Finché dorme l'Aurora
di ethelincabbages

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/12/10, ore 21:09

Ed eccomi qua anche io, fedele come sempre!
Allora la storia è diversa, particolare e ho apprezzato molto la scena dell'abbraccio e degli occhiali (anche io sto scrivendo una storia partendo dai mitici occhiali rotti, ehehe), però capisco il tuo desiderio di finirla qui. Ho letto tutte le tue storie e in questa ti vedo...come limitata, vorresti e potresti, conoscendo il tuo stile, fare di meglio. Non so, anche se è scritta in maniera impeccabile!Sembrava che qualcuno ti tenesse al guinzaglio, boh sarò malata...e in effetti!
Per la lonf fic, benvenuta nel club. Sono le più belle, puoi soffermarti di più su tutto e non vedo l'ora di leggere la tua :-)
Un abbraccio

04/12/10, ore 15:30

Bellissima storia. Davvero splendida. Mi è piaciuta la dolcezza con cui hai delineato il rapporto Harry/Herm, senza distorcere il libro, e la maniera in cui hai saputo rendere la loro amicizia/amore, più vicina all'amore di quanto forse la stessa Rowling non si sia accorta (ci dev'essere un motivo se tutti ce lo trovano, dell'amore, no?). Aspetto con ansia la tua long: adoro leggere Harry/Herm e sarà un piacere trovarne una col tuo stile di scrittura. Sono pigra a commentare, ma questa storia davvero valeva la pena. Solo una, chiamiamola, segnalazione (piuttosto insignificante, in realtà, utile forse solo nel complesso di una storia così perfetta): quello con cui Herm si rivolge a Harry (salvatore del mondo magico) non è un patronimico (il patronimico indica la discendenza paterna, p.e. pelide achille), meglio epiteto (p.e. Achille pié veloce). baci e alla prossima.

04/12/10, ore 15:23

Eccomi qua a recensire l'ultima shot di questa raccolta... mi è piaciuto moltissimo questo capitolo perchè tutto è iniziato e finito da un punto unico: gli occhiali, ma soprattutto x il sostegno reciproco che si danno Harry e Hermione nell'abbraccio, consapevoli che sarà difficile superare tutto questo dolore subito, ma che insieme ce la faranno senz'altro... per quanto riguarda la cicatrice sul braccio di Hermione anche a me è rimasta molto impressa dopo aver visto il film, ma penso che hai colto esattamente ciò che voleva riferirci la Rowling riguardo ai messozangue e al clima che si instaura al ministero, perchè si associa perfettamente a ciò che è accaduto con il nazismo e gli ebre...
detto questo non vedo l'ora di leggere la tua longfic che hai già in programma!!! spero che la posterai presto e sono sicura che regalerai a noi lettori un'altra bellissima storia da seguire...
Quindi, a prestissimo.... baci

p.s.: complimenti x questa raccolta e mi raccomando continua così!!!

04/12/10, ore 14:54

concedimi 30 secondi che mi riprendo...
ok..ci sono..bè!
che dire apparte al fatto che mi hai fregato il "rullo di tamburi" per pubblicizzare la tua nuova Ff?? (hai fatto bene perchè la seguirò)
An sì..ho trovato..STUPENDA!! è davvero bellissima!! il finale poi..concludere con loro due abbracciati..che si completano e si danno forza l'un con l'altra..non mi ha fatto commuovere ma venire un certo magone sì!!
le ferite perchè si risanino ci vorrà tempo ma insieme, Harry e Hermione, riusciranno a cicatrizzarle...
Ancora tantissimi complimenti!
Questa storia sono sicura che mi mancherà..spero di poter affogare il mio dolore nella tua prossima long-fic e non nella Nutella XD
sei una bravissima scrittrice..continua così!
baciotti!!
Ciaoooooo

03/12/10, ore 20:44

:'(((( è davvero finita, davvero davvero??? Non mi stupisce che qualcuno che shippa auror si diverta col movieverse... Yates shippa auror! Comunque, sai che ho adorato questa raccolta?! e che adoro la conclusione?
Harry e Hermione insieme a darsi forza, come nel primo capitolo, a tenersi per mano e stretti come buoni amici per continuare, o forse, cominciare davvero a vivere. La guerra è finita, ci sono state tante perdite ma alla fine la vittoria. E bisogna che vada bene così, con le cicatrici che piano piano si rimarginano... ho adorato questa storia e spero di leggere qualcosa nuovo di tuo presto! Un bacione e complimenti ancora!

03/12/10, ore 20:27

hai finito in bellezza! Non mi hai delusa e credo che tu non abbia deluso neanche gli altri. Sei stata fedele al tuo stile, al tema di queste shots, a una visione di Harry ed Hermione molto introspettiva.
Sei stata delicata e stilisticamente quasi perfetta *_*.
Mi stavo commuovento, soprattutto nel pezzo dei "perché" che mi ha fatto ripensare al secondo conflitto mondiale[va be' come dici tu, meglio non dilungarci troppo]. Che dire, brava in tutto e per tutto (:
sarò sempre una tua grande fan (non ti libererai di me, presto) e inoltre leggerò la tua long-fiction con moltissimo piacere *___*!!!

Ho una grande stima e ammirazione per te : 3 non deludermi scrittrice...

03/12/10, ore 18:18

oh mio Dio è stupenda... sei bravissima... continua così! Sery.

30/11/10, ore 16:56

Sai, ho come l' impressione di avertelo già detto ma...brava!Mi piace la versione Harry-il-saggio, e mi sembra giusto:lui è stato il primo a vedere l'amore tra Hermione e Ron e nella mia mente malata è una sorta di "patrono" della coppia!bello anche far vedere come l' affetto Herm/Harry non sia svanito con il ritorno di Ron.
Quanto alla parte sulla famiglia, beh...giuro che non mi sono commossa!queste qui che ho negli occhi mica sono lacrime(sigh,sigh)è solo un bruscolino.Davvero.
Insomma, continua così.
La tua affezionata fan

30/11/10, ore 16:56

Insomma, continua così.
La tua affezionata fan

29/11/10, ore 15:31

Cavolo!!!!
è la prima cosa che ci tengo a dirti..ancora prima del solito "ciao"..ammetto che avevo pensato a tutti i momenti che potevi mettere..ma a quello del ritorno di Ron (il figliol prodigo XD ahahah!! stupenda!!!) proprio non ci avevo pensato.
Veramente molto bella questa shot, ma con Ron di mezzo....bè..diciamo che perde l'1% del suo fascino!! dico solo l'1% perchè per il resto mi è proprio piaciuta!! L'idea di Harry ed Hermione come una famiglia..proprio bella! anche perchè mi fa pensare in grande!
spero che aggiorni presto!! sono troppo curiosa!! complimenti!! bacioni!
ciao!!! (ora ci stava XD)

28/11/10, ore 15:14

Ciao cara...capisco le tue preoccupazioni, sul fatto di essere ripetitiva o no, ed è normale, anche io ogni volta me lo domando! Però con credo tu lo sia, questo capitolo era diverso dagli altri. Scegli momenti diversi e ti soffermi sulle righe che magari la Rowling considerava non opportuni al fine della storia, però riesci bene nell'impresa...perché è un'impresa, te lo assicuro! Sei riuscita ad avere anche lettori che non amano questo pairing, brava davvero! Tornando al capitolo, Hermione è incazzata e non ha tutti i torti...mentre Harry lo perdona subito, perché sa che il suo amico ha sempre dovuto fare i conti con la sua "ombra", lui è sempre stato l'amico di Harry Potter. Solo questo.
Molto dolce la parte in cui Hermione gli dice di essere felice di far parte della sua famiglia. Mi ha fatto sempre un po' di tristezza Harry, sempre così chiuso e solo, non si confida mai, gioiuzza!!!!
Ultima cosa: "Io non dormo da mesi ormai"...mi è sembrato Frodo quando con Sam devono raggiungere il Monte Fato :-)
Al prossimo chap!

27/11/10, ore 23:53

Hai reso benissimo la tua idea, è una ficcy carina e non è vero: c'è molto più sentimento di quanto possiamo immaginare.

La frase di Hermy riflette infine tutto ciò che Ron e lei siano stati per Harry, non c'era Ginny quando ha combattuto con un troll o quando ha ritrovato Sirius...

loro lo hanno seguito, lo hanno amato e aiutato. Questa è la famiglia!

Brava,
come sempre.

27/11/10, ore 23:09

Io non leggo Harry/Hermione, io odio Harry/Hermione. Ma quello che stai scrivendo tu non è affatto Harry/Hermione inteso come coppia romantica. Io leggo la storia di due fratelli, il loro affidarsi l'uno all'altra, il loro comprendersi intimo, il loro consolarsi a vicenda... E' per questo che mi piace tanto. Avevo già recensito il capitolo precedente, ma ho dovuto farlo anche stavolta: l'ho seriamente adorato! Bellissima la parte del dialogo. Milgiori di capitolo in capitolo. Continua così!

27/11/10, ore 15:33

io sta fic un po la leggo un po la ignoro e ti spiego perchè...io leggo solo ron/hermione e non capire dove vuoi andare a parare è per me fonte di grande dubbio sul da farsi...non vorrei mai che i miei occhi leggessero qualcosa che io reputo sacrilego come può essere hermione con qualunque altro personaggio che non sia ron.
detto cio quindi se tu fossi cosi gentile da togliermi sto dubbio cosi so che fare te ne sarei grato..
oltre a questo piccolo mio problema personale ti dico che sei indubbiamente brava scrivi molto bene e sopratutto in questo ultimo capito i pensieri di hermione nei confronti di ron sono stati molto condivisibili.brava

27/11/10, ore 15:29

Bello anche questo capitolo. Eh sì, Ron dovrà penare un po' prima di essere perdonato da Hermione, mi pare il minimo. Ad ogni modo mi è piaciuto molto questo Harry così riflessivo e profondo che dice a Hermione cose che già sa, ma che non vuole accettare. La constatazione poi che loro sono una famiglia è davvero tenera e dolce. Brava^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]