φίλος ( Fìlos )
di Polka

31/10/10, ore 01:51

Molto carina questa one shot perchè descrive bene il rapporto tra Near e Mello senza necessariamente cadere nello yaoi. Mi ha fatto sorridere leggere che Mello trova meno complicato il paradosso del gatto di Schrödinger rispetto a Near XD (mi sono anche presa la briga di andare a trovare questa teoria, giusto per capire di cosa si tratta). Solo questo meriterebbe una lettura di questa shot in quanto io reputo che una buona lettura sia una lettura che stimoli attivamente  il lettore: in questo caso mi hai spinto ad apprendere questo esperimento della meccanica quantistica!
Anche il riadattamento della celeberrima frase pronunciata da Near alla morte di L e quindi adattata in un certo senso a Mello è stata ben inserita, così come la foto con la scritta 'Dear Mello' che è un po' il simbolo possiamo dire di questa coppia di Death Note! ^^
Insomma complimenti!

Kisses Lory

30/10/10, ore 16:36

OMMIODDIO.
OMMIODDIO.
Sono senza parole, senza parole! Perchè diavolo scrivi così di rado?! Magari per non farmi complessare come sto facendo adesso, sì, magari sì.
Leggendo questa meraviglia ho riso da sola, tutto il tempo, fino a quando ai sorrisi non si sono unite le lacrime.
L'ho letta una volta, due, tre ma la magia non se ne và.
Ho riso e ho pianto, di felicità. Perchè hai mantenuto la promessa. (Più scommessa, che altro *ahem*)
Eccolo, il più bel regalo di compleanno che io abbia mai ricevuto.
Questa fanfiction che è la cosa più bella che abbia mai letto, che le supera tutte.
Che mi ha fatto perdere la concezione delle braccia e delle gambe sul tavolo (le gambe no..) mentre mi figuravo davanti agli occhi le bellissime scene che hai descritto. L'ultima mi ha stroncato, davvero. E di nuovo, giù a piangere.
Mello è.... Mello, in questa ff. Mai nessuno nella mia memoria di letture l'ha descritto così bene. D'altronde me lo aspettavo. E' Mello, il nostro Mello. Niente isteria, niente odio all'estremo. Eccola la sua geniale intelligenza, il suo carattere che amo, è tutto quì dentro. E i suoi sorrisi nel buio *muore mentre piange D:*
E Near... beh, Near. Perfetto anche lui, impeccabile.
E il titolo... mammamia <3
(Cazzo hai avuto lo sfacinnamento di cercarti gli altri significati di filos nel GI?! ahah)
Conserverò questo meraviglioso regalo come il più prezioso dei tesori da rileggere tutte le volte che vorrò.
I miei Mello e Near, i nostri :D <3
Avrei voluto scrivere di più, ma il resto delle emozioni che mi ha provocato sono così forti che non posso tradurtele:)
Bel lavoro. Superbo.

G R A Z I E, amica mia.

...Mi vergogno. Ci ho trovato qualche 5 doppi sensi dentro la tua ff.