Due anime legate ad un destino
di loulou72

05/10/22, ore 13:58

Wow, questa storia mi piace tantissimo, l'ho letta almeno venti volte ma la adoro, e questo capitolo mi fa sempre piangere. Siete bravissime!!!!

23/01/20, ore 08:22

Ciao, sto rileggendo questa storia e sono finalmente riuscita a leggere i capitoli riguardanti la malattia e la morte di Edward. E non è stato facile leggerli,( sai io ho una zia che è stata malata di tumore e non è stato facile starle vicino nei momenti più biu,perché non voleva permettercelo, ma ci siamo riusciti lo stesso. Per fortuna è guarita con la chemio e la radioterapia, perché era inoperabile. )ma ora che l'ho fatto sono contenta perché prima era come se mi mancasse un pezzo importante della storia, ed era così. Sei stata molto brava nel descrivere quel periodo, perché lo hai fatto con delicatezza e rispetto per le persone che ogni giorno affrontano questo nemico "invisibile" le loro famiglie ed i loro sentimenti. Complimenti davvero. Bravissima.

18/01/20, ore 00:34

Ciao, sono nuova del sito quindi ho letto la storia semplicemente ora, non so se magari entri ancora nel sito e leggerai la recensione, ma mi sento di esprimere un parere perché mi ha suscitato tantissime emozioni e la tua ff mi è piaciuta davvero tanto. Nei primi capitoli ho cercato di farmi un idea su un possibile proseguo ma veramente non pensavo che saremmo arrivate ad un punto importantissimo sul profondo amore che prova per lei, fa una scelta assolutamente caraggiosa pur di continuare a starle vicino dimostrando ancora una volta quanto l abbia profondamente cambiato. Pensavo in un colpo di scena , quando nel capitolo che sono in vacanza sulla neve velatamente si fa riferimento ad Alice, ma non immaginavo fino a quel punto credevo combinasse qualcosa Jacob ma non quello che ho letto dopo. Quei quattro capitoli prima della trasformazione di edward li ho letti tutto d un fiato, e ti posso assicurare che mi sono commossa tantissimo, sembravo una fontana, mi sono ripresa con la trasformazione. Riuscire a esprimere tutto ciò che ogni capitolo ha suscitato è impossibile perché non finirei più di recensire, ma volevo esternare in parte ciò , inoltre credo che la tua storia racchiude in sè tantissimo, amore, amicizia, segreti, tristezza , dolore, speranza che si evince in un capitolo in particolare, e l amore che supera ogni cosa. In ultimo che dire complimenti storia fantastica.

05/12/19, ore 08:16

È una storia stupenda, l'ho letta tutta d' un fiato, anche se al momento ho dovuto saltare la parte della malattia di Eduard perché ho un caso simile in famiglia e mi sento coinvolta. Prometto che appena la situazione sarà risolta in modo positivo, spero, visto che sta rispondendo bene alle cure, rileggero' tutta la ff che è davvero bella.

02/06/17, ore 14:45

GRAZIE MILLE!! sTORIA FANTASTICA ED ORIGINALE. bEN SCRITTA E PIACEVOLE DA LEGGRE. mI AVETE EMOZIONATO: HO PIANTO RISO E SORRISO
GRAZIE !!!
NON SO SE LEGGERETE QUESTO MIO COMMENTO, ARRIVA TARDI RISPETTO ALLA VOSTRA STORIA.
MA GRAZIE!!!

25/03/14, ore 23:49

Brava, brava, brava, brava, brava!!!!!
Onore a te, che hai scritto questo racconto stupendo, meraviglioso e struggente.
Mi hai fatto passare notti in bianco, sveglia fino alle quattro del mattino, per leggere.
Ho pianto. Dio, quanto ho pianto, quando credevo che Edward fosse morto.
Complimenti, veramente.
Farti i complimenti solo per la trama sarebbe riduttivo però. Anche il modo in cui scrivi, è ammaliante.
La costanza che ci hai messo invidiabile.
Ho appena iniziato a pubblicare la mia prima storia. Se riuscirò a suscitare negli altri un solo decimo di quello che tu hai fatto provare a me con questo racconto, allora potrò ritenermi soddisfatta.
Un caloroso abbraccio :)

08/01/14, ore 20:27

Ho pensato dal quarto capitolo forse a come recensire la tua ff xD
e non so ancora come recensire...
l'ho letta tutt'ad un fiato durante le vacanze di natale e capodanno e mi ha tormentato sempre xk mi ha preso enormemente... il modo in cui si amano ma soprattutto il modo in cui Edward la ama è molto bello...
poi ho fatto il tifo su di lui per tutta la durata della storia e ho amato il modo in cui si sono dichiarati e la scena della giostra... è stato tutto molto vero e realistico e praticamente anche io ero nella storia...
Ma poi ho letto quei capitoli. In realtà ho un vizio: leggere le ultime righe dei libri... e anche delle ff xD quindi ho scoperto che praticamente Edward era diventato un vampiro ma loro due stavano ancora insieme.
L'ha notizia mi ha scioccato, sconvolto, angosciato. Non scherzo!
Non so perché tu l'abbia fatto... forse "giusto per", forse perché ami Edward e Bella vampiri o forse per far capire la forza dell'amore e il modo in cui il "destino" (come dice il titolo) li premia... devo dire che quest'ultimo aspetto mi piace ma permetti che come tante io sono rimasta delusa (non da te) quando Edward ha scoperto di avere il cancro. E' un argomento molto toccante e di certo non ti sto dicendo che non lo devi usare solo xk è molto forte come situazione ma io in qualche modo e non so perché sono diventata triste ma la storia l'ho letta comunque. Forse sto esagerando (anzi sicuramente) ma mi ha davvero rattristito xk x quanto ami Edward e Bella vampirelli la tua storia era bella (e anche molto) quando loro erano umani, al di là di tutte le motivazioni per cui hai deciso questo sconvolgimento Xd ;p
Non so se mi risponderai xD ho visto che praticamente l'hai conclusa nel 2011 e ora siamo al 2014 inoltrato xD
spero che comunque leggerai la recensione perchè ho amato la storia e vorrei che anche questa recensione per te sia un piccolo ricordo. E non perché è una recensione negativa ma perché è una disperata e molto positiva xD io ho amato la tua storia e non volevo che finisse. sei brava e hai talento e ora inizierò anche a leggere l'altra tua ff... e tutte quelle che scriverai xD
Mi è piaciuto il loro amore e il modo in cui l'hai scritto e ho amato il modo in cui lui ha fatto di tutto per lei. sarà una di quelle storie che porterò nel cuore... e che non riuscirò a mettere tra i preferiti xD
Ma per me lo è. Per me è tra i preferiti.
Un bacio, MissP;)

09/06/13, ore 15:30

eii il prologo induce molto alla lettura .... leggero anche i prossimi capitoli !!
ps: come hai fatto a mettere le immagini ed esiste un programma x poterle modificare o farne un collage?
grazie :D

22/11/12, ore 00:39

Ho seguito la tua storia in silenzio e rileggendola adesso non posso fare a meno di commentare. Brava brava bravissima. E' in assoluto la più BELLA delle fanfiction su twilight che io abbia mai letto anzi che sia mai stata scritta. Il tuo periodare è perfetto, fantastico di un italiano che non pecca nemmeno in una virgola. I personaggi sono così studiati nella loro psiche e nei loro comportamenti che leggendo ti sembrano delle persone reali. La trama beh la trama è spettacolare, magari potrebbe apparire come un cliché una storia d'amore che nasce dall'odio ma questa storia è tutto fuorché un cliché, attraverso ogni singolo studiato e meraviglioso dettaglio hai reso la storia unica nel suo essere. Ho riso con Bella, mi sono arrabbiata con lei e mi sono disperata alla morte di Edward, o meglio a quella che sembrava la morte di Edward, ho esultato quando la loro storia ha superato la morte e il loro amore si è riunificato tra il mondo immortale e mortale. Questa storia mi ha fatto provare emozioni mai provate prima. La consiglio a tutti, perchè tutti dovrebbero leggere una storia così. Complimenti, complimenti, complimenti...

15/04/12, ore 16:01

Questa storia è stupenda, alterna momenti dolci e romantici ad altri drammatici e anche tragici. Ho riso, mi sono arrabbiata, mi sono commossa, è impossibile non farsi coinvolgere dalle vicende di questi personaggi.
Sinceramente avrei preferito non entrassero i vampiri, ma poi mi è piaciuto moltissimo come avete svolto il resto della storia. E che dire del finale? Semplicemente perfetto con la frase conclusiva di Edward che riprende il titolo!
Complimenti, complimenti davvero, una storia come questa non può che stare fra le preferite. Ciao.

08/04/12, ore 13:21

prima che legga la storia ti volevo fare una domanda:
sono tutti umani??

23/03/12, ore 21:17

mi scuso se recensisco solo adesso, ma quando ho scoperto questa storia non ero registrata quindi non potevo recensire e poi solo adesso ho un pò di tempo. storia meravigliosa. mi ha fatto sognare molte volte e tutti sogni bellissimi. questa storia è meravigliosa e divina. spero che tu possa acriverne altre così. sono sicura che avrebbero un successo enorme.
un saluto caloroso
iaele

27/02/12, ore 15:10

Che bel gesto, davvero, gli ha pagao la cauzione...... Io lo avevo detto che infondo infondo Edward era un vero gentleman. Mi sono accorta che in questa ff Edward assomiglia un po' a Demon Salvatore in The Vimpire Dires, non so se lo conosci.....poi, be', come dire, se non sbaglio il nostro Eddy sta incominciando a cambiare un po' atteggiamento... Finalmente!!!!! É stato molto dolce il gesto della coperta e il modo in cui ha reagito quando ha sentito Bella pronunciare il suo nome nel sonno..... Poi il modo in cui ha detto "si, le voglio molto bene", quando stava discutendo con Charlie mi é sembrato un po' insicuro, come se volesse dire un'altra cosa senza sapere se fosse vera o no........ magari, che so, un "ti amo" ;). Posso dire solo una cosa:" Eddy, sei sulla strada giusta!!!"
Ps scusa se negli altri capitoli non ho recensito, ma ero concentrata sulla ff e non avevo niente da dire, a parte che la dota di Edward nello scorso capitolo era fantastica, ma mi sembrava troppo poco
Pps ho notato che in questi capitoli non compare il cane e di questo ne sono molto felice, ma ho letto la tua risposta e quindi non mi sono fatta illusioni e sono rimasta molto felice del fatto che fra un po' ricomparirà per poi sperare per sempre :)
Ciao ciao :)

23/02/12, ore 14:59

Quanto lo odio , ma quanto lo odio. Non lo immaginate neanche. Perché non si fa gli affaracci suoi quel brutto cane pulcioso? Scommetto che Edward si sta innamorando di Bella. Se il cane se ne andato é solo un bene, davvero. Anzi vi ringrazio tantissimo di averlo tagliato fuori. Io, al posto di Bella, lo avrei già mandato a farsi un giro, nessuno si deve permettere di dirmi cosa devo e cosa non devo fare e credo che sarà cosí anche per Bella. Certo, vendere cosí il suo corpo non é di certo un bene, ma deve deciderlo lei se farlo o no e con le conseguenze, brutte o belle che siano. Per la questione di Edward, invece, credo che lui non se ne sia pentito e mai se ne pentirà, visto che, a parer mio, è già innamorato cotto anche se non se ne ancora accorto. Comunque spero che cambi presto atteggiamento, se no non otterrà nulla. Secondo me, sotto sotto ( ma molto,molto sotto), é un gran romanticone. Non vedo l'ora di scoprirlo. Detto questo, spero vivamente che il cane si sia già suicidato (possibilmente nel modo piú doloroso possibile) e che magari Bella si accorga di essere incinta di Eddy, cosí si rappacificano, avranno il bambino e dopo di lui tanti altri, fino a diventare la scatenata dozzina.
Ciao ciao ;)

22/02/12, ore 15:21

L'ho letta tutta di un fiato, ho pianto come una fontana e ho riso come una matta
BRAVE è favolosa