Crossroads ~ Strade di sogni infranti
di Feel Good Inc

10/02/11, ore 01:28

Ci tengo a segnalare questa storia per le scelte, perché ha tutti i requisiti necessari: è scritta in modo eccellente, è originale.
L'autrice ha fuso i fandom in modo davvero ottimo.
Trovo anche che i due fandom si prestino bene ad un crossover e l'autrice ha saputo sfruttare le caratteristiche dei personaggi e dei mondi dai quali provengono per creare una storia ricca di elementi interessanti.
Spero che anche voi potrete apprezzare questa storia.

31/10/10, ore 15:38

Credo che questo sia stato il capitolo che mi è piaciuto di più!
E quello in cui hai reso meglio il contatto tra i due mondi, a mio parere. Insomma il fatto che Dorothy percorra (involontariamente) la strada sbagliata e si ritrovi a Sottomondo, dove parla con lo Stregatto che le ricorda lo Spaventapasseri, lo trovo azzeccato!
Lo Stregatto è reso molto bene, non lo definirei OOC. ^^
Ah be' poi il finale è stata una bellissima immagine e mi ha ricordato tantissimo il film, l'inizio in cui Dorothy cantava...
Complimenti, una storia originale e bella!
Ah, ho dimenticato di dire che i versi di Boulevard of broken dreams si sposano benissimo con la raccolta! Ottima scelta! ^^

31/10/10, ore 15:18

Questo capitolo è sicuramente più triste rispetto al precedente, ma comunque molto particolare. Lo Spaventapasseri che si ritrova a Sottomondo e lì il cappellaio Matto che non ricorda nulla di quanto gli è successo e di Alice. Se lo paragono con il capitolo scorso, mi viene da pensare.
Alice cercava di tornare a Sottomondo per ritrovare il Cappellaio Matto, ma lui ha perso la memoria. Però come hai precisato le storie sono a sé, quindi non c'entrano nulla l'una con l'altra. La figura del Cappellaio Matto malato è particolare e mi ha lasciata un po' perplessa, mentre il suo lato folle è stato abbastanza caratterizzato nonostante non ricordasse nulla.
'Un Leone mio vecchio amico una volta mi disse che, se non avessi smesso subito di chiedergli notizie della sua foresta, sarebbe diventato erbivoro e si sarebbe dedicato espressamente alla mia paglia.' Questa è stata la frase che ho preferito! ^^

31/10/10, ore 15:02

Carinissima, davvero! I miei complimenti! ^^ Adoro il film 'Il mago di Oz' e Alice nel paese delle meraviglie!
Povero, Spaventapasseri! Davvero, molto triste! Però hai reso veramente bene lui e Alice! Lei, che cerca di tornare a Sottomondo e lui che aspetta Dorothy e fissa sempre nella stessa direzione. Particolare e davvero originale! Ah, poi le sei cose impossibili troppo carine! ^^ Come quella dello Spaventapasseri innamorato o del leone che ha paura! Poi, la fine dal punto di vista dello Spaventapasseri è così malinconica e triste. Ti lascia così con la speranza che tutto vada bene!