The Face I Can't Forget
di whateverhappened

20/02/11, ore 14:24

Davvero bella..
inizialmente sembrava che stessi parlando di una Petunia cattiva, crudele e testarda (che per certi versi lo è comunque), una Petunia che odia profondamente sua sorella; invece, verso la fine, fai capire che dopotutto Petunia adora ancora sua sorella, le vuole bene nonostante tutto, e che è disposta a "proteggere" Harry (se così vogliamo dire), per far sì che Lily non sia morta invano e per non far fare ad Harry la stessa fine dei suoi..!
Davvero bella e commovente :')
Complimenti!
Ari.

04/11/10, ore 13:58

Okay, prima di recensire voglio evidenziare la mia stupidità: non avevo visto il post della storia nella discussione. -.-' Comunque... hai ideato un complotto contro di me oltre che contro lo sfregiato? No perchè, se devi farmi piangere ad ogni storia dimmelo subito che mi preparo psicologicamente! u.u Non c'è tanto da dire, mi hai emozionata tantissimo! Quando parli degli occhi di Harry, gli occhi di Lily, mi si è stretto il cuore! Hai dato giustizia a Petunia e reso quasi bello il suo non provare affetto per Harry, il suo tenerlo lontano dalla magia. Come sempre bravissima weh! Pay

01/11/10, ore 22:01

*arriva saltellando dopo la seduta di fisica*
Mi ci voleva giusto una storia come questa per titarmi su il morale dopo aver affrontato cose terrrribili come la forza elastica, l'energia potenziale in campo gravitazionale ed altre schifezze tanto inutili quanto noiose.
Mi piacerebbe credere che Petunia abbia pensato tutto questo, quando si è vista davanti Harry, e che abbia deciso di 'renderlo babbano' solo per proteggerlo... anche se non credo di poterci riuscire, non avendo tutta questa grande stima di lei XD Ma chi lo sa, magari tutta quella ricerca della normalità e Babbaneità (?) - e noiosità - era solo un modo per realizzare questo suo proposito. Come ha fatto Piton, che nei confronti di Harry si è comportato da... canaglia per anni per poi rivelarsi buono solo all'ultimo. Ma com'è che tutti quelli che proteggono Harry sotto copertura gliene fanno passare di cotte e di crude? XD
Comunque, ho trovato molto IC tutta la preoccupazione di Petunia per il suo, emh, Didino piccino. E anche i pensieri che riguardano Lily, perché io non credo che avesse smesso di amarla. La invidiava tantissimo  - e qui la capisco: diciamocelo, chi di noi si sarebbe limitato a congratularsi con la sorella/fratello e a rimanersene a casuccia tranquillo tranquillo mentre quello andava in una scuola strafiga a fare magie? Nessuno, penso. O magari sono io che sono la solita maligna -, però non poteva averla cancellata del tutto dal suo cuore, anzi, mi è piaciuto il senso di colpa che le hai fatto provare per non essere riuscita a riappacificarsi con lei, e per non essere andata al suo matrimonio. Penso che li abbia davvero provati, questi sentimenti. E' inevitabile, quando ti trovi sulla porta di casa il figlio di tua sorella, che lei è morta per salvare ed ha i suoi stessi occhi. Che condanna deve essere stata per lei, essere costretta a rivedere gli occhi della persona che ha evitato fino a quando non è stato troppo tardi...
Concludo questa recensione non particolarmente lunga rinnovandoti i complimenti <3
P.S.: abbasso gli indovinelli, viva la pipa!

01/11/10, ore 19:11

Sarò pazza io, ma mi sono commossa.
La shot è bellissima, e la parte finale è... lo ripeto, commovente.
Mi piacerebbe tanto ignorare quell'avvertimento di OOC, e pensare che davvero fossero queste le motivazioni di Petunia, perché sono davvero delle parole stupende, e che davvero riescono ad esprimere un senso di protezione che lei, effettivamente, non prova nei confronti di Harry.
Ma ciò non toglie valore a questa storia, splendida come tutto ciò che scrivi.
Bravissima <3

01/11/10, ore 13:12

Concordo anche io con madduz sul fatto che Petunia non è poi così OOC. Hai reso bene il suo personaggio, la sua attenzione per Dudley durante la notte, i suoi pensieri su Lily, come ribadiva che avesse ragione lei (proprio tipico di Petunia) e infine la sua decisione.
Ecco, forse solo questo mi ha lasciato un po' perplessa. Perchè insomma i Dursley fanno vivere ad Harry non solo una vita da babbano, ma da babbano maltrattato. Comunque non è così male, anzi! Mi è piaciuta! ^^

31/10/10, ore 21:51

Ti assicuro che questa storia non è per niente una schifezza! Fra l'altro secondo me Petunia non è nemmeno poi tanto OOC! Ho riconosciuto una certa freddezza tipica di lei e l'urlo è totalmente appropriato. Sono daccordo con te sul fatto che Petunia non poteva odiare davvero Lily, dopo tutto era sua sorella. Bello il finale in cui si ripromette di impedire a Harry di fare la stessa fine della madre. In effetti è quello che tenterà di fare, anche se in modo un tantino brutale. xD
In sintesi mi è piaciuta molto! ^^ Hai anche uno stile molto gradevole, non ci sono frasi che appesantiscono la lettura.
Brava! ^^
Mads