Harleen
di Waanzin

29/12/12, ore 11:37

Ciao, girando per la sezione,avevo già letto la storia,ma purtroppo non ho mai avuto il tempo per recensirla , quindi lo faccio adesso!!!!!:-) La storia e' davvero originale e ben scritta...complimenti! Di solito stavolgendo , l'ordine degli eventi, non che la storia in se, può' risultare difficile, dato che la e' un'po' , come se si riniziasse da capo,senza un punto di riferimento, beh ti dico che invece tu hai centrato il punto , e alla grande! Il dramma che sta vivendo Harley e' davvero evidenziato e fatto ben, complimenti! Anche l' incontro che ha con Pam, e' del tutto sconvolto dagli episodi precedenti, quindi mi congratulo con te anche per il motivo, del'inizio della follia di Harley !!!!! Mi Ricorda molto l'episodio di "The Killing Joke", quando lui preso dallo sconforto per la perdita della moglie e per l'aspetto fisico rovinato impazisce completamente!
Beh che altro dire, mi scuso per la recensione scarna e complimenti! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, alla prossima!!!:-)
Lalla

03/09/12, ore 14:28

ehi ciao! come mai non scrivi più? è un vero peccato, questa storia a me è piaciuta un sacco!! dai ritorna ad aggiornare! ho apprezzato veramente come descrivi Harleen e nella scena in cui lei uccide il padrone di casa si nota la sua vera rabbia e disperazione. l'atmosfera è cupa, come piace a me e come dovrebbe essere sempre. a me sono piaciuti questi due capitolo, sarebbe veramente carino sapere come va avanti! baci, F.

07/01/11, ore 01:47

Questa storia è favolosa. Scrivi veramente bene ed il personaggio di Harleen mi affascina moltissmo. Complimenti, complimenti , complimenti, sei una gran scrittrice... un bacione Willow Malfoy

22/12/10, ore 10:41

Nessuna delusione, anche qui. Direi che in questo capitolo inizia a focalizzarsi bene l'immagine di Harleen. Il rapporto della ragazza con la propria bellezza è espresso molto bene - traspare perfettamente che non si tratta di vanità. Devo dire che anch'io ho una sorella maggiore che è assolutamente bravissima nello studio, mentre per certi versi io sono un po' un disastro (se mi metto lì posso essere anche brava, ma è questo il punto. Io non sono granché capace di mettermi lì e impegnarmi. Sono troppo distratta e pigra, immagino). I miei genitori non hanno mai fatto confronti tra noi due (io, lei, la adoro), però leggendo questo capitolo sono riuscita comunque ad immaginare benissimo come deve sentirsi Harleen. Inoltre, con questa indagine sui pensieri di lei, si comprende anche il suo stile di vita e il motivo per il quale è costretta a vivere in tal modo. Ah, prima di dimenticarmene, vorrei sottolieare un paio di cose nella frase: Un variopinto mantra gli frullava nella testa mentre sentiva il rumore spugnoso del vetro che penetrava il grasso del suo padrone di casa, ricordandogli ogni suo fallimento. Ecco, quei due "gli", se non sbaglio sono riferiti ad Harleen, pertanto dovrebbero essere "le" (gli = a lui; le = a lei).
Credo che le impressioni che più scaturiscono dalla lettura di questo capitolo siano l'orrore e il disgusto. Orrore per la situazione in cui si ritrova Harleen, per il modo in cui viene risucchiata da una voragine, per la maniera in cui la rabbia alla fine straripa e abbatte anche la paura, spingendo la ragazza a comportarsi come vediamo. Disgusto, devo dirlo, per l'indifferenza dei vicini, che iniziano a lamentarsi solo a causa della puzza, e soprattutto per il padrone di casa che, vedendo Harleen stesa a terra in un lago di sangue non trova di meglio che il desiderio di approfittare del corpo della giovane. Ad essere onesta, anche se la scena decisamente non era delle più allegre e spensierate, tutt'altro, non sono molto dispiaciuta che abbia fatto quella fine. A proposito della sua uccisione: ho trovato molto naturale la maniera in cui Harleen agisce, dà proprio l'impressione che la rabbia e la paura e la nera disperazione esplodano tutte insieme, togliendole la coscienza di quello che fa, lasciando spazio solamente per la consapevolezza del proprio aspetto attuale, e si riversino tutte sull'uomo... La conclusione del capitolo mi ha lasciato abbastanza impaziente di vedere come si svolgerà il resto della storia... Complimenti!

Purtroppo, se devo essere onesta, non so granché del fumetto di Batman. Ho visto i film di Christopher Nolan e girovagando su Internet ho avuto modo di conoscere la coppia formata da Joker e Harleen. E, che dire, mi ci sono affezionata immediatamente. Questo direi un bel po' di tempo fa.
Anche la tua storia l'avevo addocchiata da tempo, ma finora non avevo avuto occasione di leggerla. Adesso finalmente ci sono riuscita, e direi che non sono affatto rimasta delusa! Scrivi che hai cercato di adattare questa fanfiction ai toni più cupi e tenebrosi del fumetto e credo che tu ci sia riuscito in pieno. La Gotham in cui fai muovere Harleen è - a mio parere - inquietante al punto giusto, dà davvero l'impressione di una città i cui abitanti schizzano nella propria casa non appena il cielo si fa un po' scuro. E pare proprio che tutti gli abitanti del quartiere dove si aggira Harleen ci siano, a casa, con finestre e porte sprangate, perché il silenzio e l'isolamente che le hai delineato attorno dà veramente i brividi. Per non parlare dell'esplosione del muro, con la polvere e il modo in cui Harleen viene scaraventata indietro... A momenti mi mettevo a tossire (mmm. Ma forse questo è perché ho l'influenza?! Ehm). Lo spavento e la nausea della ragazza sono ben descritti, anche la scena dell'accoltellamento, e si fa in tempo a provare indignazione anche nei riguardi di Batman che, seppur protettore e difensore e tutto quello che vuoi della città, a conti fatti non aiuta minimamente la giovane (va be' che doveva occuparsi di Joker, ma... Resta sempre un "Ma"). Okay, adesso corro a leggere e a recensire anche il prossimo capitolo! ^^
(Recensione modificata il 27/12/2010 - 09:51 pm)

24/11/10, ore 13:26

Ciao, ho letto questi primi due capitolo e, seppure la mia visione di Joker ed Harley sia un pò diversa, ho ugualmente apprezzato questo scritto. Il mio "seppure" nasce da quello che sono riuscita a captare dal racconto, anche se mi rendo conto è solo l'inizio...
Sono proprio curiosa di sapere come evolverai la faccenda, cosa farà
Harley, e Joker? Lotteranno stile fumetto 'Batman: Harley Quinn'? (non so se ce l'hai presente, bellissimo per altro!) insomma aggiorna presto.
Un saluto, Giulz.

(Recensione modificata il 24/11/2010 - 01:27 pm)