Not Afraid
di blackpearl_

08/11/10, ore 13:28

E' più facile leggere di un Regulus che rimpiange elegiacamente Sirius, piuttosto che in Regulus come l'hai descritto tu: un Reg bellissimo.
Questa storia è molto bella, toccante e profonda, quel cambio di grafia, se da un lato mi ha un po' fatta rallentare nel ritmo,dall'altro mi ha permesso di vedere le due voci di Regulus, le due anime.
Bellissima storia.
Brava.

Lilyblack

03/11/10, ore 15:20

Questo contest mi ha dato l'opportunità di leggere delle storie semplicemente magnifiche, fra cui questa. Il personaggio di Regulus è uno di quelli che preferisco e tu l'hai descritto davvero bene a mio parere. Trovo che il dialogo immaginario con Sirius sia calzante in un momento come quello da te descritto, in fondo Sirius ha scelto quella stessa strada a cui sta andando incontro. Inoltre ho sempre pensato che Regulus risentisse molto dell'effetto del fratello, prima cercando di compensare i suoi difetti e poi ammirandolo.
I flashback sono inseriti molto bene, danno un senso di completezza alla storia. Da quello con Sirius si deduce un po' quel legame che c'era secondo me, molto più forte da parte di Regulus, mentre da quello con Walburga si capisce in che razza di casa son cresciuti. Cacchio, essere Mangiamorte era rischioso, com'è possibile che una madre sia orgogliosa di ciò? Ma è Walburga, quindi si capisce tutto.
Davvero molto bella, complimenti!

30/10/10, ore 13:43

Molto, molto bella.
Leggo spesso fanfiction su Regulus, dato che è un personaggio che mi piace parecchio, e ho trovato il tema della sua morte in molte. Però. Però, però. Però il taglio che hai dato tu all'insieme mi è piaciuto molto.
Mi è piaciuto come hai deciso di ripercorrere tutta la sua vita: dal rapporto con Sirius fino alla sua presa di coscienza, mi è sembrato che tu sia riuscita a fargli fare un percorso coerente.
Ci sono state alcune frasi che mi hanno tolto il fiato *-* Bravissima, e complimenti <3

28/10/10, ore 16:42

Io credo sia stupenda, meravigliosa, eccezionale **
Giuro, forse quella che finora mi è piaciuta di più, tra le storie partecipanti al contest.
Giuro, mi è arrivata dritta dentro, ogni frase, ogni parole, ogni briciola di questa storia è perfetta.
Non riesco a spiegarmi meglio, ti faccio solo i miei più sinceri complimenti.
Hai creato qualcosa di meraviglioso <3
A presto! :*

26/10/10, ore 22:35

Bellissima.
Semplicemente bellissima.
Va tra i preferiti**
E secondo me Regulus è perfettamente IC.
Su che rapporto avesse con Sirius prima di diventare Mangiamorte la Rowling non ci dice niente.
Quindi ognuno può immaginarselo come preferisce ed anch'io penso che Regulus non sia rimasto indifferente alla fuga di Sirius da casa.
E' questione di interpretazioni, non c'è nulla nel canon che vada contro la tua, quindi per me è plausibile^^

26/10/10, ore 18:00

Una storia molto emozionante, secondo me.
Forse perché adoro il momento in cui Regulus dona se stesso per avere un riscatto personale, ma mi ha molto emozionata.
Sono molto di fretta, quindi la mia recensione sarà breve, ma ci tenevo a dirti che la storia mi è piaciuta.
Vog aveva ragione, sono tutte belle le storie di questo contest. :)
Bravissima, complimenti per tutto, Payton

26/10/10, ore 16:20

E' la storia molto bella, di un uomo che ha sbagliato molto nella sua vita ma che alla fine ha trovato lo stimolo giusto per riscattarsi, morendo però in compagnia della solitudine e del rimpianto.

Ho letto che come momento è molto usato, ma non è stato così per me.

Visto che, prima di questo contest, non avevo mai letto niente su Regulus, ho potuto apprezzare le storie che ne parlavno senza particolari cliché da FanFiction o altro!

Molto carina!

Complimeti,

Sir.

26/10/10, ore 15:19

Devo ancora riprendermi dallo shock, perché è quello che mi è successo non appena ho finito di leggere questa fanfiction. Ho le lacrime agli occhi! ç__ç
Non credo di essere capace di scrivere una recensione decente, ma voglio farla lo stesso, perché questa storia la merita!
E' vero che il momento che hai deciso di descrivere è molto usato, però secondo me l'hai sfruttato bene, inserendo in modo originale i ricordi con Sirius, con Walburga e con Lucius.
Mi è piaciuto il modo in cui Regulus tratta Kreacher, il modo in cui si pone di fronte alla morte, di cui non ha più paura perché sa che sta facendo qualcosa di giusto.
Mi dispiace per la posizione in classifica, ma come sai è molto relativa. Tutte le storie che ho letto e recensito finora sono state meravigliose, e questa lo è altrettanto!
Complimenti, mi è piaciuta moltissimo!

25/10/10, ore 23:47

Lacrime di commozione scendono copiose dagli occhi color cioccolato di Lenobia... <-- stile Dramione (per inciso, i miei occhi sono color cacca ù.ù)
Me l'hai dedicata. Me l'hai davvero dedicata?? O mio Regulus, grazie! Mi è piaciuta tantissimo e sapere che hai pensato a me è... incredibile!
Complimenti per il punteggio! Hai ottenuto 65.5 punti su 70... non mi sembra affatto poco! Ripeterò le parole di vogue, ma mi sento costretta a sottolineare la grandiosità dello stile!
Ti riporto di seguito alcune frasi che mi hanno profondamente colpita (e non sono poche):
Non ho paura di affrontare ciò che un tempo ho osannato e a cui mi sono inchinato.
Un tempo ti ho maledetto, fratello. Adesso ti stimo.
(e io stimo te, cara Gin... ma anche Sirius e Regulus of course ;D)
L’odio intenso che provavo per te mi dava una carica non indifferente, mio caro fratello.
Tu eri nato per essere il migliore, il primogenito, la stella più brillante della famiglia. Ma ti sei ridotto a niente più che polvere di stelle, rispetto a me.

Ma sono troppo in alto per scendere ora.
In ogni caso mi sembrerebbe fottutamente falso.

Ti rincontrerò nel mio campo di fiori di carta, Sirius. Dove il cielo color porpora volerà sopra le nostre teste.
Naturalmente, molte altre frasi sono riuscite nell'arduo compito di commuovermi! Vedo un'atmosfera molto dark in tutta la one-shot e mi piace, la adoro! Rende perfettamente l'idea della drammaticità del momento e mi sono immedesimata moltissimo in Reg (povero tesoro mio, che vita infelice!)
E meno male che Regulus non è un personaggio che t'ispira! Ti assicuro che hai scritto un qualcosa di estremamente poetico e suggestivo che mi è, sinceramente, arrivato al cuore!
Mi è piaciuta da impazzire la prima parte: secondo me, rispecchia alla perfezione le caratteristiche principali del carattere del personaggio e ti giuro, una parola tirava l'altra, come le ciliegie!
E' orribile pensare che il mio adorato sia morto a soli 18 anni ç_ç E poi non è spirato felicemente con tutta la famiglia intorno, no, è stato affogato da putridi cadaveri (quando ci penso mi viene voglia di prendere a mazzate la Rowling -.-")
Apprezzo moltissimo il modo in cui Reg cerchi di comunicare con Sirius: è un rapporto ti profonda stima e disprezzo, di affetto e al contempo odio... insomma sei riuscita a metterci dentro tutto, bravissima cara!
Ti ammiro assai per aver dato una certa importanza anche a Kreacher: poverino, lo maltrattano tutti, ma in fondo è un Elfo Domestico tanto leale! Se fossi una Black, farei in modo di appendere la sua testa su una parete migliore (cacchio, che abitudini o.O)
Anch'io ti reputo una ragazza eccezionale! Oltre ad essere straordinariamente (cit. by Silente ù.ù) simili siamo anche straordinariamente (Silente mi citerà per violazione di copyright!) compatibili caratterialmente: grazie, grazie, grazie! Il nostro scambio di mail è stato stimolante (non sai quanto mi ha ispirato, molte delle ff che ho in cantiere derivano proprio da ciò) e sperò continuerà!
kisskiss&tistimodamoriredonna!
P.S. vorrei chiarire il 'puoi anche non leggere uu e saltare solo alla fine': ti pare che se vedo una ff con Sir e Reg, tra l'altro scritta da te, io possa non leggerla? Ma scherzi? Aggiungici pure che la one-shot ha partecipato al contest al quale io mi sono dimenticata d'iscrivermi (sì, sono tanto idiota), ma in fin dei conti è stato un bene: non penso avrei potuto comporre niente di meglio di questo capolavoro o.O Avrei ricevuto la più colossale delle umiliazioni visto e considerato che non sarei arrivata neanche a quota 60 punti -.-"
P.P.S. muhahaha oramai ti sei sgamata: hai scritto ben 2 ff su Regulus, non me la bevo più a scusa del 'non è un personaggio che m'ispira' !
P.P.P.S. ancora complimenti ragazzuola e ancora grazie =D

25/10/10, ore 21:32

"Se solo avessi imparato prima ad aprire gli occhi, a combattere a braccia aperte senza paura, come invece tu avevi fatto sin da piccolissimo, probabilmente adesso non sarei qui"
Il titolo è già emblematico.
PErché Regulus ha imparato tardi a non avere paura, e questo suo difetto l'ha pagato con la vita, morendo in sordina, morendo lasciando gli altri convinti che fosse solo un codardo.
E tu hai reso giustizia a questo Regulus, che finalmente non ha più paura.
Bravissima (: