PREDICTION
di remvsg

11/08/11, ore 20:58

Questa tua drable mi ha colpito molto..la cosa che mi ha preso maggiormente è stato il linguaggio che hai scelto di usare. è un tipo di linguaggio crudo ma intenso, triste e tutt'altro che positivo e questa cosa mi è piaciuta!!! hai scelto anche belle parole per esprimere i pensieri della persona che le pronuncia e questo modo che hai di scrivere fa si che le tue storie si leggano tutte di un fiato!! molto bella soprattutto l'ultima frase. è una cosa originale e ti è uscita una storia davvero bella piena di significato e che racchiude in se tante emozioni e pensieri! complimenti.

11/11/10, ore 17:09

Non sono brava a recensire le drabble, ma ci proverò.
Prima di tutto, ti scrivo che ho dovuto rileggere questa drabble più volte per capirla, perché mi è sembrato non solo che ci fossero tante immagini, ma quasi che si sovrapponessero, che ad ognuna ne fosse collegata un'altra.
E infatti, si passa dalla morte di Lily alla profezia di quella di Piton, di immagine in immagine.
Brava!

09/11/10, ore 12:25

Non sono molto capace di commentare le drabble, forse perché sono assolutamente incapace di scriverne. Tuttavia questa è una delle poche che ho letto che nell'arco di pochissime righe è riuscita a farmi davvero venire i brividi. E, secondo me, è proprio così che deve essere una drabble. Deve colpire, deve lasciare un segno profondo. Credimi, questa ci è riuscita a pieno. E' vero, forse non è un momento dei più originali, ma credo che sia sicuramente uno dei più importanti per Severus, forse il più importante. Gli hai dato una profondità incredibile, a mio parere non si può dubitare che la persona di cui hai scritto sia proprio Severus.
La 'profezia' finale è un colpo. Alla prima lettura non l'avevo colta, ma rileggendola ti giuro che son rimasta a fissare lo schermo con gli occhi sgranati! Direi che è decisamente calzante.
Complimenti ^^

03/11/10, ore 20:26

Ti ripeto quello che ti dissi appena la lessi tempo fa: bellissima.
Il modo in cui esprimi e rendi Severus è davvero commovente.
La drabble è fantastica,come chi la scritta del resto :)
Hai davvero meritato di vincere, sei bravissima!
Tanti complimenti e in bocca al lupo per la seconda sfida cara sorella! :D

03/11/10, ore 10:23

Non ho bisogno di rileggere questa storia per scrivere la recensione, perché l'ho sviscerata, studiata e analizzata fino nei più minimi dettagli e tutto ciò che ho analizzato mi è piaciuto.
Sarebbe potuta essere ancora più bella, l'ho detto nel giudizio ed è vero, ma sei riuscita a rendere originale un tema solitamente abusato e hai scritto questo piccolo gioiello in un periodo che per te so essere stato pieno di impegni importanti e di cose da fare.
Perché è un piccolo gioiello, puoi giurarci, un gioiello che emoziona, rende cupi e romantici come solo Severus sa essere, a modo suo, un modo un po' contorto ma affascinante.

Brava tesoro,

la tua truccatrice affezzionata,
lily.

03/11/10, ore 09:18

Rem... ç__ç
"Prega, fallo anche se non ci credi. Prega che arrivi la morte, ed avrà i suoi occhi"
Cosa si può commentare a questa meraviglia? è una poesia, non una drabble.
La parte del catrame nero sopra il cuore è bellissima.
Mi sono immaginata Sev che si dispera per la morte di Lily mentre il suo cuore si ricopre sempre più di quel catrame.
Non so che posizione hai ottenuto, ma spero sia alta o Fabi, Lily e vog se la vedranno con me.
Puoi giurarci, Bellatrix non sarà nulla, a mio confronto.
Questa drabble è di una delicatezza tale da far credere che un soffio d'aria sfiori il viso mentre la si legge.
Ho sempre visto i tuoi scritti come incisivi, diretti, forti, ed è ciò che me li ha fatti davvero apprezzare, ma anche questa drabble, seppur così diversa nello stile, è altrettanto bella.
Fa pensare alle nuvole, fa pensare che Lily sia davvero un angelo. Fa pensare a quanto sia grande l'amore di Severus, di quel Piton ragazzo che per amore si è venduto il cuore al male per eccellenza.
Bravissima rem. Semplicemente bravissima.
Grazie. Grazie d'aver scritto questo.
Payton

03/11/10, ore 00:38

Cara veramente complimenti! Mi è piaciuta moltissimo.
Hai unito alcuni dei miei ingredienti preferiti: Severus e Like a prayer.
La lacrimuccia che sto asciugando è tutta colpa (merito) tua.
Ho apprezzato moltissimo la citazione di Pavese "Verrà la morte e avrà i tuoi occhi", spero che fosse voluta.
Trovo un po' comico che il giudizio del contest sia molto più lungo della tua storia ma il valore non si giudica dal numero di parole.
Sei stata davvero bravissima! Baci baci.

03/11/10, ore 00:30

Mi sciolgo ogni volta che si parla di Lily e Severus e considerando che sul senso di colpa di lui ho scritto una storia, non può non piacermi questa drabble. Cruda, spiccia, dritta al punto come una pugnalata al cuore. Bella davvero!

03/11/10, ore 00:29

"Prega e trema, prega e muori. E non ci riuscirai, così come il sangue che adesso ribolle scomparirà lento dalle tue vene"
Ma tu ti rendi conto di quello che scrivi? Di quanto sei in grado di trasmettere?
Davvero, questa drabble mi ha fatto venire i brividi.
Intensa, incisiva... rimane dentro, difficilmente la si può dimenticare una volta letta.
Un Severus Piton magistrale, nella perfetta violenza del suo dolore.
Ti faccio i miei complimenti, perché ho semplicemente amato questa drabble!

03/11/10, ore 00:28

Sorella, lo sai cosa penso.
Questa drabble è magnifica. Semplicemente divina. E sai benissimo che non mi piacciono molto essendo io una che ha bisogno di tanto tanto spazio.
Beh, che altro dire ancora?
Il tuo (MIO) Severus è perfetto. Il Severus che amiamo, che amo.

Sono tanto fiera di te, sorella <3