Rainbow.
di Denki Garl

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
27/03/12, ore 18:42

Salve!
Oddio maya nelle vesti di Beatrice? *muore* ahahahahah!
Perciò secondo questa teoria Miyavi sarebbe Dante, eh? *immagina e muore per la seconda volta*
Non mi puoi fare una cosa del genere! XDD
Comunque, passando ad altro, commentiamo il capitolo che è meglio. Ho capito che cosa intendi e perchè dici che non ti piace, però sai, non credo che sarebbe possibile per Miyavi essere innamorato in quel modo che tu hai descritto fin ora di maya e poi smettere improvvisamente di provare alcun tipo di sentimento nei suoi confronti, solo perchè una mattina so è svegliato e ha deciso che gli è passata. Personalmente l'avrei trovato fastidioso e assolutamente irreale se avessi descritto una situazione diversa, perchè normale essere disorientati quando si perde qualcosa a cui ci si è aggrappati per così tanto tempo; in un certo senso credo che quel vuoto provocato da maya dentro al petto di Miyavi di cui si parlava in qualche capitolo fa, sia diventato, con l'abitudine, parte integrante di lui, non sto dicendo che non sentisse più dolore, semplicemente aveva imparato a conviverci; e anche se ora si è liberato da questo peso così grande e sofferente, è un po' come se avesse perso anche una parte di sè -il sè strettamente legato a maya- o per lo meno è come l'ho percepita io.
E poi ho molto apprezzato il riferimento alla profonda amicizia tra maya e Aiji, è un rapporto che nella mia testa ha qualcosa di particolare e voglio fermamente credere nell'affetto che li lega.
Ecco forse l'ultima frase, quel "Te lo prometto, Ma', diventerò forte abbastanza." è ciò che davvero conferisce quella ridondanza, più che altro perchè è ciò che Miyavi ha già detto e ripetuto anche in altri capitoli, però... non so, probabilmente è giusto così, del resto è coerente con la premessa iniziale, e questa è una cosa importantissima e quindi De' non preoccuparti perchè la coerenza e l'organicità -non sono nemmeno sicura che si possa dire organicità XD-, sono sempre più rare da trovare nei discorsi e, a maggior ragione, nelle storie.
Brava De', grazie per questo aggiornamento, lo sai che ci tengo a questa storia ormai,
Alla prossima, un bacione,

07/03/12, ore 16:16

Dopo aver constatato che ho serie difficoltà nel capire quello che leggo, e perciò aver confuso la fine del capitolo con la fine di tutta la storia ed essere caduta nel panico, sono pronta a lasciare una nuova recensione (T______T quella di prima mi era uscita anche abbstanza bene)

Quanto mi mancava leggere "Maayatan" all'inizio di un capitolo?! Davvero un sacco. Forse anche perchè lo trovo molto tenero.

L'ostinazione di Miyavi nel continuare a chiamare Maya in quel modo, mi dà conferma di quello che ho pensato alla fine del capitolo.
Miyavi NON può dimenticare Maya.
Continua a chiamarlo così perchè è ancora legato al passato. Ora gli sembra di essere cresciuto, di aver dimenticato un amore che lo fa soffrire dal primo capitolo, di aver accettatto questa sorta di sconfitta ed essere pronto a stringere un'amicizia. Ma lui non ce la farà. Non voglio sembrare crudele, ma solo esprimere come io vedo questa storia e questo capitolo nello specifico.
Forse ha semplicemente capito che questo amore, soprattutto perchè non corrisposto, lo stava totalmente annientando; ma lui anche provandoci per tutta la vita non potrà mai cancellarlo.

Si convincerà di averlo fatto e così quando rivedrà Maayatan e risentirà quel ormai troppo famoso buco al centro del petto il dolore sarà ancora maggiore.

Tutto questo si capisce soprattutto dal fatto che Miyavi ha capito che ora sta ricomnciando a vivere per se stesso, ha capito anche che è la cosa migliore da fare, quella che lo farà sentire senza dubbio meglio. Ma allo stesso tempo rimpiange i tempi in cui lui viva per Maayatan, lui respirava solo quando aveva quei grandi occhioni davanti a sè, quando stava bene se l'altro stava bene quando si sentiva devasto se il suo amore soffriva.
Sa che quella vita non era giusta l'aveva sempre saputo; ma ora che finalmente se ne liberato, per cercare di provare sentimenti più puri e meno mobosi, sente che tutto quello gli manca. E che quella  è la vita che lui realmente vuole, anche se continuandola a vivere finirà per auto-dsitruggersi.
E che il vivere per se stesso NON GLI BASTA.

Qui finisce il mio delirio.
Grande come al solito Denki e per inciso sono contenta che questa non sia la fine.

Ti voglio bene,
Giuls.

13/02/12, ore 17:59

Salve!
*va a fare esultante una danza di gioia e poi torna con un sacrificio per la Signora* Io lo sapevo, lo sapevo che la Signora *indica* è una donna clemente e che alla fin fine mi vuole bene U_U
E tu che mi stavi già facendo dare per vinta, quando ho visto che avevi aggiornato mi è preso un colpo, credevo di aver avuto un’allucinazione dovuta alla stanchezza XD
Allora, adesso devo solo calmarmi, un secondo che mi riprendo e faccio una recensione, non dico degna di chiamarsi tale, ma come minimo cerco di darti un po’ di soddisfazione.
Esordisco con un complimenti, perché questa storia è finita tra le scelte e non lo so sapevo –tonta che sono-, ma ora che l’ho visto scritto non ho potuto fare a meno di gioire perché se lo merita, dico davvero. Mi ha fatta appassionare fin dal primo capitolo, la adoro e non posso farci niente. È che ogni volta ci metti sempre tanto di te qui e lo si percepisce, credimi.
Commentando il capitolo posso dire di sentirmi un po’ malinconica adesso, nonostante si tratti di un cambiamento positivo per Miyvvo. È che credo di aver capito perfettamente cosa intende dire quando parla del nord che ha perso.
Io ho sempre pensato i sentimenti forti come questi di cui scrivi tu, provochino dei cambiamenti radicali nella persona che li prova. Qui Miyavi si ritrova a dover abbandonare una certezza alla quale si era sempre potuto aggrappare, ovvero quella di essere innamorato di maya. E fa sempre un po’ paura dirigersi verso l’ignoto, anche se si sa perfettamente che così facendo si starà meglio.
Be’ che dire? Mi piace, come sempre.
Spero –anche se è parecchio narcisistico da parte mia- di averti aiutata a trovare l’ispirazione, nel senso che secondo la mia testa un po’ sclerata –direi tanto, non poco- il fatto che io abbia insistito un po’ su questa long ti abbia fatto ricordare che ce anche lei insomma XD
Ora mi hai messo curiosità riguardo “Coil of traitors” e quindi vado a vedere che cos’è.
Un bacione

13/02/12, ore 16:26

Complimentoni *0*
Non mi dilungherò troppo perché sono fortemente raffreddata e la luce del pc mi fa venire voglia di azzannare un topo, ma tu ignora i miei scleri da mal di testa-collo-orecchie-denti-gola incipiente *cuor*
E' un capitolo molto bello, pregno di maliconia, della stessa amliconia particolare che ha il Miyavi di questa fic. La nostalgia nell'avere nostalgia. E' particolarissima, ma è Rainbow è nient'altro.
Tanti baci <3

13/02/12, ore 13:33

Hei De!

Prima di tutto complimenti! Non sapevo proprio che fosse finita tra le scelte, saperlo mi rende felice perchè "Rainbow" merita questo ed altro!

Poi volevo ringraziarti per avermi avvisata uwu, e ora passiamo all'aggiornamento, beh come al solito ti faccio i miei più sinceri complimenti, ormai ci ho fatto quasi l'abitudine a questo Miyavi speranzoso, o distrutto dalla tristezza.. insomma la storia con maya non và mai come deve e riesco quasi ad immaginarmi Miyavi che butta giù parole di tristezza.. perchè sà che non riuscirà mai a raggiungere la felicità: cioè stare con maya.
E' triste tutto questo molto triste, o almeno io ho interpretato quasi tutti gli aggiornamenti con l'abbandono (insomma che Miyavi sia solo, respinto o che altro), la solitudine, la sofferenza e tanto altro. Magari sbaglio anche ma queste sono le sensazioni che provo..

Perdona la recensione scrausa D: ma sono disfatta dall'influenza, quindi fingi che questa recensione sia l'apice dell'intelligenza uwu

Un bacione,

Rei.

11/02/12, ore 17:14

Eccomi qui che comincio.
Ho letto questa fanfic scaglionando i capitoli tra questi giorni, perciò adesso che sono arrivata all'ultimo pubblicato mi sento un po'... Non saprei, triste? Forse ho un po' di malinconia, mi capita sempre quando si conclude qualcosa. Fortuna che non hai ancora scritto la fine, ameno così ho il tempo di prepararmi psicologicamente XD
Allora, adoro il modo in cui hai reso il rapporto tra questi due, come già sai, la penso esattamente così, perciò vederlo scritto anche da qualcun altro mi dà soddisfazione(??).
Le parole di Miyavi –che poi sarebbero le tue parole- mi hanno fatto stare male e questo vuol dire che sei stata molto brava perché mi hai fatta immedesimare in lui. Mi è piaciuto da morire quest’ultimo capitolo, il modo in cui hai descritto l’amore non ricambiato tra loro è qualcosa di straziante. Ed hai ragione, alla fine è questo maya ha fatto: si è preso cura del cuore di Miyavi perché non poteva donargli il suo.
Il fatto che stia cominciando a riprendersi da un lato mi fa sospirare di sollievo, ma da un lato mi intristisce anche perché a conti fatti staccarsi da qualcosa di così importante, come lo è stato maya per Miyavi, fa sempre un po’ di paura.
Non vedo l’ora di leggere il seguito e sapere cosa farà Meev.
Alla prossima, un bacio

21/12/11, ore 23:22

Cara Denki,

Eccomi qua, si ancora! Mi sono resa conto solo ora che hai aggiornato °A° ma va beh lasciamo perdere che è meglio!

Inizio col dire che l'inizio mi è piaciuto davvero tanto intendo questo pezzo " Ho un buco a forma di cuore nel mezzo dell'anima, ora" non chiedermi il perchè.. ma davvero mi ha lasciata senza parole. Forse è perchè seguo da tanto questa raccolta e ogni aggiornamento mi sembra sempre perfetto, non ti sprechi in parole inutili e vai subito al nocciolo della questione!
Come avrai capito mi è piaciuto anche questo. Ammetto che mi mancherà "Rainbow" quando finirà.. quando non ci saranno più aggiornamenti.

Un bacio,

Reiko.

16/12/11, ore 14:46

Oddio non so come iniziare, questa prima riga è stata molto sudata, l'avrò cancellatà già tre volte....Sto per ripremere CANC ma le parole mi implorano di non farlo, "Dai Giuls siamo così belle, perchè ci vuoi eliminare...??*
quindi quetse righe fanno un po' cagare per colpa loro...

Ma adesso arriviamo al vero perchè...NOOOO, NO PUO' FINIRE!!
E io cosa leggerò?! *momento di panico*.
Ovviamente anche questo capitolo è meraviglioso, ogni volta che in alto leggo "Sai, Maayatan..."  mi emoziono, giuro. Sarà che il fatto che Meev lo chiami ancora Maayatan anche se lui ormai è per tutti Maya è una cosa tenera, sarà che come "soprannome" mi piace tanto, sarà che mi aspetto di leggere di tutto, anche se il mio di tutto sono sicura non verrà mai scritto, perchè io voglio che questi due tornino ad amarsi come si deve.... Sarà, sarà un sacco di altre cose...Lo adoro.

Mmmm....Meev non può andare con Melody. Cioè volendo può perchè purtroppo non ho ancora firmato le carte per entrare in suo possesso, ma non PUO'!!
Il suo cuore è di Maya...
Giuls: "Mayaaaa nascondiloooo, nascondi il cuore di Meev più lontano che puoi, ed impara ad amarlo dannato re (o meglio regina XD) dei miei stivali"

"Ma non sono sicuro di volerlo dare a lei, quindi tienilo ancora un po', per favore." Come al solito devo riscrivere la frase che mi ha colpito, ormai è un' abitudine. E penso che questa riassuma tutto. Dica quanto Miyavi ami Maya, tanto da affidargli il suo cuore, tanto da "lasciarsi" un buco nel petto piuttosto che riprenderselo e smettere di amarlo.
La dolcezza con cui pronuncia la frase, quel "per favore", quasi una supplica, quasi a voler dire a Maya di non restituirglielo, di non permettergli di amare nessun altro.
Di non VOLER amare nessun altro, o almeno di  non riuscire a farlo come ha fatto per lui...Ma comunque di cercare di sopravvivere, cercare di richiudere quella voragine con qualcosa, ovviamente non la "cosa" giusta, ma una cosa della stessa forma, semplicemnte la stessa forma, per sentire meno quella mancanza...

*Fine* (Ammettilo che non vedevi l'ora di vedere quella parola...*-*)
Ti voglio bene,
G.

16/12/11, ore 00:05

Ammetto che il tuo commento finale mi ha dato una certa angoscia. Ma ho già due plausibili ipotesi su dove tu voglia andare a parare (e se non lo sono brancolo nel buio manco avessero rubato l'enel): Opzione depressiva numero 1. Miyavi si suicida.
Opzione un po' meno depressiva numero 2. Miyavi si sposa, ha le sue belle pimpe paffutose e cioccolatose e biscottose ma non dimentica Maya, ergo continuerà sempre a portarlo nel cuore, immaginando che Melody sia Maya (per altro facendo colossali epic fail urlando MAYA nell'orgasmo, che però inizia per EMME, quindi si può essere facilmente confusi quando hai Miyavi che ti feconda le uova sopra)
Mio dio, feconda le uova, che espressione terribile °A°
Comunque, il capitolo: mi piace, nonostante la metafora sia, ovviamente, un certo clichè, il tuo stile l'ha resa perfetta al constesto, come al solito pare di sentire sul serio il personaggio parlare, uscire dalle righe, rompere la barriera di carta, di pixel e parlare a viva voce col cuore in mano. Anche se Miyavi non ha il cuore, o crede di non averlo, l'ha dimenticato, perché Maya si è portato via i ricordi che conteneva e ora lo sente vuoto come se glielo avessero cavato.
Ma Miyavi, il cuore c'è. Ha un po' di polvere, qualche cicatrice mal guarita, un M+M=4EVER scritto con un pennarello indelebile in chiara grafia bimbominkiosa, però c'è.

Ti adoro *cuor*
guren
(Recensione modificata il 16/12/2011 - 12:05 am)

01/11/11, ore 13:21

Cara Denki-chan,

Prima di tutto grazie per avermi fatto sapere che avevi aggiornato "Rainbow" grazie davvero.

Che dire? Ormai, come dico sempre, mi sembra di essere fin troppo ripetitiva nel dirti: sei bravissima oppure questo aggiornamento mi è piaciuto molto, vorrei trovare qualcosa di diverso da dire, qualcosa che non sia uguale alle cose che ho scritto... ma sai.. sinceramente non ci riesco. Non riesco a trovare parole migliori, non riesco a trovare qualcosa di diverso da dire... ma guarda ti giuro che non ci riesco. Sei stata bravissima e secondo me hai scritto bene pure questo aggiornamento... davvero tanto. Forse perchè dopotutto mi sono "affezionata" a Rainbow anzi leva il forse io mi sono affezionata a Rainbow e sinceramente mi dispiacerà quando vedrò che sarà completa.. perchè dopotutto la seguo da tanto.
Aspetto con ansia un'altro aggiornamento!

PS= Scusa per la recensione scrausa..

Un bacione,

Reiko.

01/11/11, ore 13:21

Mi piace molto, mi mancava Rainbow :')
E' struggente, fa capire perfettamente la sensazione: prima stare male per amore, struggersi e distruggersi per averlo o per sopportare la sensazione che da il non poterlo avere, dopo stare anche peggio perché ci si sente dei traditori, perché finalmente ci siamo liberati del peso di quell'amore, che però era così dolceamaro da farci credere che fosse qualcosa di positivo, mentre in realtà ci divorava e basta. Ma non importa, perché c'era lui, quella persona, Maya per Miyavi, per cui valeva la pena.
Mi ha lasciato un lieve senso di amarezza e di pesantezza, e credo che fosse proprio ciò che volevi dare; complimentoni mammadè, migliori ogni giorno che passa :D
guren

01/11/11, ore 12:10

No cioè, donnah mia.
Tu sei una... una... una sciocchina! çAAAAç *stritola* Come puoi dire che questa cosa non è bella? A me è piaciuta molto (riprendo il discorso della recensione che ti ho lasciato nel capitolo venti: tu non puoi fare qualcosa di brutto a meno che non ti impegni a fare qualcosa di brutto. E dubito che chiunque possa mai fare una cosa del genere.)
Ma torniamo a noi u_ù
Questo capitolo mi è piaciuto anche per un'altra ragione, oltre al fatto che è scritto molto bene; descrive abbastanza bene quello che sto pensando io in questo momento. Perché non è un periodo allegro, ed è "colpa", oltre che mia, di un cretino, ma te ne avevo parlato, no?
E... in questi giorni pensavo non mi piacesse più, di esserne uscita; ma ecco che lui mi scrive e mi accorgo che non è così. È altalenante, diciamo. E questa fic che hai scritto descrive molto bene quei momenti in cui credo che lui non mi piaccia più.
E questo credo vada a tuo favore, perché le emozioni che hai descritte sono vere e reali, dato che ci ho ritrovato me stessa.

...anche io ti voglio un sacco di bene, donnah mia çwç *coccola tantissimo* E anche se non so mai cosa dire perché io non so consolare le persone, sappi che comunque ti ascolto sempre, e sarò sempre disposta ad ascoltarti, per qualunque cosa.

Anche io ho un diario segreto XDDDD Anche se non ci scrivo più da un po'. E sì, anche io ritrovo più me stessa nelle cose che scrivo che in quello che rileggo lì dentro. Credo sia normale, allora... la cosa mi rassicura, lol
Ho capito la storia dell'abbraccio di mio papà, finalmente XD Allora mi offendo io con lui, va bene? u_ù" Tu non ti offendi se mi offendo? (LOL XD)
Comunque, finisco questa recensione sconclusionata e ti faccio ancora i complimenti.
Sono felice che tu stia tornando -almeno un pochino.
Tonnah ci sarà sempre, okè? ;D *stritola*

Ti voglio bene ♥
J. ♥

01/11/11, ore 12:06

*felicità felicità felicità felicità*.
Sono felicissima che tu abbia scritto un nuovo capitolo di questa, che posso dire, essere una delle mie Fic Preferite (se non La preferita XD). Basti dire che ho ancora la mitica frase "dell'arcobaleno" scirtta sulle scarpe *-*
Ma adesso basta con le chiacchere e veniamo al punto....

*Vuoto Mentale* Ecco, che posso dire, bellissima!!
Forse ho capito cosa vuoi dire alla fine con il fatto che è risultata "troppo semplificata" ma penso vada bene così, almeno tutti posso comprendere, anche se non proprio fino in fondo, quello che volevi dire.
E poi volevo dire...Povero Meev, Povero, povero Meev...
Soffriva perchè amava Maya, che non lo ricambiava e ora soffre pure perchè non lo ama più...Prima si ritrovava a "combattere" contro qualcun altro, qualcuno che non ricambiava i suoi sentimenti, ora invece si ritrova a combattere contro se stesso, contro il "perchè non lo amo più?!"
La trovo una cosa tenerissima, ma alla fine penso che lui continuii ad amarlo, perchè se no non soffrirebbe per il fatto di non amarlo piu... *Pensieri complessi MODE ON*

Dopo ciò, ti lascio...Grande (e Grazie XD) De.

Bye Bye,
Giuls

09/09/11, ore 14:41

Eccomi ancora una volta...
Anche questo capitolo è meraviglioso, ma forse ancora di più...
Cinque minuti, quattro, tre, due, uno...pensavo il cuore mi volesse esplodere dal petto, batteva fortissimo, volevo leggere cosa avrebbe fatto questa volta Miyavi, come avrebbe nascosto ancora una volta il suo amore...

"Quando leggerai il mio messaggio, alza i tuoi bellissimi occhi al cielo, ricorda che siamo tutti sotto di esso e sorridi per me. Solo per un istante, sorridi per me, ti prego"
Anche questa volta ho riscritto la frase per me *lo sa è un'egoista, egocentrica*, ma è forte, contiene tutti i sentimenti possibili, in poche e semplici parole c'è amore, speranza, dolore, solitudine, ricordo (non è proprio un sentimento ma...) e c'è Miyavi, o forse te stessa...
Anzi voi...in questa frase ci siete voi e le vostre emozioni...
Baci, Giuls

08/09/11, ore 21:10

Altra piccola "tappa"...
Questo capitolo è meraviglioso, mi piace in particolare l'argomento, le maschere, mi piace anche il modo in cui l'hai affrontato...Brava come al solito!
E (come ho scritto su fb...) secondo me tu SEI MIYAVI....si perchè se dovessi, descrivere il carattere di Miyavi,o i suoi sentimenti per come me li immagino be...sarebbero così come li hai descritti tu, così come fai "parlare" Miyavi in questa storia dal titolo fantastico...Rainbow...
*avrai capito che ama particolarmente l'arcobaleno..*

Bacioni <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]