Afterlife - Keep Smiling
di GwenCassandra

24/11/10, ore 15:20

Ow, ma è meravigliosa...
La morte di Fred mi aveva già spiazzata, e questa fic ha generato una nuova ondata di lacrime ç___ç
Bella, davvero. Commovente TT^TT
Fred è morto sorridendo, e per me è la morte più bella, morire con il sorriso sulla faccia. Perchè la morte è soltanto un nuovo viaggio, e, come hai detto tu, il nuovo viaggio cancella il vecchio.
Sarà stradifficile per Fred cancellare i ricordi di lui e il suo gemello... tutto ciò che hanno passato insieme... ç___ç oddio ora piango di nuovo TT^TT
Io.. io quando ho letto la sua morte sono rimasta in stato di shock per qualche minuto, non riuscivo a crederci.
Fred, diamine, Fred Weasley! No, lui non doveva sfiorarmelo la Rowling. Perchè io sebbene la ami, la veneri, non può spiazzarmi con queste morti. Sirius... poi Fred. E infine Lupin, Tonks, Malocchio... credo che quando vedrò la seconda parte di HP, alla loro morte piangerò come una cretina, ma sarò fiera di piangere per loro, perchè li amo, e piangere per la morte di un personaggio dimostra anche quanto tu ci tenga, no?
Ti faccio ancora i complimenti per questa shoot stupenda, degna di essere messa tra le mie preferite :'DDD

15/11/10, ore 19:51

Mi sono cavata gli occhi per leggere questa storia, sappilo u.u
...e cerco una scusa stupida per non ammettere che questa storia mi ha commossa. Preciso che io mi commuovo praticamente sempre quando si tratta di Fred, ma questa tua storia mi ha lasciato letteralmente senza parole. Sono arrivata alla fine con una sensazione strana, come quando ti senti un po' deluso per la fine di qualcosa ma allo stesso tempo sai che va bene così. Lo so, faccio discorsi contorti.
Di solito le storie che trattano la morte di Fred sono dal punto di vista dei sopravvissuti, è interessante leggerne una dal punto di vista dello stesso Fred. Sai che ne avevo in mente una anch'io? Del tutto diversa da questa, però. Comunque sia, questa storia colpisce dall'inizio alla fine. Il susseguirsi degli eventi, che scopriamo in contemporanea con Fred, e il modo in cui sceglie di accettare e affrontare la cosa... boh, lasciano davvero senza parole. La scelta di Fred forse non è la più sorprendente, ma è la più giusta. Lui e George erano e saranno sempre un'unica entità, un "noi", appunto. Tuttavia le parole che usa per comunicare la sua decisione sono davvero, davvero belle, oltre che calzanti. Lo fanno amare di più!
La storia di Charlie, anche se appena accennata, è del tutto in linea con quella di Fred. Morto per mano di un Mangiamorte, morto per un motivo idiota. Il pensiero che tutti i morti di quella Battaglia abbiano avuto un animale ad accoglierli fa tenerezza, e in fondo dà anche un po' di speranza.
Complimenti, davvero.

11/11/10, ore 17:20

E' raro che una storia faccia contemporaneamente sia commuovere che ridere.
Con questa, però, mi è successo: c'è sempre il sottinteso che trasmette malinconia, eppure alcune situazioni fanno sorridere - le considerazioni di Fred sulle aquile e sul loro potere o non potere inarcare le sopracciglia, ad esempio XD
Il finale è perfetto: me li immagino Fred e George, con lo stesso sorriso anche se non si vedono.
Brava!

03/11/10, ore 15:05

Non solo è la cosa più strana che tu abbia mai scritto, ma è la cosa più strana che io abbia mai letto.
E, non mi stancherò mai di ripeterlo, è strana in senso assolutamente positivo.
Hai costruito una storia davvero magica, riuscendo a dare leggerezza ad una situazione che di leggero non ha proprio nulla.
E ti faccio i miei complimenti soprattutto perché per la prima volta sei stata capace di farmi sorridere per la morte di FRed.
Bravissima, davvero <3