Lettera ad un padre
di Naife

07/08/12, ore 20:57

Ciao =) Premetto che questo non è il genere che di solito vado a cercare, però, siccome ti conosco come scrittrice e mi piace il tuo stile, l'ho letto, più che altro per curiosità credo... Inizialmente credevo si trattasse di Draco, poi però, andando avanti a leggere, ho capito che era impossibile... Non ho mai pensato ad una storia con B.C. come protagonista e l'idea è alternativa. Non ti so dire però se mi è piaciuta, ribadisco il fatto che questo non è il tipo di lettura che amo, e questo sicuramente ha influito parecchio sul mio "giudizio" finale. L'unica critica, o meglio, osservazione che mi sento in dovere di fare è che hai scritto alcune parole in modo scorretto, probabilmente si tratta errori di battitura. E' ammirevole il fatto che tu riesca a spaziare in diversi generi, mantenendoli tra loro separati, questo si davvero. Detto ciò credo che tornerò a leggere il solito genere, che mi appassiona e mi fa battere il cuore =)
PS resti comunque una fantastica scrittrice!! =)

26/06/10, ore 22:32

Mi è davvero piaciuta questa one-shot, non ne avevo mai lette dal punto di vista di Crouch. Ammetto che per metà lettera ho pensato fosse Draco l'autore, anche se l'amore per il Ministero non mi tornava affatto. È stato proprio quando ho letto "il mio Signore mi aiuterà" che la fiducia e la venerazione di Crouch mi sono tornate in mente, e ho capito che era lui.
Complimenti, mi piace il tuo stile.

04/06/10, ore 18:01

Bella trovata... sono dovuta arrivare a metà lettera per ipotizzare si trattasse di Crouch! Avevo escluso Draco da subito, e di biondi mi rimaneva Lucius... solo che non mi pareva la sua famiglia lavorasse,non ne aveva bisogno (e tantomeno al ministero). Poi ho pensato... quale personaggio è mangiamorte con un padre al ministero?!? Bingo! Ammetto di non ricordare che crouch fosse biondo, nella mia testa era castano, ma tant'è.
Molto bella, davvero!

29/07/09, ore 23:16

Personaggio decisamente poco amato, ma non per questo meno affascinante. Soprattutto nei termini in cui l'hai posto tu. Trovo che sia ben sfruttato, anche per il fatto che all'inizio ero totalmente depistata per quanto riguarda la sua identità. Avevo pensato a Draco, ma continuando a leggere avevo sempre più obiezioni al riguardo. La lettera mi é piaciuta, come dice Crouch junior, é stata la pura verità.. con i sentimenti e i dolori che essa comporta. I miei complimenti!
K.K.

lady loris
17/11/05, ore 19:56

.... complimenti e molto bello sei molto brava continua cosi va bene .. continua e molto bello

16/11/05, ore 14:25

Molto carina e originale... subito ho pensato a Draco, ma sarebbe stato troppo ovvio... poi Ron, ma Ron ha i capelli rossi! ( allorchè la mia mente si focalizza sul particolare che se Ron odia il padre potrebbe odiare anche il colore dei capelli e di conseguenza se li tinge... ma poi PERCHE' RON DOVREBBE ODIARE ARTHUR??) Insomma, la scelta di Barty da parte tua non me l'aspettavo... molto semplice, ma carina!^^

fluffy90
15/11/05, ore 22:32

è bellissima....non ci avevo mai pensato seriamente a questo personaggio...complimenti...hai avuto una bella idea!!!!

15/11/05, ore 22:16

Ups, ho spedito prima di finirla XD comunque: poi ho pensato a Ron... ma quando ho letto il nome ci sono rimasta, sul serio! Non me l'aspettavo, è una cosa inusuale una fanfiction su Barty Crouch Jr... Ma non per questo è una bruta idea, anzi! Geniale! E poi, scrivi molto bene. Mi è piaciuta molto. Complimenti!
Lollo

15/11/05, ore 22:14

Oddio, è sconvolgente... All'inizio, naturlamente credevo fosse Draco. Poi ho pensato, con mio grande orore, a Ron...

15/11/05, ore 22:07

ankio ho pensato subito a draco! quando ho visto che si parlava del ministero i dubbi ci sono stati,e ci sono arrivata! mi è piaciuta molto..^^ complimenti!

mirtilla
15/11/05, ore 22:06

Davvero bellissima... ç__ç Molto triste, ma davvero molto, molto bella! E poi mi sembra anche piuttosto originale come idea, non avevo mai letto niente dal punto di vista di questo personaggio. Mi ha commosso davvero, complimenti!!! ç__ç

15/11/05, ore 22:05

Ok, lo ammetto, all'inizio ho pensato che si trattasse di Draco, ma se fosse stato lui in primo luogo sarebbe stato un pò banale, e poi che c'entrava il padre con il ministero? E allora ho pensato a Barty, l'unico biondo mangiamorte che mi venisse in mente, un personaggio di cui nessuno parla mai ma che eppure esiste....originale, senza dubbio! E poi anche i sentimenti che la lettera mi ha trasmesso sono proprio come quelli che io pensavo questo ragazzo provasse per il padre, così ossessionato dal lavoro e dal 'bene' nella sua forma più pura, tanto da non accorgersi che il figlio grazie all'odio provato nei suoi confronti a causa delle sue continue assenze, si stava via via trasformando in un assassino dei peggiori, servo di Voldemort ...già, proprio bello! Complimenti vivissimi soprattutto per l'idea originale!!! Besitos Hermia