Piangi, Sirius
di Jessy Lupin

12/06/11, ore 22:50

Ciao! Questa one-shot mi è piaciuta tantissimo! quando sono arrivata all'ultima frase ci sono rimasta un po' male perchè speravo fosse più lunga, ma hai fatto un lavoro fantastico!!! non ti dico altro perché risulterei ripetitiva... scusa, l'ha pubblicata un casino di tempo fa, ma io me la sono trovata davanti solo adesso! ti faccio ancora i complimenti, baci!!

19/12/10, ore 20:29

Mamma mia, meno male che doveva essere una storia allegra xD
Comunque... la lunghezza delle storie non conta, perchè ci possono essere One-shot molto più belle e significative di long-fiction molto più lunghe ma senza alcuna trama dietro.
Quindi complimenti!!
Scrivi molto bene, e la tua storia va dritta al punto, con parole semplici che fanno capire quanto Sirius tenesse a James.
Poveretto, non ha mai pianto, ma per il suo migliore amico che è stato appena ucciso da un bastardo (ehm... scusa il termine^^) questo ed altro =]
Ancora complimenti!!
Alice
(Recensione modificata il 19/12/2010 - 08:34 pm)

06/12/10, ore 15:04

Ciao Jessy!
Volevo ringraziarti per avermi fatto commuovere! Queta storia è magnifica! Non avevo mai pensato in maniera così profonda al dolore che i cari della famiglia Potter potevano provare.
Un grazie sincero!
Scrivi davvero mooolto bene!
Elisabeth Wood

29/11/10, ore 15:08

hai la capacità di farmi commuovere come pochi scrittori sanno fare!!!!!(tra cui la rowling) bravissima!!!!!povero sirius :'(

14/11/10, ore 23:34

Pagina breve, ma intensa. Volevi scrivere una storia allegra? Beh, sinceramente trovo che vi sia qualcosa di molto più pittoresco e confortante nel dolore. Ognuno di noi colleziona, durante la propria vita, molti più attimi di sofferenza che di felicità, per cui la prima emozione ci sembra sempre più familiare della seconda.
Nel dolore, inoltre, tutti sono uguali. Non ci sono distinzioni. Esso forse è l'unica giustizia che non fa davvero alcuna discriminazione.

06/11/10, ore 17:33

Ma stai scherzando?? Come non ci credevi??
Io adoro come scrivi, sul serio, e mi dispiace solo di non essere stata la PRIMISSIMA a recensire questa nuova one-shot!! Puoi perdonarmi?? Ti preeego...
Be', questa su Sirius è stata fantastica. Avevo gli occhi luccicanti di lacrime, sniff sniff, povero il mio Sirius... e povero James (triplo sniff)... Trovare il proprio migliore amico senza vita, tra le macerie di una casa che si ricordava piena di allegria è devastante. Ok, più ci penso più mi salgono le lacrime, meglio smetterla. Scrivila sul serio una storia divertente (e continua col progetto sulla long fic per 'A broken vow')... tanto lo sai che le leggerò sempre!! Devo dire che anch'io avevo pensato di scriverne una sullo stesso argomento, ma sono impegnata con la mia long fic e spero di riuscire a postare un nuovo capitolo oggi...
Buona ispirazione e un bacetto,
ClaireTheSnitch.

P.S. Adesso vediamo se ci credi: metto anche questa one-shot tra le preferite! Hi hi!!

06/11/10, ore 14:33

Bella, anche se breve hai trasmesso con estrema chiarezza il dolore di Sirius, senza possibiltà di fuga.  La sua disperazione per la morte del suo amico, caro quanto un fratello, la fine di un'epoca.  Malgrado sia un momento affrontato un sacco di volte nel fandom, sei riuscita a renderlo comunque reale e commovente. Sembra di soffrire insieme a Felpato. Brava^^

06/11/10, ore 14:32

Non posso dire che è carina perchè ti mette ansia... ma quell'ansia che ti trasmettono solo le grandi storie con la g e la s maiuscole.
Corta, ma bella... meglio poche parole, semplici, facili da comprendere, che però ti mettono quell'ansia da favola che non aspetti altro che di leggere la parola successiva.
Non posso commentare di più, ma di certo è lo spirito giusto per l'allegira, se vuoi scrivere qualcosa di spensierato: devi conoscere la tristezza per arrivare alla felicità...
Questa ff mi è piaciuta molto... Compliments!!