Insonnia
di Lerax

13/11/11, ore 13:52

Beh, che dire, complimenti. Scrivi davvero bene, quando inizi a leggere la storia non puoi che continuarla, ti trascina e ti spinge a leggerla nonostante gli avvenimenti sempre più negativi che incalzano.
Quando ho letto il titolo "insonnia" non ho potuto fare a meno di leggerla, essendo che ci sono passo anche io a periodi alterni. (Ok, sicuramente non a questi livelli eh)
I sintomi, il distaccamento dalla realtà, sono descritti in modo molto intenso e di un realismo che ti colpisce.
Forse sono io che sono ultrafissata, ma mi ha ricordato un po' l'inizio di Fight Club, opera più celebre di quel genio di Palahniuk.

Ciaociao :)

05/01/11, ore 20:52

Ciao ^^
Che bello, era molto tempo che aspettavo l'aggiornamento =).
Non mi hai per nulla lasciata delusa, anzi!! Mi è piaciuto ancora di più questo capitolo, e poi ... hai uno stile davvero fantastico, scrivi così bene!!
E' bella la storia del tizio che voleva spaccargli la faccia e invece gli ha salvato la vita ... certe volte ti va proprio di culo!!
Molto bella l'espressione: " La mia vita finisce sulla ghiaia, filtra negli interstizi tra i sassolini e viene assorbita dalla terra."
L'ho trovata davvero molto molto poetica ... come ti è venuta??
Ti faccio ancora i miei complimenti e ti saluto ^^.
Bacioni,

Arwins ;)

05/01/11, ore 11:24

Ciao! Ho letto la tua storia (tutta d'un fiato XD) e l'ho trovata assolutamente angosciante! Sono rimasta col fiato sospeso per tutto il tempo, a pensare "E cosa gli succederà adesso??" Peccato che è in prima persona (io preferisco la terza, solo questo).
Mi ha ricordato molto il libro Insomnia di Stephen King, con quel film con Christian Bale, L'uomo senza sonno. La somiglianza con Insomnia l'ho vista quando hai descritto le sensazioni del protagonista, come vede la realtà intorno a lui, le sensazioni amplificate, lo scotch che gli pare di sentire vicino anche se il proprietario del McDonald è lontano 15metri (questo pezzo l'ho ADORATO) etc.
La somiglianza al film l'ho vista con l'aspetto fisico del protagonista!
Scrivi davvero bene, complimenti! Ah, proprio perché scrivi bene, ho notato un errore che renderà perfetta (a meno di non aver ignorato qualche altra cosa) la storia dal punto di vista dei refusi!
-E' terribile, mi sento morire e mi sono impotente- Ecco l'errore! Scusa, io quando scrivo una recensione sono fissata con i refusi, non posso farci niente >.<
A presto per il prossimo capitolo!
Snail^^

08/11/10, ore 20:35

Cavolo ... interessante, molto interessante!!
Ho scoperto la storia solo oggi, ma voglio continuare a leggerla perchè mi sembra scritta bene:
- il lessico è semplice ed esauriente, e rende la lettura scorrevole e piacevole;
- la forma mi pare corretta;
- non penso di aver trovato errori grammaticali =);
- a trama ... beh, non posso dire nulla di questo, perchè non conosco praticamente niente, però ... non riesco bene a capire dove vuoi andare a parare ... lo vedrò nei prossimi capitoli, no? 8D
- il personaggio m'interessa e mi affascina, anche se non lo conosco molto bene =)
- devo dire che l'insonnia, come argomento è molto originale, non avevo mai letto fic di questo tipo.
In conclusione, la tua storia, mi sembra carina XD.
Solo una domanda: come ti è venuta l'ispirazione?
Ti saluto ora, e ti faccio ancora i complimenti per la tua bravura, ciao

Arwins ;)

27/10/10, ore 23:46

Ahahahaha... mi è piaciuta molto questa specie di edizione alla' Homer Simpson, televisione, televendite notturne, junk food, e vita depressa... attendo presto aggiornamenti per vedere come va avanti. Bacio!