La maledizione Cruciatus per Bellatrix
di Rem95

08/03/11, ore 22:30

Ooh, Bella!!

Decisamente, Bellatrix è uno dei miei personaggi femminili preferiti, insieme a Hermione(immagina quando ho letto il capitolo di Malfoy Manor! xD)!

E tu l'hai resa così bene, così crudele e sensibile...

Bravissima!

25/11/10, ore 17:27

Mandare OOC il personaggio di Bellatrix, secondo il mio modesto parere, è un'impresa piuttosto difficile, perché la cifra caratteristica della sua persona è la pazzia, e una pazzia così dissennata e *candida* è facile da infilare in questo o quel contesto. La si può scrivere meglio o peggio, ecco, più o meno banalmente, ma finché ci si mantiene sul racconto di un personaggio tutto sommato squilibrato e incline alla violenza va sempre bene (questo, superficialmente parlando).
Quello che, invece, penso sia molto, molto più facile, quando si parla di Bella, è concentrarsi tanto sulla sua pazzia da mandare OOC il mondo; perdonami, ma trovo piuttosto inverosimile che ad un'adolescente - con addosso ancora la Traccia, ricordiamolo, - per quanto rampolla di una famiglia potente, potesse essere permesso di andare in giro ad ammazzare Babbani senza criterio. Perdonami, ma trovo piuttosto improponibile la conversazione tra Bella ed il padre, e innanzitutto perché le motivazioni che egli adduce al suo rifiuto di insegnarle la Maledizione Cruciatus sono estremamente sciocche e immotivate - sarebbe stato più appropriato, ecco, se gliel'avesse insegnata con gioia, o se si fosse scandalizzato; la perbenista via di mezzo che hai scelto, rattoppata poi da questa presunta predilezione del signor Black per la sua figlia squilibrata e dal suo accenno all'odio necessario per Cruciare, è piuttosto fuori luogo. Perdonami, ma trovo decisamente ridicola l'idea che a Bellatrix sia permesso di Cruciare gente a casaccio nei corridoi di Hogwarts, peraltro senza conseguenze di sorta, soltanto perché le va.
Dicevo prima che raccontare lo squilibrio mentale di Bellatrix può fregare nel senso opposto: non ti fa rendere conto del fatto che un comportamento così non è normale, non è socialmente accettabile, e il mondo attorno ad un personaggio così dovrebbe scandalizzarsi, insorgere anche violentemente, non sottostare a questo o quel capriccio solo per 'esigenze di trama'. Ne risulta una visione distorta non del personaggio, ma dell'universo in cui l'hai inserito, il che è una mancanza forse più eclatante del puro e semplice OOC.

[Questo commento partecipa all'iniziativa 'Recensioni d'Autunno 2 - La Vendemmia' indetta su maridichallenge]

06/11/10, ore 21:36

é bellissima! Perchè non provi a continuarla? Scrivi troppo-troppo-troppo bene!! Il soggetto mi piace (anche se devi ammettere che Bella è un pochetto stronza, eh?) Comunque davvero è fantastica continua così! <3

03/11/10, ore 19:02

Davvero davvero carina!
Ti faccio i miei complimenti per come hai descritto Bellatrix: è difficile parlarne senza cadere nell' OOC e senza farla sembrare una pazza.
Tu sei riuscita nel renderla una donna semplicemente rancorosa che crede fermamente nelle convizioni che si tramandano nella sua famiglia da generazioni.
La situazione che hai scelto è così realistica che più che una fiction potrebbe sembrare un pezzo della Row..
Continua così! Un grosso abbraccio
Barby

03/11/10, ore 14:39

Ti faccio i miei complimenti per aver avuto il 'coraggio' di scrivere una ff su questo personaggio: non è affatto facile, senza contare che può essere complicato non mandare Bellatrix Black OOC. (è un dei miei personaggi preferiti **)
Nel complesso lo stile e scorrevole e leggero e ciò è positivo, brava!
Forse non ce la vedo molto a 'supplicare' il padre affinchè lui le insegni qualcosa: per me, Bella s'inchina solo e soltanto a Voldemort (altro mio idolo), anche una malvagità tanto precoce è tipicamente sua.
Parlando per me, devo dire che i Mezzosangue mi irritano: come osano arrogarsi il diritto di essere pari a una persona la cui famiglia è magica da generazioni e generazioni? Appunto per questo, approvo il metodo d'azione di Bellatrix.
Insomma, complimenti!

03/11/10, ore 00:11

bellaaaaaa!si mi piace cm bella scopre la cruciatus così giovane e già crudele e potente e poi..insomma ql tassorosso lo meritava! grande bella!!! :-) complimetiiiii!

02/11/10, ore 23:12

Wooow! Me l aspettavo, pero e' stato sempre un colpobla fine! Ilnprefeto a terra pino di convulsioni, le ragazzine oche che la smettono di ridere per la paura e lei li con un sorriso sadico, diabolico in faccia! Mi sembra quasi di vederla con del sangue alla bocca! Non so perche' ma mi da l impressions di uno spirito animalesco! Bella, complimenti! Ce la vedo Bella a scagliarla per aver disonorato il nome Della famiflia Black! Un tasto dolente per lei! Importante! Ho visto all inizio nei suoi discorsi con il padre quella ossequienza nei confronting del padre molto similie a quella nei confronti di Voldemort! Insomm mi e' piaciuTa davvero tanto! Complimenti, alla prossima! ;)