La Quiete prima della Tempesta
di Vaius

05/03/12, ore 00:21

Questa è probabilmente una delle migliori fiction con protagonista Hinata che io abbia mai letto.
Complimenti, veramente. Scrivi benissimo! Il racconto è pulitissimo, corretto, scorrevole, una delizia leggerlo.
Finalmente qualcuno che scrive qualcosa di veramente meritevole su questo fantastico personaggio, sappi che ti sto invidiando tantissimo! :)
Complimenti, di nuovo

zombie

30/11/11, ore 22:57

Non mi aspettavo che sapessi scrivere così bene...
ero certa che scrivessi bene ma così bene... e chi lo immaginava
è... come dire...
... FANTASTICA!!!
Mi è piaciuta davvero molto questa One
e corro a leggere l'altra
PS:COMPLIMENTI!!!! ^^
^^Betty^^

29/09/11, ore 16:29

Anche io ero rimasto molto contento che in quel periodo Kishimoto avesse mostrato Hinata per quei capitoli e anche quando Hinata è riuscita a salvare Neji da quel Zetsu bianco e a fare il 'Palmo d'aria' insieme al cugino, ma questa è un'altra storia.

Parlando della tua one-shot, mi è piaciuta bene, in quanto scritta in maniera molto buona e lodevole, perchè rispecchia in maniera impeccabile e sincera l'introspezione di Hinata, a mio parere. Il team 8 è un team molto unito, fantastico e pieno di buoni sentimenti: a me piace un sacco, più degli altri team di Konoha e degli altri villaggio di questo manga!
Hinata è resa in maniera ottimale e buona nella sua incertezza, interiorità, sicurezza dei suoi sentimenti, sia nella sua squadra sia per Naruto: interessante e creativa per me, da buon lettore di fic quale sono.
La parte migliore descritta nella one-shot è certamente l'addio del team 8 e dei gesti della Hyuuga, tenera e quasi fraterna.

Complimenti per questa one-shot e continua così, a presto :)

04/05/11, ore 17:36

Cercavo qualcosa su Hinata, e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito da questa one-shot: molto scorrevole e ordinata, stile pulito e senza tanti dialoghi a spezzare la narrazione, complimenti.
unico appunto che ti devo fare: utilizzi dei periodi troppo brevi ( mi spiego - quando descrivi i singoli elementi che, nell'insieme, compongono l'intera situazione, è piuttosto fastidioso l'utilizzo del punto e a capo ); ti consiglio di rivedere un po' tutte le scene, semmai prova ad accorpare le descrizioni con l'uso del punto e virgola, piuttosto che con un punto secco a ogni passaggio... Davvero, cerca di curare di più questi dettagli, comunque l'idea di partenza non è male.

08/04/11, ore 19:22

wow cioè mi hai preso completamente *W*
mi sono lasciata travolgere delle emozioni di Hinata *W*
davvero ben fatta. e cavolo scrivi meglio di me XD io io sono terribilmente contorta a scrivere e forse alle volte un pò pesante XD
comunque complimenti una storia stupenda *O*

29/12/10, ore 13:35

Ecco. L'ho letta.

Sarò crudelmente sincera con te:ogni volta che giravo tra le pagine di efp,vedendoti spesso nei commenti,sulla cima del programma delle recensioni e le tue fanfict  fossero sempre incredibilmente traboccanti di commenti positivi ai limiti dell'adorazione,mi chiedevo come potesse essere possibile che le tue storie,dai titoli piuttosto banali e dalle presentazioni per nulla attraenti,potessero suscitare un tale moviamento di complimenti. A dire la verità,forse ero anche leggermente gelosa,così avevo deciso che non avrei aumentato le ondate di adorazione nei tuoi confronti non partecipando.

Ma dal momento che non avevo nulla di meglio da fare,ho deciso di leggere una tua fanfict,la più veloce,una già comlpeta e non troppo lunga.

E poi ho letto. E credo di aver capito.

I ritmi così brevi,quasi poetici,che si fermano col punto e ritornano a capo,cambiando a volte completamente discorso,ma lasciando tutto con un velo chiaro di sentimentalismo,di perfetta introspezzione così semplice,troppo semplice,da essere piacevole,come se fosse tutto dai colori chiari,che non colpiscono gli occhi in uno schema variopinto che spesso non viene mai compreso appieno,ma calmo e tranquillo,persino affrontando un argomento così impegnativo e delicato come la guerra. Il tuo fanatismo per Hinata è fin troppo evidente,eppure è l'unico difetto che ho saputo trovare in tutta la fanfict.

Mi sa che mi strapperai di bocca i complimenti,nonostante io mi fossi ripromessa che tu saresti stato una di quelle persone che avevano avuto l'ispirazione giusta nel momento giusto con i lettori giusti.

02/12/10, ore 19:05

L'introspezione di Hinata è perfetta. La tua caratterizzazione dei personaggi è sorprendentemente azzeccata, giustissima. Mi piace oltremodo, questa storia, per la sua semplicità che al contempo nasconde qualcosa di molto elaborato.
Bravo.
Hai saputo descrivere egregiamente situazioni e sentimenti, senza sfociare nel banale o nell'OOC. I miei complimenti, veramente. Hai un bellissimo stile, altamente valido, molto fluido e gradevole da leggere.
Continua a scrivere. Non saprò mai dirti quanto e come questa fict mi sia piaciuta.

13/11/10, ore 00:20

Scusa per il ritardo, ma mi sono accorto solo adesso della tua fiction.
La cara vecchia Hinata e il suo Team hanno finalmente un poco di spazio tutto per loro. Speriamo lo faccia anche Kishimoto..
Questa è la cosidetta quiete prima della tempesta, e credo che tu l'abbia resa efficacemente, sebbene non in maniera eccessivamente patetica.
Scusami se te lo faccio notare, ma si vede proprio che ti piace Hinata non solo di carattere, ma che di fisico....
Non voglio comunque insinuare assolutamente nulla, quindi non ti offendere per ciò che ho appena detto.
Ciao e grazie per tutte le recensioni che mi mandi!

09/11/10, ore 15:25

Vaiusino! Finalmente torni a scrivere qualcosa! Bellissima la descrizione di Hinata che saluta i suoi compagni, Shino l'hai reso proprio benissimo :) non dev'essere facile per Hinata stare lontano dai suoi migliori amici durante tutta la battaglia. Io non ci riuscirei. E si, di sicuro Hinata stava pensando a Naruto in quel momento! Spero per la tizia di Kumo (che non mi ricordo mai come si chiama) che la piccola Hyuuga non venga mai a sapere che quella str***a ha pestato a sangue Naruto, sennò prevedo grossi guai per quella la! >.> Aspetto con ansia il seguito di Amnesiaaaaa! :)

08/11/10, ore 20:03

Ciao :)
trovo che la tua fanfiction sia scritta in modo molto coinvolgente e davvero molto corretto, mi è piaciuta come hai descritto la situazione di Hinata, che finalmente è riapparsa nel capitolo 515.
Trovo che tu sappia davvero scrivere molto bene, continua così, che continuerò a leggere le altre opere che scriverai!
Un abbraccio e non arrenderti mai che vai forte ;)

06/11/10, ore 11:49

Ciaoooooooo,
la tua fic è stupenda e ben scritta!
Come mai nn mi hai tatto leggere i cap nuovi della seconda parte di Amnesia? XD
Comunque, tornando al discorso principale, ai descritto bene i sentimenti di Hinata e chissà perchè non mi sono stupita quando hai inserito la parte sulle attenzioni degli altri ninja ad Hinata! XD
Finalmente Kishimoto ha deciso di rifarla vedere, ma spero che non l'abbia fatto solo per risvegliare il nostro interesse!
Speriamo che le dia un po' più di spazio...e la cover è molto bella!
Alla prossima ^^

06/11/10, ore 07:06

già hai proprio ragione, finalmente Hinata. però, si è proprio sprecato Kishimoto. sinceramente gli ultimi cap. sono patetici. tutti su Naruto e Sasuke, i personaggi principali sono andati a farsi fottere. o beh, carina però, hai riprodotto l'atmosfera

05/11/10, ore 22:26

ma ciaoooo sei tornato con una splendida fic davvero bella anche io mentre leggevo quella pagina del manga mi sarei aspettata una cosa del genere davvero bella. non è ke hai preso spunto x il titolo da "la quiete dopo la tempesta" di leopardi? ok sto sclerando ma questo autore mi sta assillando ormai vedo scritto leopardi dappertutto. beh comunque guarda ke aspetto il continuo di amnesia. alla prossima
(Recensione modificata il 06/11/2010 - 02:30 pm)
(Recensione modificata il 06/11/2010 - 02:30 pm)

05/11/10, ore 22:10

Ciao!^^  E' davvero molto carina. Mi sono commossa quando Hinata ha abbracciato Kiba e tentato di fare lo stesso con Shino (Shino è sempre il solito *ç* aw).
Adoro Hinata, Kiba e Shino. Loro tre sono i migliori - il Team 8 è il migliore, davvero** Amo scrivere di loro, sono divertenti e, come dire, sono una
piccola famigliola, no? Comunque, tornando alla storia... lui è al sicuro, e questo è già tanto.
Certo, Kishimoto poteva far dire qualcosa in più a Hinata T_T ma non può parlare sempre così poco! Sigh.
Ah, che dire ancora? Carina^^

05/11/10, ore 21:43

Rieccoti! *.*
Questa storia è semplicemente perfetta, si lega a meraviglia con l'ultimo capitolo. La immagino benissimo tra le pagine del manga. =)
Finalmente si sono rivisti gli altri personaggi, che cavolo! E Hinata ha addirittura una battuta. Mi sono quasi commossa anche io, sai? xD
Poi va be', io sono di parte perché mi affeziono di più ai personaggi secondari che ai protagonisti, quindi questo capitolo è stato una meraviglia, per me. =D
Concordo con te anche sulla cover del capitolo. *.*

Ho letto con immenso piacere che il seguito di "Amnesia" è in fase di scrittura... Benissimo! Non vedo l'ora di leggerlo! *.*
Quando pubblicherai? Eh? Eh? Eh?
Ok, basta, altrimenti faccio la figura della psicopatica. =D
Al prossimo aggiornamento, allora!
Un bacio. =)