Vita
di Onlyna

02/11/10, ore 20:24

Sai che forse questa è una delle storie del contest che mi ha colpita di più? E' intensa.
Il narratore sarà anche cinico, ma è decisamente realista. E' vero che Sirius lotta contro il suo cognome, contro le sue origini, e forse l'identità di Felpato gli ha dato una mano in questo senso. La seconda riflessione, quella su Regulus, è senza dubbio quella che mi è piaciuta di più. Si dice che l'opposto dell'amore non sia l'odio ma la differenza, perché in fondo l'odio è tanto vicino all'amore.. ecco, credo che questo sia l'esempio lampante. Sirius guarda Regulus con odio, ma in fondo è suo fratello, non può realmente staccarsi da lui. Potrà detestarlo, ma mai ignorarlo. Saranno sempre legati e sarà proprio quell'odio a unirli. L'ultima parte lascia un po' l'amaro in bocca, perché forse Sirius sarebbe riuscito a costruirsi una nuova vita, forse, se il caro signor Minus non gliel'avesse rovinata per sempre *bofonchia insulti*
Molto, molto bella!

01/11/10, ore 04:12

Drabble senza dubbio splendida!
Sono davvero sorpresa che tu sia riuscita a condensare in così poche righe tutto: la ff comunica molto ed è assolutamente diretta e incisiva.
C'è una frase in particolare che mi ha colpita: È sempre stato affascinante osservarti scivolare inesorabilmente nel tuo passato è così poetica e bella!
Complimentissimi! Sei stata eccezionale!

30/10/10, ore 18:48

Bellissima!
Complimenti davvero, è davvero perfetta, calzante la citazione nell'intero contesto.
Un Sirius che adoro, quello che cerca di divincolarsi dalla presa del passato, ma al quale resta irrimediabilmente legato.
Mi è piaciuta tantissimo (:
(Recensione modificata il 30/10/2010 - 06:48 pm)

28/10/10, ore 12:38

Brava Madame!!
Lo so che sono in ritardissimo per scrivere questa recensione ma tu sai quanto queste mie giornate siano frenetiche, folli e corte, rispetto a quello che devo realmente fare.
Passano a questa storia.
Mi piace, è scritta bene, dritta al punto, tratta un tema per niente facile in modo delicato e piuttosto innovativo, con questa cosa del narratore esterno.
Mi piace un po' pensare che sia il quadro del suo preside/antenato a parlare così ** non so perché.

un bacio,
lily/donna XD

26/10/10, ore 22:10

Davvero stupenda, complimenti.
E' proprio Sirius, non c'è che dire**

26/10/10, ore 21:07

Bella *-*
Qualche tempo fa si è detto con Lily 'Sirius è il Black, anche se tenta di negarlo. Punto' o qualcosa del genere. E' quello che ho sempre pensato: è quasi ridicolo come faccia tanti sforzi per liberarsi del suo cognome quando quello, e tutte le caratteristiche collegate che porta con sé, sta ancora lì, nero su bianco, parte integrante del suo nome e del suo essere.
In effetti è vero: già soltanto con quella scintilla di odio, Sirius dimostra di essere ancora troppo Black. Lo sarà sempre, volente o nolente.
Complimenti *-*

26/10/10, ore 14:32

Mi è piaciuta davvero tanto!

Punto primo, amo Sirius e amo vederlo descritto per bene e con cura.

Punto secondo, amo le Drabble. Perchè ci vuole davvero del talento per riuscire a racchiudere un'intera storia in poche parole e tu ci sei riuscita!

Punto terzo, beh, mi sto rimettendo in pari solo ultimamente, ma ho scoperto che le tue storie mi piacciono tutte!

Quindi metto fine a questa recensione davvero, ehm, guarda è così... che non trovo neanche la parola per descriverla!

Rinnovo i complimneti, bacio.

25/10/10, ore 23:15

Davvero bella!
Una drabble che dice tutto quel che c'è da dire sugli sforzi di Sirius di lasciarsi alle spalle la famiglia e sull'impossibilità di ignorarla completamente come vorrebbe!
Anche io penso che non ci sia mai riuscito. L'orgoglio tipico dei Black l'ha ereditato e non se ne è mai liberato, nemmeno da adulto!
Complimenti, mi è piaciuta davvero tanto!
Giulia

25/10/10, ore 22:32

Only, che triste questa storia. ç__ç
Mi sono quasi commossa cavolo!
è triste, ma molto, molto vera.
Hai raccontato di Sirius in modo splendido, parlando della parte di lui più nera, diciamo.
Cavolo, che brividi.
Davvero tanti complimenti; da oggi so per certo che drabble + Sirius + Only = <3<3<3<3<3
Complimenti anche per il contest, Payton

25/10/10, ore 22:05

"È sempre stato affascinante osservarti scivolare inesorabilmente nel tuo passato"
Questa frase è da brivido.
Hai descritto in modo schietto e preciso Sirius, che per quanto ci provi, non riuscirà mai a liberarsi di quella parte di sé così odiata.
Ottima anche l'idea dell'occhio esterno, che giudica Sirius e un po' anche lo capisce.
Bellissima moglie <3