Smell of Dead.
di L i a r

08/02/11, ore 15:20

Wow! E' la seconda volta che capito sulla tua pagina, ma solo adesso mi è venuto in mente di leggere tutte le fanfiction sui malandrini. Questa è l'ultima che ho letto, e anche la più triste. Che dire? Catturi lo sprito di Remus e Sirius perfettamente, e questa non è una cosa semplice; è molto facile travisare i Marauders rendendoli macchiette, ma i tuoi sono vvidi e in un certo modo reali. E' una one shot brevissima, ma forse è in questo la sua forza; è evocativa ed essenziale, e sembra che nemmeno una parola sia lasciata al caso. E i Placebo, i Placebo! Ci stanno così bene, e leggere con Kings of medicine di sottofondo è stata una scelta azzeccata.
Insomma, grazie!

19/12/10, ore 23:14

ciao! Sto sbirciando un po' di storie del contest a cui abbiamo partecipato, premio piuma di gallina, ed ora sono alla tua :)
All'inizio ho trovato un po' difficoltosa la lettura, a causa delle frasi un po' frammentate che però sono d'effetto nella descrizione dello stato d'animo. Nel complesso mi è piaciuta, anche se l'ultima frase non mi è piaciuta molto: non ce lo vedo Lupin anche solo immaginare l'idea del suicidio

15/12/10, ore 11:27

Il titolo intriga. Da morire... Sarà che amo le atmosfere un po' decadente, o quelle realistiche, a volte quasi scarne, rese fino all'osso del particolare. E in effetti le premesse non mi hanno delusa. Una storia molto forte, molto intensa.

Tutto si riduce a un'immagine. A una scena, e a pensieri che sono emozioni pure... Disperate e rassegnate al contempo.
Mi è piaciuta molto, proprio per questi motivi.

Brava! E complimenti per i giudizi ricevuti al contest “Piuma di gallina”, da cui vengo xD Un bacio

nefene

[Commento partecipante a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

06/11/10, ore 16:50

Non so perchè ho cliccato 'inserisci una recensione', dato che non ho la più pallida idea di cosa dire, ma questa storia non potevo non recensirla.
Perchè io amo i malandrini.
E, di conseguenza, non ho potuto fare a meno di amare anche questa storia.
E' davvero eccezionale, non avevo mai letto una fic così.
Davvero bravissima, complimenti.

06/11/10, ore 13:51

WooooW
Leggerla con questa canzone è pazzesco! **
Bravissima...
Hai descritto questa morte e il suo odore come non avevo mai letto!
E di lui povero Sir che è costretto a marcire ad Azkaban per un crimine mai commesso mentre il vero colpevole sarà morto o magari uno zombie.
E la scena degli auror attorno a li??
Anche questa impressionante!

"Finirai a marcire filgio di puttana...!" Non ricordo bene, ma è stato pazzesco, così reale..
Non so scrivere neppure io le sensazioni che mi hai trasmesso con questa Shot!
Complimenti!

Alla prossima ^^

P.S.

Ripeto la canzone ci sta da Dio!
Wooow me ne sto innamorando! **

06/11/10, ore 11:43

Bella questa storia. Certo tremendamente triste. Descrivi i due momenti in cui Sirius scompare dalla vita dei Remus, la seconda volta per sempre, raccontati dai due protagonisti in maniera molto toccante e vivida. Che dire complimenti, nonostante siano momenti già descritti molte volte, tu l'hai fatto in maniera diversa e originale.

05/11/10, ore 23:39

'Fanculo. Tremila volte.
Me l'avevi pure detto che t'avrei odiato. In fondo, non è colpa tua. E' colpa del mondo che si riflette nei libri. E il mondo è così. Magari da qualche parte qualche Sirius non ci è finito dietro il velo; ma la maggior parte immagino sì, che siano tra queste pagine di writers accanite, che in realtà rappresentano soltanto il lato del mondo che la Rowling descrive come "magico", sono tra queste pagine e vengono commemorati come eroi. Senza nome, sotto un unica descrizione, perché dopotutto siamo tutti quanti simili e in cerca di giustizia.
Io non so cosa dire. E' stupenda e l'ho adorata. Ed è meravigliosaaa ee magari se arriviamo a cento, tra te e me, riusciamo a riportarli in vita.