Hermione, ragazza speciale
di Loveman

14/07/10, ore 12:45

Adoro la coppia Ron/Hermione, il rosso e la bruna studiosa sono fatti l'uno per l'altra!! cmq neanche le coppie Harry/Hermione e Draco/Hermione non sono male^_^!!

04/04/08, ore 16:55

(sono Dilly94 con un'altro occaunt) Scusa...non l'avevp visto!! ^_^

04/03/08, ore 19:35

Giusto un appunto alle ultime 2 recensitrici/recensitori. io sono un ragazzo XD

Dilly94
16/10/07, ore 18:22

Ok...io sono una sux fan delle coppia R/H ma Cho proprio nn la sopporto... Ginny è meglio...Harry/Ginny Ron/Hermione 4 ever!!!!!!!! p.s La storia è carina....brava!

04/06/07, ore 19:14

che bello! una ficcy sulle due coppie che preferisco!! bravissima scrivi molto bene!! continua così!! baci

Tom91
15/02/07, ore 08:54

Non è poi tanto male, però permettimi di darti 2 o 3 consigli per migliorarla: 1 - evita di essere troppo sintetico, le cose si avvicendano troppo in fretta nella storia 2 - per me i "contatti corporali" finali tra le varie coppie sono superflui. Per il resto, non è affatto brutta

Narcissa*
19/03/06, ore 22:22

mi è piaciuta tantissimo! anche se Draco, il personaggio che preferisco fa lo stronzo come suo solito ho apprezzato moltissimo amche Ron

Narcissa*
19/03/06, ore 22:22

Youffie
13/12/05, ore 18:00

Bella ma la scena del loro primo bacio non è che l'hai presa un po' da "Nata per vencere" ?

04/12/05, ore 20:18

bellissima!!!!la metterò nel mio account se vuoi puoi dare una occhiata alla mia "Tutto cominciò così.."...un bacio Ginny93!!

SiJay
16/11/05, ore 11:04

molto carina non c'è che dire...bravo un bacio alla prossima

15/11/05, ore 17:38

All'inizio ho pensato "Ma come mai si trova in prima pagina questa fanfic che è stata postata a settembre?" poi mi sono ricordata di quell'incididentino che hai avuto. Comunque...ecco la recensione che ti feci per questa fanfic,nel caso la vorresti rileggere eccola: questi commenti sono pensati durante la lettura della tua fanfic.In contemporanea leggo e scrivo. innanzitutto..carino il nome per cui ti sei dato! devo ammettere però che ti ho riconosciuto per il titolo..."Hermione :ragazza speciale -hermione diventa grande-". solo un grande appassionato del personaggio (e dell'attrice) poteva dare un titolo così. three,two,one..go.si comincia Realistica la descrizione di Hermione pensierosa..ci si immedesima. nello scrivere le lettere hai rispecchiato in gran parte il vero stile di scrittura di harry. dato che scrivo in contemporanea..ti devi accontentare di frasi...i commenti in grande alla fine. "baci".."ci manchi molto"...che carino! anche i tuoi tvb sono carini. SMILE "non vi permettete più a non farvi vedere per così tanto tempo". esprime il suo essere tantino altezzoso con una nota di gioia.efficace! ops!..harry se ne andato,sono da soli.. Hai mai pensato a cosa volesse la signora weasley da harry?oppure l'hai solo usata come scusa?? Azzeccato proprio il "wow" di ron...dai che sotto sotto si sta facendo qualche mini-fantasia chissà se è veramente possibile che per l'emozione arrivi più sangue alle orecchie fino a farle diventare di colore più acceso.. credo che il tuo "bè" si scriva "beh" ti ho già detto che hai usato un bel tipo di scrittura?come si chiama? Siamo tutti simpatici a questo mondo!!!! Beati loro che vivono sempre giorni fantastici. Si parte per hogwarts..binario...credo siano un po' pochine le ore di viaggio.io ricordo che partivano la mattina per arrivare la sera.. Chissà che si sono pappati a cena??si rimpinzano sempre di cibo. Oh,my gosh...(tradotto: oh,cribbiolina o una cosa del genere) gliel'ha detto..o almeno in piccolo. ron non aveva il coraggio di dire quelle cose ma poi le ha dette quindi ha avuto il coraggio che desiderava,no? tantino indifferente la ragazza..voleva di più e se ne va mostrandosi indifferente..poteva sorridergli..ora ron si fa una notte in bianco,dopo aver detto qualcosa non ha avuto nemmeno una reazione.poveretto..sigh,sob.non mi sto facendo un po' troppo trasportare??? per caso le battute di draco sono un messaggio in codice per dire che è solo una testa di uovo e che mi sono fatta idee troppo complesse per un personaggio come lui? come ha fatto harry da statua ad arrivare in infermeria da solo?beh,che importa..vediamo che succede.. bello il controbattere di ron sulla stessa frase di draco Si prendetevi a pugni,tiragli un destro..un sinistro ..si,yeah..basta! Che parole...prevede una dichiarazione vera e propria. che romantico...che scena appassionata .. ho la sensazione che tu abbia rivissuto il tuo bacio mentre hai descritto quello tra ron ed hermione.. la frase "svegliarsi in modo più roseo" mi fa pensare...che intendi per svegliarsi in modo roseo? rilassata,serena,ottimista cho chang,eh... bellissima la scena di silente dj ..me lo immagino vestito da rapper con collane,berretto che sprona a ballare gli studenti con frasi tipo "Yo,belli, scateniamoci!"credo però che abbiamo idee differenti sul modo di essere di silente da dj.. bella idea anche del modo di vestire di hermione...spero che mangi poco altrimenti le si vedrà la pancetta con tutta quella roba aderente con cui è vestita!! Oh....la frase "si fa di tutto " anticipa. Ok.mi fermo prima di continuare...hai detto che non è niente di che..sai com'è io non ne ho mai lette tra ron/hermione . ok... vamonos.. il mondo dell'amore...mi ha colpito come affermazione,lo si pronuncia come una cosa di straordinaria immensità. credo che il termine "avventava" sia un po'..no niente, in effetti dovrebbe essere così,no?forse..chi lo sa bella ..."la favola più bella della loro vita". mi chiedo come ha fatto ron ad illudere quella specie di barriera che impediva ai ragazzi di entrare nel dormitorio femminile.mi pongo troppi quesiti..sono dettagli questi. la tua fanfic è un po' waiting for tonight "aspettando stanotte" (è una canzona di Jennifer Lopez) con questo intendo che alcuni pensieri di Hermione sono molto concentrati su di un futuro che aspetta impazientemente che diventi presente al più presto proprio come accade. chissà se funzionano le uscite a 4. a quanto mi pare..sei a favore della coppia harry/cho...ma nel sesto libro ci sono risvolti diversi da questi... Ho finito di leggerla. Ci ho messo tempo ma ho finito.ho voluto interpretarla parola per parola. alla fine hai scritto che non è una storia ricca di contenuti...ma è meglio così..dilungarsi e girare intorno per poi far arrivare all'improvviso"la sorpresa" diventa noioso e ti fa spazientire. hai dato un taglio davvero convinvente: le lettere all'inizio,il viaggio in treno, le lezioni e le citazioni dei luoghi in cui si stanno muovendo in quell'istante i personaggi sono descrizioni veloci,flash "d'ornamento" importanti per capire la situazione che esprimono quello per cui sono stati inseriti; sono lo sfondo di tutta la storia. è una tecnica che rende agibile al meglio la lettura. Le descrizioni delle sensazioni (inizio,quando aspetta il giorno dopo,il giorno stesso della partenza per casa di ron,arrivo) di Hermione sono ben fatte,concrete.Certi frasi usate mi sono tantino familiari. In generale..è very very good. Ti piace come coppia,vero? non ti si può biasimare..in un'attrazione come quella fra ron ed hermione vale il detto "gli opposti si attraggono". Capita e non. Insomma..ben fatto,uomo dell'amore. La tua concezione dell'amore è interessante. sei un romanticone!! e ci sai fare nell'esprimerlo a parole(il tuo romanticismo) Spero che tu ci abbia capito qualcosa dei miei commenti. bene,ciao ciao en infine aggiunto W LOVEMAN CONTINUA COSI'!!!

mimmyna
15/11/05, ore 15:51

beh cm primo cap nn è male...e nn era noioso..sl..un pò prevedibili le scene...nn so..forse dovresti migliorare il contenuto anke cn molto più descrizioni...e poi anke se la coppia principale era qlla di ron e herm dovevi cerkare di far parlare un pò di più harry e magari anke cho!ma va bene anke csi.!ciao ciao

15/11/05, ore 14:45

Le idee ci sono e sono buone, i sentimenti sono puri e traspaiono... c'è qualche errore di grammatica e la trama è espressa in modo molto semplicistico, ma se è la tua prima ff ne hai di strada da fare...non ti preoccupare, è una storia carina, tutti siamo partiti da qui! ^^