Ronald Weasley e l'ordine di Riddle
di Ronald_Weasley92

24/06/11, ore 09:51

Luna è sempre fantastica! (sarà perchè si chiama come la mia cagnetta...:-))
Cosa c'entra il NOSTRO ministero? Se dobbaimo ascoltare la Rowling ministeri magici e corrispettivi babbani spesso si somigliano e devo dire che la scelta di alleati non la contraddice affatto...
Vedremo

24/06/11, ore 09:43

Salvare Malfoy? Non è una bella idea pensarlo libero, ma sicuramente Lucius soffrirà di dover dipendere da Harry.

24/06/11, ore 09:37

Povero Ron, la sicurezza non è certo il suo forte!
E' però la cosa che di lui preferisco...mi ricorda me stesso :-)

24/06/11, ore 09:27

Ciao leggo con piacere per una volta le cose viste dal pdv di quello che forse a volte è il più sottovalutato dei tre. Oltre al fatto che sono contento di non essere l'unico cromosoma Y ad apprezzare ancora HP e a voler scrivere, sviluppando i temi lasciati incompiuti dalla "signora".
Rappresenti un Ron molto umano, mi piace, complimenti!

15/02/11, ore 20:45

Buonasera! Dopo aver ritrovato il libretto con su scritta la password di efp, POSSO RECENSIREEEEE!!! EVVAIIIII! Allora, prima di tutto: mi dispiace per il ritardo xD
Ma passiamo al capitolo. Finalmente un mago italiano! Siamo pure ALLEATI di Zio Voldie! Questa si che è una sorpresa xD Luna è fantastica come sempre, ovunque c'è lei ci sono risate, se poi si aggiunge pure Ron ci si rotola a terra con il mal di pancia xD voglio il prossimo capitolo ** sono troppo curiosa ** al prossimo capitolo (che deve arrivare presto, se non vuoi vedermi arrivare a casa tua gridando "AGGIORNAAAAAAA!!!" xD), ma fai con calmaaaaa xD ZIAOOOOO ^^

07/01/11, ore 21:32

Ti rendi conto di quanto sia coinvolgente questa storia? Probabilmente sì, visto che ne sei tu l'autore :)
La trama ti permette di entrare nel vivo immediatamente e i personaggi... i personaggi sono perfetti!
Compresi Malfoy e famiglia. Strano vedere finalmente un ministero che va costruendosi, invece che autodistruggendosi.
Finalmente un mago italiano XD Non è che ci faccia fare questa gran figura, ma vabè.
Ho apprezzato particolarmente la fine, una chiusura ineccepibilmente armoniosa.
Devo dirlo? No che non devo dirlo.
Boh, io per buona misura lo dico: continuala!

03/01/11, ore 13:02

A parte la curiosità per Lucius, hai inserito un bel po' di belle idee: i Crimini contro i Nati Babbani, la lettere iniziale della Carson... davvero! Sono idee bellissime e s'integrano pefettamente nel contesto! Che emozione a pensare a quel che sta per accadere, Harry al ministero, Hermione a Hogwarts... A questo punto la mia domanda è ovvia e prevedibile:
Perchè non l'hai continuata?

03/01/11, ore 12:55

Uuuuh, mi piace tanto che tu abbia inserito i titoli di giornale, mi piace altrettanto come tu sia riuscito ad inserire elementi a noi familiari come il deluminatore e le tre D della smaterializzazione, anche qui :) Lo stile è perfetto e la chiusura è la cosa più bella! Ron è dipinto benissimo!

03/01/11, ore 12:49

Lo trovo molto intrigante come primo capitolo: lo è nello stile e nella trama. Mi piace tantissimo che i personaggi rispecchino tanto quelli della Rowling, nonostante leggiamo dal punto di vista di Ron per la prima volta e dopo la II guerra, quindi fuori dal contesto cui lei ci ha abituati. A me fa un po' male leggere del "dopo Hogwarts", penso a quanto sia stato diverso per loro continuare in un mondo diverso, semi-distrutto, anche se libero da Voldie. Che impressione!
Vado a leggere il resto, naturalmente.

06/11/10, ore 21:54

mi inchino a Ron!!! xD la tua ff sta prendendo davvero una bella piega ^^ mi sto proponendo troppe domandeeeee xD che fine farà Lucius? sono troppo curiosaaaaaaaaaaaaaa!!

06/11/10, ore 21:48

Roooooooooooooooooooon!!! la tua ff è stupenda *__* e come ti ho già detto, scrivi benissimo!!! aspetto con ansia il prossimo capitolo ^^

06/11/10, ore 16:10

ciaooo Ron !!! Io ho già letto questi 3 capitoli e come ti ho detto un miglione di volte .. La storia è FANTASTICA !!! Hai una scrittura fluida e compatta... Sono curiosa di leggere il seguitooo ;)
CIAOOOOOOOOOOOO

06/11/10, ore 13:47

Trovo che questa FF sia assolutamente fantastica! Lo stile di scrittura è proprio quello della Rowling! Si vede che leggendo tantissimo i libri hai assorbito pienamente il suo stile. Davvero complimenti! Sono curiosissimo di vedere come continua. Sono convinto che non mi deluderà. Credo proprio che anche il secondo capitolo sarà stupendo, ne sono convinto! Beh, perchè non aggiorni? Sono proprio curioso. Bravo Ron!