Abissi.
di Swami_

20/11/10, ore 22:55

Mi sto impegnando nel leggere ogni tuo scritto,dopo la lettera mi hai catturato totalmente l'attenzione! Anche questa storia mi appassiona,hai una fantasia e una capacità di scrivere molto rare! Già dai primi capitoli si vedono diversi intrecci e flashback che rendono la storia molto ben strutturata, di sicuro non sarà una di quelle banali :) spero presto in un nuovo capitolo ;)
Pandora

13/11/10, ore 00:12

Ahhhh, oddio mio. Mi devi assolutamente perdonare, ma non ho avuto il tempo materiale per recensire. Non appena hai postato ho iniziato a leggere, tuttavia non erò arrivare nemmeno a metà capitolo. Ho avuto moltissimo da studiare, nonostante avrei preferito di gran lunga immergermi nella lettura della tua splendida quanto avvincente Fan Fiction!
Il personaggio di Katja è molto affascinante, e così deve essere. Qualche volta figura del genere sono quasi necessarie in una buona storia.
Confermo ciò che ho detto la scorsa volta sugli altri personaggi. Sembrano persone comuni trasformate in star da Fan Fiction. E' come se tu avessi preso spunto dalla realtà e avessi creato Luca, che magari potrebbe essere l'impiegato che vive nel condominio vicino a casa tua e che si chiama Paolo, o Francesco, o Mario. Insomma, persone comuni che prendono vita in una storia.
Io trovo che sia un modo avvincente per proporre i personaggi. Perché puoi ritrovarteli davanti anche nella vita di tutti i giorni.
Potrei trovare una Katja da qualche parte, un Luca, oppure una Carlotta.
Tra l'altro, Carlotta mi piace. Dal Prologo non mi stava granché simpatica, ma ormai ho capito che, come sempre, la colpa è di entrambi se le cose non vanno più molto bene.
Il problema non è solo Carlotta. Perché in una coppia sia sbaglia automaticamente in due.
*__*

Condivido la tua opinione su Milano - anche se non l'ho mai visitata. In un certo senso è molto simile alla mia Roma, che ha i suoi bei pregi e i suoi orribili difetti come tutte le immense città metropolitane.

"Roma è come un panino, buono, semplice ed apppagante, complesso nella sua preparazione quanto gustoso."

=D Molto originale questo tuo paragone. Roma è veramente molto bella, ma caotica e trafficata da morire. Qualche volta vorrei fermare tutto e sentire un po' di silenzio. Ma il silenzio a Roma non esiste XD

Insomma, tutta quest'assurda pappardella per dirti che mi piace un sacco il modo in cui scrivi.

Aggiorna presto! Era da così tanto tempo che un racconto non mi appassionava così tanto :)

A prestissimo - spero.

AliH.

31/10/10, ore 10:48

Uh, che bello! Finalmente ho trovato una storia davvero molto interessante; sappi che è un piacere sia leggerla che recensirla. Il Prologo non è molto lungo ma getta le basi per la storia stessa, facendo capire al lettore dove si svolge il racconto e chi sono, più o meno, i personaggi principali.
Ora, non so esattamente che parte cominciare a commentare.
Katja mi piace molto e mi incuriosisce. Non so che cosa significhi la tua tatuata sul braccio. Potrebbe essere qualsiasi cosa. Di solito, quando ci si tatua una data specifica, è perché in quella giornata è successo qualcosa di speciale che si vuole sempre e comunque ricordare. Un po' come quando ti fidanzi; quel giorno diventa automaticamente il "vostro giorno". Ma Katja non ha fedi né anelli di alcun genere - se non vado errando.
Perciò non saprei davvero. Perché, ripeto, potrebbe essere sul serio qualsiasi cosa. Quindi, non so.
Sicuramente è qualcosa legato al suo passato in Russia. Magari, anche ad una persona speciale e ad un ricordo particolare.
Il personaggio principale mi sembra quasi anonimo; ma in senso buono, ovviamente. Luca sembra un uomo qualunque, un normalissimo dirigente - credo - milanese.
Milano, anche se io non ci vivo, mi sembra descritta veramente molto bene. E' una grandissima città e le grandi città sono sempre così. La gente si affretta e non hai mai tempo di fare nulla. O, almeno, è ciò che succede nella mia Roma.
Carlotta. Mmmh, non so che cosa pensare di Carlotta. Carlotta mi sembra una persona che si innervosisce facilmente e che tende a volere tutto dalla vita. Come dice Luca "non è più abituata ad una pizza, tuta..."; questa parte mi ha colpito moltissimo.
I personaggi, nel complesso, appaiono tutti diversi e tutti hanno una propria personalità.
Inoltre, devo dire che il tuo stile di scrittura è reale, semplice e molto scorrevole. Leggo senza fatica ed è un bene.

Spero di leggere presto il seguito =)