La casa di Candledoore Square
di Elos

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/11/12, ore 19:30

Ciao ^_________^ sono arrivata a te sotto consiglio di un'amica e sono contenta di averlo fatto ^^
Ultimamente sono in fissa vampiri e questo prologo mi ha intrigato tantissimo ♥ Di quello che scrivi nelle note quoterei ogni parola ^^ (Ora sto proprio leggendo Dracula), Twilight non l'ho mai letto, ma trovo giusto ciò che dici ^^.
Lo stile mi piace, complimenti per il primo posto ^^
Saluti,
Kaite ^^

11/06/12, ore 16:56

Chissà se leggerai mai questa recensione? (Chissene frega)
Una storia davvero davvero bella, una rielaborazione affascinante della figura trita e ritrita del vampiro. Forse c'è qualcosina di Anne Rice, quest'Edouard che, nel suo rapporto con Gabriel, ricorda un poco Lestat con Louis, ma lei utilizza uno stile talvolta troppo gotico e barocco, mentre ho trovato il tuo scritto molto più scorrevole, elegante ma non appesantito da orpelli di troppo. Una scrittura figurata, la tua, colma d'immagini che sanno di decadenza, di polvere dorata, di nastri di raso, una storia che procede languida sulle note del carillon. Estremamente d'impatto senza però risultare commerciale, è uno stile intimo, personale. Morrigan è innocenza, ingenua mentecatta dagli occhi come specchi e i campanelli tintinnanti - fiducia incondizionata, non giudica perché non comprende appieno. Gabriel la lascia vivere perché è indifesa, perché lo accetta, perché è piccola e pazza e non sa cos'è lui né le importa. Credevo che l'avrebbe uccisa...in ogni caso bel finale comunque: aperto, eppure chiude un cerchio, rappresenta il termine della sinfonia del carillon - Gabriel mette da parte un po' il pensiero di Etienne, arriva a perdonare e rimpiangere Edouard, quasi stava per fermarsi all'aperto durante l'alba...
...e poi torna dentro, perché Morrigan è con lui.

09/05/12, ore 14:58

Ho letto questa storia un bel po' di settimane fa e mi sto maledendo come una cretina perchè non ti ho lasciato una recensione subito!
A distanza di giorni comunque ci tenevo a farti sapere il mio parere.
Mi è piaciuta da impazzire. E' la prima storia che leggo in questo fandom e sono rimasta piacevolmente colpita dalla trama e dal carattere del vampiro. Ammetto che temevo di ritrovarmi vampiri stile Edward di Twilight XD Invece la caratterizzazione che hai dato a Gabriel mi è piaciuta da impazzire. Si scorge la sua umanità con Etienne e la ragazza, ma rimane pur sempre un vampiro. Bellissimo e particolarmente emozionante l'ultimo capitolo!!
Mi è piaciuto sopratutto questo mistero attorno al suo passato, alle figure di Etienne ed Edouard.
L'atmosfera di paura è stata resa benissimo. Mi è sembrato quasi di essere io in quella casa di Candledoore Square. In particolare mi è piaciuto il passo in cui lui la vede ballare e decide che la vuole per sè.
Si è sentita la solitudine di Gabriel, il suo tormento per ciò che era accaduto a Etienne.
Bella davvero!!! Mi ha completamente elettrizzata questa storia e l'ho divorata nel giro di poche ore :)
Un bacione ^^

,lady snow

15/04/11, ore 12:32

Io devo essere pesantemente idiota .-.
Ero convintissima di aver già scritto la mia bella (?) recensione finale ecc, e invece scopro (per un puro e semplice CASO) che avevo inserito il capitolo nella non tanto utile lista delle storie da recensire.
Che, detto fra noi, non vado mai a controllare.
Quindi, ARGH, mi scuso per il ritardo D:
A-ehm.
Ora passerò alla parte che di sicuro ti interessa di più ^^"

Per fortuna che hai deciso di separare questo breve epilogo dall'ultimo capitolo, perchè credo si sarebbe perso un po' questo "sapore" tipico di conclusione, in cuio non succede un emerito nulla, eppure è racchiusa un po' tutta la storia.
C'è Gabriuel, che finalmente si sente (all'incirca...poi non so XD) in pace con sè stesso, e c'è Morrigan, la sua nuova cosa preziosa che gli ha cancellato le cicatrici (aah, questa è un'espressione che mi piace, non ci posso fare niente :3)
Ho fatto un leggero GASP quando hai lasciato pensare che il nostro signor vampiro si sarebbe potuto lasciare icenerire dalla luce del giorno...il che non sarebbe stato nemmeno tanto strano a dire il vero °_°
Non mi sarebbe dispiaciuta nemmeno una fine del genere, ma il fatto che Morrigan l'abbia salvato di nuovo...bè, mi è piaciuto di più <3
(sì, bè...magari sarebbe anche rientrato da solo, eh XD)

Uhm, ok, e dopo ciò...vado a togliere la storia dalle seguite...e finisce dritta nelle preferite :3
Grazie peraverla scritta :3

Ci risentiremo, contaci 8D (non solo per il contest XDD)

Ciao!^^

25/02/11, ore 21:34

Ritengo che questa storia , sia sotto il punto di vista stilistico che contenutistico , sia eccellente e perciò degna di essere inserita tra le scelte .
è da apprezzare la capacità di mescolare atmosfere dark , efficaci e sentite , con sentimenti delicati e combattuti come l'odio , l'amore e la tristezza .
I personaggi sono curati , di grande spessore e capaci di emozionare il lettore , abilità di certo non trascurabile.
La lettura è piacevole , così come è piacevole lasciarsi trasportare dallo stile pulito e lineare che dimostra la scrittrice .
In conclusione , credo che questa storia debba essere inserita nelle storie scelte perchè merita davvero.

25/02/11, ore 21:25

Un finale che ho particolarmente apprezzato per l' "happy ending" , avevo avuto davvero paura che Gabriel si lasciasse morire .
Che dire , una storia che ho apprezzato e divorato in poche ore .
Comincio con il dire che essendo una persona pigra , vado in cerca di storie complete e raramente mi fermo a commentarle tutte , o almeno, solo quelle che mi sembrano stupende mi spingono a dare il mio parere su ogni capitolo .
Infatti , di solito mi limito a commentare l'ultimo capitolo , ma non potevo fare lo stesso con la tua storia , sarebbe stato un affronto .
Sei una scrittrice magnifica , una delle più dotate che abbia mai avuto l'onore di poter ammirare e leggere su questo sito .
Oltre a porgerti il mio rispetto di "collega" scrittrice , che è cosa di poco conto in realtà , ti lascio con un commento un tantino lungo , e spero che la cosa non ti dispiaccia ,ma non ci sono parole per descrivere questa storia .
è stato qualcosa di emozionante , unico , e sono felice di aver gironzolato per il sito e di aver incrociato questo autentico capolavoro . Davvero , un ringraziamente  davvero sentito da parte mia .
Il tuo stile , la tua fantasia , tutto è stato  semplicemente magnifico .
Un grande saluto con tanta stima e un pizzico di venerazione che di tanto in tanto non basta .
Ancora complimenti :)

25/02/11, ore 21:16

Non riesco a pensare a qualcosa di più dolce di questo capitolo . La tua maestria nello scrivere e nel trattare personaggi così ben fatti è strabiliante , davvero , sono favorevolmente colpita . Ovviamente , è superfluo dire che mi sono innamorata a prima vista della tua storia , e che la tua bravura l'ha resa una delle più belle fanfic che abbia letto !
Sei una grande !

25/02/11, ore 21:13

ç.ç Penso che questa faccina sia esplicativa del mio stato d'animo ! Sono sollevata che alla fine la situazione si sia risolta ! Morrigan è il personaggio più ben fatto che abbia mai avuto l'onore di leggere , complesso eppure semplice nell'insieme , un qualcosa di indescrivibile ! Capitolo magnifico , come i precedenti !

25/02/11, ore 21:09

Sei stata capace di far di me , una persona logorroica fino alla nausea , una ragazza ammutolita e senza parole !
In verità , il comportamento di Gabriel mi inquieta ( positivamente ) , e ho quasi il terrore che la possa lasciare lì dentro ! Spero di no ! Ogni capitolo che passa mi ritrovo sempre di più a pregare che questa storia sia infinita !
Davvero brava !

25/02/11, ore 21:06

Dire che sono quasi morta d'infarto  è quasi un eufemismo ! Questo capitolo è così carico di suspance da lasciarmi con il fiato sorpreso fino all'ultima parola ! Morrigan ha trasgredito ad una delle regole imposte da Gabriel , sono letteralmente terrorizzata ( sempre in positivo , non so come si possa associare l'aggettivo 'negativo' a questa storia ) su cosa potrà accadere in seguito ! Come nei precedenti , assolutamente strepitosa !

25/02/11, ore 21:02

Mi si è stretto il cuore nel leggere l'ultima parte ! Per chiunque è impossibile non rimanere affascinata da questa coppia , ma soprattutto da Gabriel . Morrigan è un personaggio davvero particolare , evanescente eppure con una presenza fisica che lascia stupefatti ! Sei incredibile !

25/02/11, ore 20:59

Continuo a rimanere estasiata dal tuo modo di scrivere , oltremodo magnifica ! Il personaggio di Gabriel è davvero ben fatto , perfetto a dir la verità . Non so come tu sia riuscita a comporre una simile storia , ma è un vero capolavoro !
Ancora complimenti

25/02/11, ore 20:56

L'unico prologo che sia riuscito a darmi i brividi , ( in positivo ovviamente) , farmi saltare  il cuore il gola e lasciarmi con le labbra dischiuse per la meraviglia . L'inizio è già di per sè un piccolo capolavoro , specialmente per il modo in cui riesci a collegare l'atmosfera dark e quel sottile velo di amore che si sente già nell'aria .
Davvero sensazionale , oltre al fatto che il tuo stile è davvero invidiabile , pulito , scorrevole e in grado di portarti all'interno della storia .
Eccezionale !

14/02/11, ore 20:51

Bellissima!^^ riesci a dare un'anima anche ai personaggi appena accennati (il corteo iniziale era fantastico) e continuando a leggere mi sono sentita (parlo per me) davvero partecipe delle emozioni di Gabriel...riuscivo pure a "vedere" la casa, Morrigan e tt il resto attraverso le tue descrizioni! Compliments e continua così!^^

12/02/11, ore 19:30

Davvero un bel finale, positivo :)
Ora che tutto è concluso posso finalmente decidere dove indirizzare questa storia nel mio account. Tra le Preferite. Sì, perché ho molto apprezzato il tuo stile, capace di descrivere al meglio ogni personaggio, ogni sentimento, ogni ambiente.
Inoltre, mi son piaciuti davvero tanto anche i due personaggi, così strani forse, soprattutto Morrigan, ma cosi piacevoli insieme. Son felice per come è finita :)

Tutto qui. Complimenti davvero. Meritavi sicuramente il primo posto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]