Addio Kaarot!
di Scarlet Jaeger

21/01/11, ore 14:51

Adoro goku... E quando se n'è andato mi sono venute le lacrime agli occhi, fine molto triste...
Molto carina la fic, mi spiace per vegeta che non è mai riuscito ad essere il migliore, ma meglio di Goku non c'è nessuno! U.U
Non è mai riuscito a batterlo neanche facendosi possedere da una forza maggiore... per DUE volte!
carina davvero ;)

30/10/10, ore 18:16

Ciao molto bella questa ff. Finalmente Vegeta capisce che è merito di Goku se oggi può godere di tutta la felicità che i suoi cari gli dimostrano, se lui non vedeva qualcosa di diverso, salvandogli la vita, sarebbe morto già da tanto, tantissimo tempo. Però molte volte la vittoria è arrivata proprio perchè Vegeta arrivava al momento giusto, nel posto giusto......quindi per me sono alla pari. Baci.

26/10/10, ore 17:36

Ammiro molto il fatto che tu abbia dedicato la tua fiction a Torrisi (anche se sarebbe meglio chiamarlo con il suo vero cognome, ovvero Torresan), ma non posso astenermi dal mio dovere di critica.
Lo stile non è male, forse un po' puerile e scarno, ma generalmente non vi sono errori gravi.
Il modo in cui tratti la storia invece non mi piace molto, e credo sia un fattore molto oggettivo : la tua storia non è un monologo come invece dovrebbe essere, non è un addio detto da Vegeta a Goku, ma una lunghissima telecronaca di fatti successi nelle varie saghe.
Tutti sanno cosa è successo, quali nemici hanno affrontato i protagonisti, quali disgrazie e pene hanno patito.
In sostanza non hai creato nulla di originale, non ti sei soffermata abbastanza sull'aspetto del contrasto frai due, non basta sbolognare tutto con un 'sei sempre stato tu il numero uno'  e cose simili ; sono le stesse frasi che girano da una vita, dovresti lavorare di più sull'introspezione e sul reale carattere del loro conflitto.
Ho trovato infatti piuttosto banalizzato questo argomento.
Ultimo appunto : i numeri si devono scrivere in lettere.

Spero tu possa seguire i consigli che ti ho dato e migliorare la storia.

Namaste

26/10/10, ore 15:05