi è entrata dentro come poche nella mia vita e ti ringrazio per questo. Mi sto dilungando tanto, ma davvero è stato un fulmine a ciel sereno, mi ha portata a crescere ancora insieme all'adorabile Bella e a confrontarmi con temi differenti. Grazie, davvero, grazie dal profondo del cuore per questa meraviglia.
Un enorme bacio e corro a leggermi il resto dei tuoi racconti.

Elena

29/11/15, ore 22:06

Ciao! Ho visto questa storia presso ma non ero mai convinta di leggerla. Poi l' ho trovata tra le preferite di un autore molto bravo e mi sono lasciata convincere... Io sono Team Edward ma mi hai quasi convinto :D Hai scritto benissimo una bellissima storia davvero, e hai parlato della maternità da Bella in modo perfetto!!!

23/09/14, ore 19:39

Grazie x la tua bellissima storia... È stata scritta molto bene e hai saputo dosare alla perfezione sia i personaggi che le loro emozioni. Scusa se non ti ho mai recensito nei capitoli precedenti ma il tempo che ho a disposizione x leggere è poco e la tua storia mi spingeva sempre a leggere il capitolo successivo! Alla prossima storia. Un abbraccio Simona

05/08/14, ore 19:40

Credo che non smetterò mai di leggere e di adorare questa storia, il tuo modo di scrivere, le idee, la logica, l'amore e il dolore che ci hai messo.
E' perfetta, Jacob è perfetto, di un virile che mi riempie la testa di pensieri da censura xD
Bella è perfetta, più vera e libera nonostante i suoi tormenti, mi piace leggerla, mi piace capirla nel suo malessere che la devasta.
Mi piacciono tutti i personaggi, come li rendi, sembrano vivi. La tua storia è più bella e intensa della saga, e la leggo con emozione e ammirazione come fosse la prima volta.
Amerò per sempre Jake e Bells, la loro è una storia molto più bella e interessante di quella tra lei ed Edward, questo la Meyer non l'aveva capito.
(Recensione modificata il 05/08/2014 - 07:42 pm)

26/06/14, ore 20:50

Infatti mi aspettavo che prima o poi Jacob si dovesse comportare in questo modo e al diavolo Bella e quel f***** di Edward!

25/05/14, ore 23:00

Bella è insopportabile, veramente, mi piace come scrivi e infatti sono arrivata fin qui e ho scritto anche sul tuo Blog anche se peno che i commenti siano con profilo "Anonimo"..
Però il carattere di Edward dopo averci riflettuto molto ho trovato che lo rispecchi poco (questo contraddice il mio primo intervento sul blog, al quale però avevo riflettuto di meno).
E Bella qui non come le altre volte che te la prendi un po' con lei perché é sciocchina e forse anche perché Kristen Stewart era poco reattiva e poco, come dire.. Espressiva, e quindi ci ha lasciato un saporaccio davvero insipido.
No insomma, qui Bella proprio mi sta antipatica. Ma proprio la ODIO. Ha sofferto e tutto quello che vuoi. Dolorante e vattelappesca.
Ma quanto diavolo le riesce difficile dirgli che lo ama?

Scusa ma ti metto il neutro perché tutti questi suoi sbrodolamenti mi fanno saltare i nervi a fior di pelle. Ma d'altro canto ti prego anche di non prendertela e di riconoscera in me una lettrice accanita che a volte si fa prendere dalle emozioni.
A presto e beh.. Procedo!
Con fervore

26/03/14, ore 18:43

Jakefan!!! Ciao!!
Oddio scusami, sono ancora finita a leggere questa storia ed eccomi qua... ogni volta la rileggo per un istinto diverso, non so mai che cosa mi porti di preciso a perdermi in questi capitoli, ma so che ogni volta scopro un dettaglio nuovo, che alla precedente lettura non avevo notato...
Qui, ti recensisco, in realtà perché mi piace troppo la ninna nanna che hai inserito. Potresti dirmi per favore da dove viene? E' deliziosa, mai letta una filastrocca così tenera.
Per il resto, beh, lo sai, mi piace sempre moltissimo la Bella che hai creato, è così matura, diversa.
Complimenti come al solito! Vado avanti, eh?
Un abbraccio
Niniane

23/11/13, ore 21:15

Ho scoperto questa storia di recente ed è da un po' che la voglio recensire, dato che era tra le scelte, e ... *_*
Scrivi bene quasi come la Meyer. Davvero, sei straordinaria.
Il prologo è qualcosa di fantastico: nemmeno dei miei sogni più vivaci mi sarei mai immaginata di pensare che la scheggia sul vetro del pick-up potrebbe essere paragonata alla scheggia del diamante che Edward regala a Bella ... e dire che io sono una Edward/Bella, ma questa Bella/Jacob è veramente supermegafantastica. Te la recensirò tutta, promesso ^_^
Corro al prossimo capitolo!
SylviaGreen.