Polvere di stelle
di vert

03/11/10, ore 18:40

Questa storia è un pugno alla gola, proprio li dove vivono le corde vocali e dove nasce ogni pianto, ogni emozione.
Non so se ho apprezzato di più la descrizione di Bones o la descrizione di Sirius, un Sirius gretto nel suo odiare uso fratello, tremendamente vero, tremendamente IC, così cocciuto e dannatamente grifondoro. Un Sirius che, per inciso, amo. Profondamente.
Bones lo si può quasi toccare con le mani, 'appare' davanti ai nostri occhi con ogni ruga, ogni attimo di vita, ogni briciolo di saggezza. E amiamo anche lui, anche se non lo abbiamo mai visto.
Di conseguenza, amiamo questa storia.

Brava

Lilyblack

03/11/10, ore 13:34

Queste storie riescono sempre a lasciarmi un po' di amaro in bocca. E' sempre triste leggere di Sirius che disprezza Regulus, che afferma di non aver nulla a che fare con lui o che non gli importa della sua morte, quando Regulus è morto molto più eroicamente di quanto non possa neanche immaginare. La tua storia mi piace perché, anche se Sirius afferma a gran voce il suo disinteressamento per le sorti del fratello, alla fin della fiera si ricorda le ultime parole scambiate con lui e non riesce a togliersi dalla testa la data della sua morte. Ci sarà anche un motivo per questo, perché in una notte gelata si trova a Nocturn Alley in beffa alla sicurezza, perché scrive sul quaderno le parole di Bones. Che a Sirius piaccia o meno Regulus è sempre rimasto suo fratello e non lo ha mai dimenticato. Ho particolarmente apprezzato Bones, che all'inizio mi ha ricordato un pochino malocchio: un Auror navigato, con grande esperienza e un'autorità che si percepisce a pelle. Le sue parole, seppur dette sgradevolmente nel disprezzo verso Sirius, sono toccanti: il ricordo del fratello lascia un senso di malinconia che forse Sirius non capisce a pieno. Le ultime parole, poi, sono particolarmente azzeccate.
Forse la cosa che mi ha toccato di più è stato il pensiero ai familiari di Bones. Non so perché, ma la frase sulle esecuzioni dei figli mi ha fatto venire la pelle d'oca.
Complimenti!

01/11/10, ore 15:27

E' una storia assolutamente favolosa!
Regulus e Sirius sono due dei personaggi che amo di più e tu sei riuscita a renderli in modo eccelso!
L'inserimento di Bones è del tutto originale e, nella storia, ha un ruolo che mi ha colpita moltissimo. Questa frase mi è piaciuta in modo particolare: "non avrai piagnistei e rimpianti. Io semplicemente non provo nulla a riguardo.” E' triste pensare che Sirius non abbia mai saputo dell'eroico gesto di Regulus - è una cosa che non potrò mai perdonare alla Rowling - e leggere queste parole di freddezza e 'indifferenza' mi ha fatto sentire davvero male
Bravissima: hai scritto una one-shot che comunica tante emozioni e che si legge con grande curiosità, senza riuscire mai a staccare gli occhi dallo schermo **
Complimentissimi anche per il risultato del contest!

01/11/10, ore 13:51

Mi sono quasi commossa leggendola!
A parte qualche ripetizione e qualche mancata virgola (anche io facccio a pugni con la punteggiatura!) che hanno reso meno fluido leggere la shot, è molto bella. Io, poi la trovo molto credibile, soprattutto le reazioni di Sirius, quando ha definito un inconcludente il fratello. La sua risata e la sua apparente impassibilità! E poi il personaggio di Edgar Bones ha fatto proprio la sua parte!
E la frase di chiusura ti lascia con l'amaro in bocca, soprattutto perchè poi si sa come sono andate le cose sulla morte di Regulus.
Purtroppo è Sirius che non lo saprà mai! Complimenti, bella davvero.

27/10/10, ore 15:23

Ti faccio i miei complimenti, ho letto la storia tutta d'un fiato!
Le ultime frasi, poi, ci stanno divinamente.
E' così agghiacciante, disarmante il modo in cui hai praticamente rivelato il motivo di quell'apatia: il fatto che Sirius non conoscesse Regulus.
Davvero bellissima,
complimenti vivissimi!

27/10/10, ore 09:16

Bella questa storia, ho apprezzato molto come hai caratterizzato Sirius. In realtà secondo me è rimasto molto più colpito dalla notizia della morte di Regulus di come abbia voluto far vedere. E una cosa di cui mi dispiace profondamente è il fatto che Sirius non abbia mai conosciuto le vere circostanze in cui suo fratello è morto. Si sarebbe ricreduto e pentito di quello che pensava di lui, e finalmente ne sarebbe stato orgoglioso. Bracva^^

26/10/10, ore 22:08

L'ennesimo capolavoro.
Questa volta su Regulus e Sirius <3
Il mio primo e il mio secondo personaggio preferito *_*
Cosa potrei chiedere di meglio?**
C'è persino un riferimento all'altro mio secondo personaggio preferito al pari con Sirius, James xD
Complimenti davvero, non so quante volte te l'ho detto ormai, ma hai davvero talento.

26/10/10, ore 16:06

Questa storia finisce tra le mie Preferite - Preferite che ho più che intasate, al momento -, perché, alla faccia di tutti i miei propositi di 'Non inserire più nulla in quella lista, Ila, è strapiena!', questa se lo merita.
Hai scelto un missing moment originalissimo: non ho mai letto niente del genere, tantomeno raccontato con questa abilità. Anche un po' di 'crudezza', perché non hai messo l'accento sui rimpianti o su pensieri che sarebbero potuti risultare anche un po' patetici, ma hai parlato della guerra.
E mi sembrava di essere proprio lì con Regulus e Edgar, al freddo, a parlare di Regulus. A proposito di Edgar, ti faccio i miei complimenti: hai delineato un personaggio con poche frasi, e l'hai reso talmente vero che quasi mi è sembrato uscisse dallo schermo.
Brava, mia cara compagna Serpeverde <3

26/10/10, ore 15:44

Oh, ma è bellissima.

La mia preferita in assoluto.

Bella l'immagine inziale, mi ha fatta un pò sorridere.

Sembrava l'inizio di un film russo con la spia di turno stretta in un impermeabile che cerca di nascondersi tra le ombre.

Bello Sirius che cerca di sapere di più sulla morte del fratello, magnifico Bones che lo guarda con malcelato compatimento di chi sa che sti mentendo o che, forse, sa che non capisci neanche tu cosa stai dicendo, ma che è troppo superiore per fartelo notare più del dovuto!

Insomma, complimenti.

Sir.

26/10/10, ore 14:57

E' la prima volta in assoluto che leggo una fanfiction sul momento in cui Sirius cerca di indagare sulla morte di Regulus, e mi è piaciuta tantissimo!
Mi ha colpita a tal punto che adesso mi è rimasto un senso di amarezza incredibile.
Stranamente il personaggio che mi è piaciuto di più non è Sirius, ma Edgar Bones. Ti è riuscito incredibilmente bene, e le sue parole finali me lo hanno fatto amare un sacco, proabilmente perché ero troppo arrabbiata con Sirius e il suo ragionare sempre come se il mondo fosse tutto bianco o tutto nero e come se lui sapesse tutto di suo fratello, mentre Edgar gli fa notare che non è così.
Ho amato questo storia, dall'inizio alla fine. Meravigliosa!

26/10/10, ore 12:07

Già il fatto che la storia è incentrayta su due dei miei personaggi preferiti in assoluto ti fa guardagnare punti.
Aggiungendo poi che la storia è davvero molto ma molot bella ed originale, allora potrai immaginare quanto mi sia piaciuta.
è una storia reale, che rappresenta bene il momento da te descritto.
Tutti i miei complimenti sono d'obbligo.
Marzia

26/10/10, ore 09:39

Prima di tutto, concedimi di farti i miei complimenti per una frase: "In ogni sua ruga, in ogni cicatrice ha impressa la sua immensa conoscenza del genere umano".
Secondo me è una delle più belle descrizioni che abbia mai letto. Bellissima, davvero bellissima.
Hai davvero scritto una bellissima shot; il premio trama è molto meritato secondo me, e la frase finale è la perfetta conclusione di una storia molto bella.
Hai trovato il giusto punto d'incontro tra l'amore di Sirius per il fratello ed il suo odio, creando un mix di sentimenti invidiabile.
Bravissima, e complimenti per il premio speciale e per il quarto posto.
Payton

25/10/10, ore 23:40

Sirius non è un genio. E' furbo, sicuramente, ed è probabile che sia anche intelligente, ma non è un genio.
Quando si fa un'opinione, niente gliela fa più cambiare.
Ed è stata questa sua caratteristica a portarlo fuori strada su suo fratello, come tu hai fatto ampiamente notare.
Il premio trama parla da sé, lo sviluppo della storia è avvincente, lo scambio di battute fra i due mette alla luce sempre di più, fino alle conclusioni finali in cui Sirius prende atto della morte del fratello e Bones lo rimbecca, con una lieve ironia, facendogli notare questa sua pecca.
Una bellissima storia, che va dritta dritta fra i preferiti <3