Ultimo istante, peccatrice in paradiso.
di iaia_86

02/01/11, ore 20:15

La tua abilità nella scrittura che ammiro da sempre riesce a farmi piacere anche una fic su un personaggio come Sakura, che personalmente trovo insopportabile. Quindi, davvero complimentissimi! :)

See ya!

● Introspezione dei personaggi: 9/10
● Attinenza alla citazione proposta: 9,4/10
● Gradimento personale: 0,5/1

Totale: 37,5/41

In verità, non ci sarebbe molto da appuntare sulla grammatica: la tua storia ci è sembrata corretta, eccezion fatta per l'uso frequente del “ma” – è giusto usare questa congiunzione, nella tua storia compare quasi in tutte le righe però (a quel punto, ci è sembrata una ripetizione), magari avresti potuto usare un sinonimo.
Inoltre, abbiamo notato una svista grammaticale: “... proprio da dietro di te.”
Comunque, queste sono solo piccole pecche, poiché la tua fan fiction ci è sembrata molto sentita, è immediatamente d'impatto. Ogni azione sembra svolgersi in un lasso di tempo rapidissimo, i dialoghi sono brevi ma sicuri, decisi, il momento della resa dei conti e delle scelte da prendere sembra essere tutto in quell'istante. Traspare l'incertezza di Sakura in un primo momento e, poi, la limpidezza dei suoi sentimenti, il fatto che per amore sarebbe disposta a fare di tutto. Insomma, i personaggi sono studiati – in pochi momenti si evince quest'aspetto nella tua storia, non è da tutti riuscire ad inquadrare le emozioni dei personaggi in una flash – , l'idea del binomio paradiso/inferno ricorre continuamente.
Attinente l'idea di inserire la citazione all'interno della storia, probabilmente è la frase che confaceva di più a due personaggi quali Sasuke e Sakura, a cui si associa spesso questo binomio. È solo un attimo prima che Sasuke sferri il colpo, tu sei riuscita a descrivere tutto ciò in poche righe... Ad esprimere le emozioni di un personaggio in pochissime parole, concentrandoti sull'aspetto, per così dire, sentimentale della vicenda.
Uno stile scorrevole e deciso – assolutamente invidiabile – ed una grammatica altrettanto buona sono stati gli elementi che abbiamo apprezzato di più nella tua storia, oltre al fatto che questa, sicuramente, non si presenta come una “copia” già trita e ritrita, non soltanto perché questo fatto è realmente avvenuto nel manga ma anche perché il tuo modo di scrivere è tutto fuorché banale.

Gradimento personale di Kiki: tralasciando il fatto che la coppia mi è sempre piaciuta, penso che avrei amato comunque la tua storia: è uno spezzone così “realistico”, che mi avrebbe colpita comunque. Merito ovviamente del tuo stile e della tua scaltrezza nella descrizione di una flash. Ho adorato questa frase in particolar modo: “L’hai inseguito così tanto che quasi non ricordi più cosa voglia dire, l’attesa.”
Esprime in pieno il carattere di Sakura, la sua determinazione, la sua forza di volontà e la sua speranza. Potrebbe sembrare una frase fatta o fin troppo usata ma è proprio in questo brevissimo periodo che il carattere di Sakura viene fuori. Nonostante tutto, amerà sempre Sasuke – anche all'inferno, per riprendere la tua storia.
Complimenti, una delle storie che ho amato di più.

Che dirti di più? Ho trovato il tuo modo di narrare eccezionale, hai un'abilità particolare nell'immortalare un istante e farlo vivere al lettore... E non lo fai con velocità, ma con abile maestria ed immediatezza. Complimenti ancora una volta, ti ringrazio - anche a nome di Red - per aver partecipato al nostro contest ^^ .

Baci, Kiki.

28/10/10, ore 16:09

Accidenti che meraviglia!! Molto ben scritta sotto tutti i punti di vista, e la riflessione di Sakura è molto profonda, molto accattivante.
L'ultima frase è davvero fantastica, perfetta per finire la storia con quella nota di drammaticità e poesia che l'arricchisce =) complimenti!!!