Spike & Buffy: A Portrait without Mercy
di Kiki May

07/10/19, ore 06:34

Awww, mi è piaciuta questa struttura così veloce e intensa, i sentimenti così contrastanti che uniscono i personaggi spiccano chiaramente. Ho amato in particolare Spike quando dice che ha già attraversato la fase di puttana personale della Cacciatrice... era proprio tutto lui! ♥

05/09/19, ore 13:33

Wow, non ci sono parole! In questa one shot ci sono condensati gli Spuffy, perfetti e in linea coi loro personaggi. Mi sembra di vederli come se stessi guardando la serie tv. Appassionati, dolci, irriverenti e mai banali, come lo è il loro rapporto! Ogni volta mi innamoro di loro, specialmente quando ho l'occasione di leggere racconti come i tuoi. Bravissima, i miei più sinceri complimenti. :D

30/05/13, ore 18:53

Bellissima, complimenti, forse è la tua storia, tra quelle che ho letto fin'ora, che preferisco... La tua scrittura mi piace sempre moltissimo e qui mi hai stupito con questi dialoghi veloci e giocosi. Il modo con cui descrivi il loro rapporto è, direi, oserei dire... perfetto!! Loro, neanche a dirlo, sono decisamente perfetti, mi piace molto la leggerezza con cui descrivi i loro giochi, i loro ruoli, che si ribaltano in continuazione. Sei riuscita a trasmettere dolcezza anche nei momenti più crudi e con i dialogi più sboccacciati. Insomma non so più cosa aggiungere, tranne che i Led Zeppeling hanno sicuramente aiutato e ti hanno guidata in questo tuo viaggio, mi sembrava davvero di sentire le loro canzoni, scelte magistralmente per ogni tuo paragrafo, le loro note perfette per questa bellissima coppia.
Way down inside, woman, You need love.
Shake for me, girl, I wanna be your backdoor man.

11/02/13, ore 16:55

Hi! Very nice one!
Ok... E' passato un bel po' di tempo dall'ultima volta che ho visto Buffy in TV, lo ammetto, però questa coppia mi ha sempre affascinata e mi mancava un loro momento d'intimità tale... Hai riempito il vuoto alla perfezione! Mi è piaciuta molto. E che dire della "colonna sonora"? Perfect!
Complimenti^^
Sophya(PZZ20).
(Recensione modificata il 11/02/2013 - 04:57 pm)

22/09/12, ore 02:33

Davvero molto bella, complimenti, è difficile rendere il loro rapporto e mantenerli IC, quindi complimenti davvero! Sono senza dubbio loro e Spike l'ho trovato magnifico!

07/09/12, ore 02:05

Intensa, dolce e fluffy (Spuffy Style si intende), ed è questo che mi piace du questa coppia e di questa fanfiction, perché il loro essere teneri l'una con l'altro è diverso a tutte le altre coppie, e mi piace il modo in cui lo hai descritto, sei stata oltremodo IC, e mi è piaciuto anche il modo con cui hai definito la loso coppia nella tua premessa "rivalship" con questo termina hai racchiuso l'essenza della loro storia d'amore. Ciao tua Nicoranus83.

25/03/12, ore 04:55

Ciao Kiki! Leggo solo ora questa fic, sebbene l'avessi adocchiata da tempo.
Mi è piaciuta molto!
Non è facile rendere bene e in modo così suggestivo il rapporto che c'è tra Buffy e Spike. Tu ci riesci sempre bene e scrivi anche divinamente!
Peccato però che la rendi sempre così fredda, persino dopo Chosen.. O_O Mi piace pensare che dopo quella stretta di mano col fuoco, lei si addolcisca un pochino..^^
A presto :)

04/03/12, ore 21:52

E' bellissima, l'ho letta duecento volte, scusa se mi ero dimenticata di recensirla ma è fulminante, perfetta. Non ci sono parole per descriverla, secondo me è la migliore fan fiction di questo circuito, è veramente... wow. I personaggi sono IC, i missing moments perfetti, i caratteri pari pari e le battute meravigliose, sembra scritta da Joss Whedon in persona, almeno la sua parte fantastica / ben poco sadica.
Santi numi, wow.
Davvero, sei così brava, non trovo critiche da farti, non hai proprio sbagliato una virgola. Al costo di sembrare Cassie di Skins, ripeto per centesima volta "wow". L'ho fatta leggere a tutte le mie amiche, anche quelle che non seguono Buffy, hanno detto tutte che è bellissima. Ottima anche la scelta della canzone.
Insomma, bravissima! E ancora wow, sono diventata una tua fan accanita sappilo! xD
E be', naturalmente Spuffy per tutta la vita!
XOXO
Gaja.

30/11/11, ore 10:59

ciao,
questa l'ho letta solo ora e devo dire che mi è piaciuta tantissimo, che dire?hai reso sia Buffy che Spike in maniera meravigliosa;-) complimenti!
baci,
Asya

22/06/11, ore 18:48

E' bellissima, perfetta nei ritmi e della durata giusta. Sono colpita da come racconti le sfumature di Buffy
"fai vedere come diventi un vampiro?" fantastica,
"spesso mi sento stanca"..

13/06/11, ore 13:13

iniziando dal fatto che adoro Baffy e Spike ti dico che... è a dir poco stupenda! complimeni!
volevo precisare una cosa che mi ha fatto divertire parecchio la cosa di:
"o mio dio", "vuoi smetterla tu non hai un dio" o qualcosa di simile... è stata una trovata geniale!
spero che ne scriverai mooolte altre!! ciao!

04/11/10, ore 22:37

Santi Dèi, Kiki. L'ho letta e adesso sono annientata. E' meravigliosa.
Sappilo.
Intensa. Preziosa. Il tuo stile è magnificoh.
I versi che hai incastonato nelle pause s'inseriscono con perfezione assoluta. Non so cosa dire.

E' perfetta.

Al pari della coppia di cui parli qui. ♥