Senza Rumore
di Asfe

29/01/11, ore 20:27

In effetti, non avevo mai pensato ad un pairing del genere. Però, adesso mi hai messo la pulce nell’orecchio, e inizio a vedere indizi ovunque: studiano insieme, sono nella stessa casa, sono due tipi tranquilli che darebbero la vita per gli amici… sono così affini che sì, potrebbero stare insieme. O forse no, perché sarebbero troppo uguali. Chi lo sa.
Mi piace come li dipingi, il contesto in cui decidi di presentarceli. Remus e Lily sono nel loro ambiente, la biblioteca, dove possono finalmente smettere i loro soliti panni e diventare ciò che sono, ovvero silenzio, assenza di rumore.
Hai saputo narrare in modo pressoché perfetto un momento di perfetta serenità.
Storia preferita. A presto,
Effie

20/12/10, ore 23:56

Una Remus/Lily...uhmmauhmmma...non ne ho mai lette, ma è stato veramente un piacere leggere la tua, tesoro. *.*
E' adorabile come lo è tutto ciò che le tue mani e la tua mente - folle e demente - producono *__*.

Complimenti.

PS, la frase finale è assolutamente perfetta per chiudere in bellezza questa FlashFiction.

S.

19/12/10, ore 15:44

Mi piace! è un modo perfetto di vedere questa coppia (che pur irrealizzata non mi sembra poi troppo improbabile: che Remus abbia una certa predilezione per Lily mi sembra abbastanza plausibile), un modo cauto e come dici tu silenzioso, brava davvero!

12/11/10, ore 15:44

Wow.
Non ho mai letto niente su Remus e Lily, anche se ho scritto una shot su di loro - ma lì si trattava di amicizia e basta u.ù
Però, per quanto io sia una James/Lily convintissima, questa storia mi è piaciuta. E' tipico di Remus l'amare il silenzio e questi piccoli attimi di intimità, che probabilmente è il primo a considerare un tesoro prezioso che non vuole condividere neanche con James. E Lily è perfettamente tratteggiata in sole due-tre righe. Che dire, complimentissimi :)
Rò.

06/11/10, ore 22:24

Perché io non ho visto prima questa FanFiction? Eh?
*Minnie si punisce
*Minnie vede il doppio senso nella frase precedente e smette.
Lily e Remus. Dio, Asfe, ma quanto ti amo?!
E' una coppia che mi ha sempre affascinata, sotto questo punto di vista. Loro sono molto simili, e mi rifiuto di credere che un pensierino non l'abbiano fatto anche loro.
La cosa che mi ha più colpito di questa drabble è la dolcezza del tuo stile.
E' come se ti abbracciasse una nuvola fatta di zucchero filato *o*
"Ci sono momenti che devono rimanere così, senza rumore. "
Questa frase non so neanche come commentarla.
Questa drabble è magnifica, magnifica davvero <3

02/11/10, ore 10:22

Non credo che al Remus della Row piaccia particolarmente il silenzio, né le biblioteche, ma di sicuro gli piaceva Lily, ai tempi di Hogwarts. E questa ff non tratta di un argomento bizzarro, ma Canon. Infatti Remus non si fa avanti con lei, così come non si fa avanti nei libri, pur amandola.
Quel "senza rumore" finale è davvero perfetto, così come il fatto che Remus non possa fare a meno di pensare a James, anche se in quel momento non lo vorrebbe accanto.
Brava ^^
(Recensione modificata il 02/11/2010 - 10:24 am)

01/11/10, ore 22:18

Non è poi così strana questa coppia, dato che anche la Rowling aveva ammesso che Remus aveva avuto una cotta per Lily, ma non si era fatto avanti per rispetto a James, e sicuramente Lily stimava molto il licantropo. Ad ogni modo la storia è tenera e permeata di un'atmosfera soffusa. Bella, mi è piaciuta^^

01/11/10, ore 22:06

pazzarella_dispettosa!
Presente u.u
Ma non ti assenti mai tu?
No u.u Muahahahah! °-°
Coppia platonica di qua coppia platonica di là ._.
Ci dovresti fare una serie, sai? xD
Una sola recensione... Pregate che sia stata postata da poco!
Non capisco perché delle perle di poesia siano così poco recensite! Anche se non vi piace, per mocciosus, recensite! ù.ù
A questa ragazza farebbe bene calare un pò la cresta! ù.ù
Sì, ho fatto la cazziata ( Mi hai capita, vero? ** ) a tutti u.u
Mh, io l'ho letta in anteprima e voi nooooo * fa linguaccia*
Oggi mi sento particolarmente dispettosa -.-
Secondo me può essere interpretata anche come una storia d'amicizia.
O magari di Lily ignara della cotta di Rem .__.
Bah ._.
E' bella comunque, bellissimamente strana *-*
Ti ho già detto tutto prima xD
Io mi sono fissata del fatto che stanno al terzo anno .___.
O al quinto magari ._.
Boh xD
D'accordo, vado a fare qualcos' altro ._.
Cià cià cià cià!! :D

01/11/10, ore 21:05

Alla fine hai trovato la tua coppia, eh?
Chhe strana ragazza -?- che sei tu!
Comunque il tuo "Ho voglia di scrivere ma non so su chi" ha dato dei frutti vedo.
Bene, perchè la cosa tu è riuscita egregiamente direi!
Coppia bizzarra, assolutamente...ma conoscendoti ormai ho smesso di soprprendermi!
Insomma, tu rimani la ragazza che ha scritto Su Sirius e Mocciosus, nonostante il tuo "schifo totale" verso Mocciosus!
Bene, ora la finisco qui.
Marzia