ADDIO ASH KETCHUM !!!
di telesette

22/03/12, ore 23:27

lo sapevo non dovevo leggere questa storia ... non riesco a non piangere e bellissima io poi adoro ash ... povero pikachu però mi dispiace tanto per lui T.T

14/11/10, ore 07:38

La notizia, appresa solamente ora che ho letto questa one-shot, mi ha colpito. Grazie alla tua storia della morte di Ash molti lettori sono venuti a coscienza di questa tragica morte e lei, giustamente, ha fatto il paragone tra Ash e uno di questi disegnatori che hanno contribuito ad arricchire la storia dei pokemon. Bellissima anche la presenza di molti dei suoi amici e conoscenti come se fossimo noi, milioni di fan, ad essere presenti al funerale di quest'ultimo. Molto toccante. Congratulazioni per la tua storia breve ma dal grande significato.

05/11/10, ore 18:00

Che storia. Non sapevo che fosse morto, ma il tuo è stato un gran bel pensiero. Quest'anime lo vedo fin da piccola e mi ha cresciuta con i principi di amicizia, solidarietà e lavoro di squadra, e mi ha sempre fatta sognare, immaginare un universo del genere e poterci vivere. Imaginare che tutto ciò che a creato sia vero. Questi sì che erano anime fantasiosi, pensati con la propria testa. Ormai invece tutti prendono spunto da loro, dai migliori.
La storia è stata davvero toccante, se penso poi che mio nonno è morto giusto sabato, il 30 di Ottobre, tutto per me è ancora più triste. Però questo mangaka (come mio nonno per me) ha lasciato il segno, e anche se i telegiornali, quotidiani e quant'altro snobbino questa notizia, sono sicura che siano migliaia le persone che, come noi, prendono davvero in considerazione questa cosa. Ora i pokèmon sono davvero diventati storia, qulcosa che nessuno dimenticherà, come il loro creatore.
Hai avut un'idea geniale, davvero, e penso che questa storia meriti davvero di diventare la one-shot più popolare di questo fandom, nessuno dovrebbe dimenticarla. Quindi faccio un appello a tutti coloro che hanno a cuore questo anime meraviglioso per recensire questa fic. Te lo meriti.
Addio grande Takeshi! E ovviamente anche a te nonno.. ti voglio bene :'(
(Recensione modificata il 05/11/2010 - 06:26 pm)

04/11/10, ore 15:34

Che bella storia, davvero.
Commoventissima.
Non è che sia molto esperta e che abbia letto tante storie, perchè sono nuova (^-^'') però questa è stata di certo una delle più belle che ho letto e che mi ha fatto veramente emozionare. Merita davvero di essere letta, perchè commemora un grande... senza di lui la nostra infanzia non sarebbe stata la stessa...
Mi dispiace pensare che la storia finisca qui.
Spero che anche senza di lui si riescano a portare avanti i Pokèmon... ma non sarà mai la stessa cosa.
Addio Takeshi Shudo...
Grazie per tutte le emozioni!!

E complimenti ancora per la storia ^_^

Haruka

02/11/10, ore 02:35

Ci mancherà.Con lui è morta una parte dei pokemon.
R.I.P. Per eliminare ogni dubbio takeshi shudo non è il creatore dei pokemon,ma soltanto il disegnatore dell'anime delle 3 prime serie e di altri svariati film dei pokemon.è morto di emoragia cerebrale il 30 ottobre dopo essere stato ricoverato venerdì scorso.è deceduto alle 18.00 ora jap,11.22 ora ita

01/11/10, ore 13:40

Oddio, non sapevo fosse morto!
Che cosa orribile.
Grazie per avermi avvisato, davvero.
Insomma... che cosa triste.
Ho amato quel cartone, e gioco tuttora ai vari giochi.
Adoro i pokemon.
Sapere che è morto chi li ha inventati è tremendo.
Grazie per avermi avvisato, grazie per aver scritto questa fiction.

01/11/10, ore 12:34

Eheh.. cosa posso dire..?
E' una fan fiction perfetta, per dare l'addio ad un uomo grandioso. Mi hai battuto sul tempo, sai? Eheh.. ma penso che questa gli renda molta più giustizia.
Davvero bella, anche la parte del Team Rocket che recita per l'ultima volta il motto dedicato ad Ash, la parte di Pikachu.. davvero bella.

E a Takeshi Shudo, probabilmente.. il più grande, in questo campo, dico grazie. Grazie mille.
Se fosse per me, a quest'ora tutti i telegiornali starebbero trasmettendo un servizio dedicato a lui. Grazie, Takeshi, per aver fatto sognare noi e gran parte del Mondo con la tua fantasia e il tuo entusiasmo.
Ti garantisco, parola mia, che nessuno ti dimenticherà mai. E prego perchè tu possa vivere una vita serena oltre la morte.
by Birby

31/10/10, ore 20:01

Diamine quanto ho pianto! Mamma mia...Tutti, ma TUTTI a parlare di Sarah Scazzi...e Takeshi manco in TV esce. Ma T.T mi mancherà!
Takeshi,sempre nei nostri cuori! Lo ricorderemo per sempre come Ash Ketchum! Spero che i pokemo contiuino anche con la sua morte.
Mi è dispiaciuto TROPPISSIMO! L'ho detto su tutti i social network esistenti. Takeshi... T.T mamma mia.
Si. Sei il Nostro Ash! Si. E noi adoriamo Ash (oh,questo dipende dalla persona XD)
Ma...complimeti per la fiction.
Complimenti.
Nessuno ci aveva pensato.
Nessuo.
Solo tu.
Ti meriti questa recensione e TAANTE altre ancora.
Ti stimo.
Ecco. Succede sempre la stessa cosa. I migliori, sono SEMPRE i primi a lasciarci...
Credo che gli farò un tributo su youtube. Mamma mia,mi maca già!
Ha realizzato i pokemon,tutti i loro videogiochi,il manga, mio marito Paul...
Ci ha fatto sognare con gli incontri più avvincenti...Ci ha fatto assistere a lotte di coordiatrici,ha fatto sognare tutti con le shipping, ha realizzato i personaggi + belli, simpatici,divertenti,unici... Ha creato i pokemon forti,quelli deboli, normali,di fuoco,d'acqua,d'erba,elettrici,di ghiaccio...e tanti altri!
Si può benissimo vedere che molti anime hanno preso spunto dai pokemon!
Ed è ache grazie a lui che possiamo scrivere QUI le nostre fiction sui pokemon. In parole povere:
Per i personaggi splendidi
Per le avventure più emozionanti
Per i film commoventi
Per le gare pokemon
Per ogni singolo pokemon
Per i manga
Per le shipping
Per la nostra infanza/adolescenza tascorsa coi pokemon...
GRAZIE,SATOSHI TAKESHI!