Storie di alberi
di NonnaPapera

29/10/10, ore 23:45

Favola davvero dolce e delicata, sullo spirito di abnegazione e sulla capacità di scarificarsi per gli altri anche se questi non possono dare nulla in cambio, nella storia in oggetto la quercia si adopera disinteressatamente del bene dei suoi simili, sa che i fulmini sono pericolosi per gli alberi, ma vedendo che solo lei sarebbe capace di resistere, come infatti è puntualmente avvenuto, nonostante sia stata colpita in pieno dal fenomeno meteorologico, ha avuto la forza di riprendersi e di svettare come prima, conscia del ruolo che deve avere per gli altri, mi sembra inoltre che hai reso bene la drammaticità della scena degli alberi presi dalla furia degli elementi.
In sintesi: ho sempre pensato che gli alberi e comunque le piante sono esseri da rispettare (come del resto gli animali) questa storia mi ha confermato in questa opinione, ma a parte questo, mi sembra davvero una bella storia sul valore dell’amicizia e della forza di sacrificarsi per gli altri.

29/10/10, ore 14:41

ciao che bello questo capitolo sul frassino, questo bimbo non solo è curioso ma anche intelligente in fondo la ciriosità e l'intelligenza sono due facce della stessa medaglia non trovi? davvero bella l'idea della porta con la rispettiva chiave!
ancora complimenti!

29/10/10, ore 14:36

ciao ho letto già questi due capitoli, molto belli e sprattutto utilissimi per i bambini, se mi permetti utilizzerei questo terzo capitolo per far capire ai miei cuginetti l'importanza dei loro fratelli!
magari una favola può trasmettere un messaggio che più può essere recepito rispetto ad una chiacchierata con un adulto.
un bacio!

29/10/10, ore 14:18

ciao ho appena trovato questi tuoi scritti, trovo il tema molto nteressante e sicuramente li leggerò tutti.
bella l'idea di prendere spunto dalle leggende celtiche, non si smette mai di imparare qualcosa di nuovo!
complimenti anche per questo bel progetto, alla prossima!