L'inizio della vendetta
di Annette85

08/11/10, ore 14:01

Questo è un sirius dannatamente IC è il Sirius FRATELLO, che mette quel sangue chiamato 'amicizia' davanti a tutto.
E un Sirius più Black di quanto non si pensi, è determinato, granitico, dritto verso l'obiettivo e questa è una caratteristica più da Black di quanto lui stesso probabilmente non capisse.
Bellissima flash (o drabble? non ho contato le parole o.o penso Flash comunque)

Brava brava brava e SCUSA il ritardo.

un bacio
lily

03/11/10, ore 14:31

Sai che non avevo mai letto una storia su questo preciso momento? Me ne sono resa conto adesso O.O
Immagino che descrivere questo istante dal punto di vista di Sirius non sia stato semplice. La perdita del suo migliore amico, un fratello, e per di più per mano di una persona di cui credeva di potersi fidare ciecamente... beh, non mi meraviglio che si sia messo sulle tracce del topo per ammazzarlo con le sue stesse mani. La citazione è più che mai appropriata, calza a pennello con la storia dei Malandrini.
Sirius è proprio lui, non c'è dubbio, premio miglior Sirius meritatissimo <3

02/11/10, ore 21:56

Ciao cara!^^
è davvero bella la tua storia! In poche righe esprimi tutta la rabbia di Sirius, tutta la sua delusione, tutto quello che lo travolge in quel momento devastante.
Mi è piacita davvero molto, brava!
Davvero tanto complimenti, Pay

30/10/10, ore 18:01

Adoro quando si scrive di un Sirius così determinato ** Forte, battagliero, che sa nascondere il suo dolore; perchè Sirius indubbiamente ha sofferto, e quelle lacrime avranno proprio spinto agli angoli dei suoi occhi, ma lui è uno che non piange, è esattamente il Sirius che ho letto adesso nella tua storia.
Uno che prima di piangere pensa a vendicare i propri amici.
Prima del dolore, prima di commiserarsi, prima di se stesso, mette l'amicizia, sempre.
Complimenti, mi è piaciuta tantissimo! (:

30/10/10, ore 13:34

La citazione sembra quasi scritta proprio per questo missing moment *-* L'hai inserita benissimo, e, oltretutto, hai trattato un momento di cui mi piace sempre leggere.
Anche se la tua storia è piuttosto breve, mi ha trasmesso comunque tantissimo. Sarà stata l'intensità del momento, il fatto che sapevo come sarebbe andata a finire per Sirius e Peter... Mi è piaciuta, tanto *-*
Complimenti!

26/10/10, ore 16:31

Oh, un bellissimo Sirius IC per uno dei momenti più drammatici della sua vita.

Il momento in cui quella che a tutti gli effetti era stata la sua famiglia, gli viene strappata da Peter per un errore di valutazione che, alla fine, lui stesso commette.

Davvero bella.

Sir.

25/10/10, ore 23:30

La citazione è perfetta per un momento come questo, non c'è che dire!
Il momento che hai scelto di raccontare è particolarmente drammatico, ma più che altro ci si sofferma sui pensieri di Sirius, sui suoi ricordi ormai passati e sul suo desiderio di vendetta. Sirius è proprio lui, è un ragazzo che ha perso l'unica cosa che lo rendeva felice, cioè l'amicizia.
La storia mi è piaciuta molto, e ho apprezzato anche la presenza di Hagrid, che poveretto viene sempre snobbato!
Complimenti, il premio è meritatissimo!
Giulia

25/10/10, ore 21:57

Ciao :)
Prima di tutto devo farti i complimenti, perchè questa fiction è semplicemente stupenda *_*
Sirius è perfettamente IC, e hai descritto perfettamente la sua rabbia, il suo dolore, e soprattutto la sua delusione per aver scoperto quello schifoso traditore -.-
Anche a me sfugge il nome dell'autore della frase, ma è davvero una bellissima citazione (:
Davvero brava! :)

25/10/10, ore 21:29

E' davvero il miglior Sirius, uno dei migliori di cui io abbia mai letto.
C'è tutto in questa storia, c'è il suo rancore, c'è la sua delusione e c'è una profonda rabbia che ha bisogno di essere sfogata.
Peter ha tradito James e Lily, prima ancora di tradire Sirius e Remus, eppure Sirius è quello che si è sentito più ferito proprio perché lui aveva riposto nei malandrini tutto se stesso.
Bravissima, davvero <3

25/10/10, ore 21:27

Bene, un'altra storia su Sirius. Anche stavolta lo hai mantenuto perfettamente IC, non una sbavatura nel carattere, nei pensieri e nelle azioni. Brava^^
Ho letto il commento al contest e, come ha detto vogue, di storie su questo triste episodio ce ne sono molte in circolazione, ma la tua è scritta davvero bene; il tuo stile scorre senza problemi e senza ostacolare la catena di emozioni che trapassa la mente di Sirius assieme ai suoi ricordi, isolandolo per un momento dalla realtà. Shock, disillusione, tristezza accompagnata ai ricordi e vendetta si alternano e danno la spinta al lettore di proseguire fino alla fine. Peccato sia breve, ma penso che una flash fosse la scelta migliore per raccontare questo momento, quindi: brava su tutta la linea XD

25/10/10, ore 21:25

Sai, la cosa più scontata che mi sarei aspettata da Sirius in questa situazione era il dolore. Solo, puro, dolore. E invece tu mi hai stupita, mostrando originalità. Hai mostrato il suo lato colmo di rabbia, una rabbia verso il suo ex migliore amico, che aveva appena distrutto le loro vite con un semplice gesto, tanto grave. Di certo mi ha trasmesso molte emozioni, questo Sirius, e lo stile ha sicuramente aiutato molto *w* E' scorrevole. Forse le frasi sono.. non so come dire xD un po' poco piene *grammatica, ti amo* a volte, e ti estraniano dal discorso generale, ma resta comunque una bella flashfic ** o oneshot, non mi sono messa a contare le parole u__u
Brava, bravissima!

Bacibacccci