Bryanne s'addormenta a mezzanotte
di Hanairoh

30/10/10, ore 00:16

La storia è davvero ben scritta e coinvolgente, e dire che a me quelle brevi di solito non piacciono! L'ambiguità generale della situazione mi è piaciuta e ha dato al tutto un tocco molto personale. Brava  =)

26/10/10, ore 13:20

Ciao Oriana, mi è piaciuta davvero molto la tua storia! Verso il finale ho avuto i brividi e ci sono state alcune scene in cui non ho potuto fare a meno di figurarmi nella testa un'immagine chiara e precisa di cosa stava accadendo (come ad esempio quella del vampiro che si china sulla ragazza e la luna alle sue spalle gli genera come un'aureola luminosa intorno, mettendogli ancora di più il viso in ombra).
Come già altri hanno avuto modo di dire, anch'io prediligo senza alcuna ombra di dubbio l'interpretazione che tu hai scelto di dare del vampiro rispetto a quelle più recenti. Inoltre, credo che tu abbia fatto bene ad inserire la storia in questa sezione, nonostante la scelta di lasciare il finale aperto.
Ci mostri un vampiro che non è propriamente cattivo, ma ambiguo (e qui, per me, sta la vera bellezza della storia). La sua figura resta avvolta dall'oscurità, nel dubbio. Il mistero e la paura viscerale che fa nascere dentro Bryanne conducono il lettore in un mondo da incubo, in cui è più che lecito farsi la domanda: è tutto vero o sto sognando?
Per quel che riguarda Bryanne è un bel personaggio, che esce vistosamente dagli schemi e che ha certamente una storia pesante alle spalle che va ben oltre il singolo evento che racconti qui. Ha un passato, lo si sente bene, anche se non lo racconta e questo la rende ancora più vera.
A parer mio c'è ben poco da cambiare in questa storia, perchè è già bella così com'è. I personaggi sono ben caratterizzati, l'ambientazione è ben definita e lo stile è accattivante. Forse, avrei tolto un paio di parolacce un po' troppo gratuite in certe occasioni, ma la scelta di far parlare i tuoi personaggi in maniera "sporca" ci sta, in fondo non stiamo parlando certamente di fiorellini...
Mi ha fatto piacere leggere la tua storia, brava, Mivi ^^