A Midautumn Night's Dream
di Emily Alexandre

30/01/12, ore 18:28

wow **
Sì, cioè. Neanche ti accorgerai di questa recensione considerato che arriva con un ritardo agghiacciante rispetto alla pubblicazione ma lasciare un pensierino mi sembra giusto ùmù
Davvero bella, mi è piaciuta da impazzire **
Probabilmente anche per il fatto che anch'io lo adoro, infinitamente <3

08/03/11, ore 14:46

Mamma mia che bella *____*
L'idea della macchina del tempo è eccezionale... sarebbe bellissimo visitare epoche passate!
Vedo che ami moltissimo Shakespeare... sai, piace molto anche a me, anche se nessuno dei miei coetanei riesce a capirlo -____-
Trovo che sia un genio in assoluto, lo Scrittore degli scrittori. Amo ogni sua storia!
Complimenti, sei veramente bravissima!
A presto ^^

16/12/10, ore 21:55

Vedendo la foto mi sono detta.. 'mmm mi ricorda Shakespeare' e avevo visto giusto ;) anche io mi sono innamorata del Globe quando sono stata a Londra. Sono andata a vederlo per ben due volte.. c'é magia lì dentro, quella vera.
Complimenti per questa storia ORGINALE nel vero senso della parola :) Domandina: la storia dello zio che regala un volume con i libri riassuntati di Shakespare è vera? Perché se lo fosse .. anche a me hanno regalato un libro simile alla stessa età. Ed è con quello che ho iniziato ad amare W.S. :D
Sarebbe una coincidenza enorme!
Fammi sapere ;)

27/11/10, ore 12:26

Puntuale come un orologio FERMO, sono arrivata a leggere questa one-shot.
Ed è quanto di più emozionante ci possa essere, perchè sei riuscita a farmi immedesimare in te: il mio amore per Shakespeare non è neanche lontanamente paragonabile a quello che TU provi, ma in questa shot l'ho amato anch'io, ho convenuto anch'io che andare nel 1606 per conoscerlo fosse l'unica cosa giusta da fare, mi sono sentita morire anch'io, di fronte ai suoi occhi.
Non posso che farti i miei più sinceri complimenti, Emily: questa storia è bella davvero.
Morea

27/11/10, ore 00:40

Bellissima, non ho altre parole per descriverla. Mi hai trasmesso tutta la tua passione per il Bardo e anche l'emozione provata durante il breve incontro.
Mi sembrava di essere presente e anche il mio cuore palpitava per l'emozione. Sei brava, come sempre del resto.
Direi che hai trovato in me una tua fedelissima estimatrice.
Baci BABY

16/11/10, ore 11:54

Cavolo, è molto emozionante questa storia, Emily.
Mi ha colpita, non ho staccato gli occhi dal computer un secondo prima della fine!!**
Sei davvero giostrare i sentimenti e farli arrivare a chi leggere; complimenti, non sa davvero cosa dire in più.
Brava, brava, brava, sei davvero un'autrice che merita.
Payton

05/11/10, ore 12:18

Ciao Emily!
Mi sono trovata casualmente a leggere la tua one-shot e ne sono rimasta davvero molto colpita.
Sono riuscita a percepire chiaramente tutte le emozioni che volevi trasmettere come se fossi io stessa davanti al Globe, difornte la locandina di Lady Macbeth, tendendo la mano per sfiorare quella di un mito che, come hai detto, profuma di eternità!
Davvero complimenti, il tuo modo di scrivere incanta lasciando il lettore incollato allo schermo per vivere, in un'altro mondo, la storia!!
Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto tutta l'emozione e le sensazioni di questo fugace incontro. Complimenti sei bravissima!

04/11/10, ore 22:38

Sono estasiato, (:
Ti faccio i miei più sinceri complimenti. Sei riuscita a trasmettermi un insieme di emozioni assai raro.
Non posso accusarti di nulla, perché scrivi molto bene e sai colpire il lettore. Mi è piaciuto non tanto, tantissimo... e non capita spesso che un brano possa colpirmi così. Ma tu ci sei riuscita, hai centrato il tuo obiettivo: il lettore, in questo caso, io, è stato letteralmente ammaliato dalla grazia e dalla creatività dello scrittore, in questo caso, tu.
Pur essendo un fanatico di LUI, ovviamente lo ritengo un artista incredibile.
Fantastico, davvero.

04/11/10, ore 20:14

Ciao!! Eh si, sarebbe davvero fantastico possedere una macchina del tempo, e viaggiare nel passato!! Anche io vorrei essere catapultata nel caustico impero dei Tudor...non saprei scegliere fra Anne o Elizabeth...oppure nelle guerre fra sassoni e normanni...mi affascina molto anche quel periodo!! *me che sospira sognante*
Sei stata al Globe? Oddio, non sai quanto ti invidio, chissà che emozione ripercorrere il centro pulsante dei più grandi successi di Shakespeare! Quindi il tuo libro preferito è Macbeth?Anche io lo adoro...ci sono degli intrecci davvero incredibili, e il tema del rimorso forzato ( un qualcosa di innato nell'essere umano, che non può essere sconfitto) unito alla superstizione che avvolge l'intero scenario sono molto suggestivi e affrontati con grande maestria. Wow, quest'idea della macchina del tempo mi ha proprio affascinata!!Credo che l'amore per i libri sia la forma di maggior espressione per l'essere umano...ho sempre pensato che la vita di chi non legge sia molto triste e vuota!!Un bacio,E.