Segreto
di kiiyu

29/12/10, ore 22:01

BB.
Il personaggio più enigmatico di tutto Death note, per quanto mi riguarda, e anche quello su cui ci sono meno informazioni.
Sono curiosa di come continuerai questa storia psicologica, anche perchè la suddivisione dei killer (serial killer?) in tre tipologie mi ha incuriosito parecchio.
Comunque, penso si scriva Wammy con la y. Ma queste sono sottigliezze ^^
Dato che della giovinezza e dell'infanzia di B non sappiamo assolutamente nulla, gli potrebbe essere capitato di tutto.
Ma perlomeno abbiamo escluso due tipologie.
Ne resta una sola.

Ps: Adoro B. Amo tutto di questo personaggio, e il fatto che non se ne sappia granchè lascia piena libertà di fantasticare su ciò che ha passato.

See ya soon!

May

12/11/10, ore 19:05

Devo ammettere che la tua storia non è niente male, anzi, mi è piaciuta.
Credo sia strutturata bene, sopratutto se è la tua prima storia. Io, personalmente, ho sempre pensato a BB come un povero incompreso, costretto a vedere morte ovunque si giri per colpa dei suoi occhi. Non l'ho mai e poi mai ritenuto malvagio e credo che da piccolo i bei momenti siano stati ben pochi. Ovviamente è una mia ipotesi, ma c'è una cosa che hai saltato nel primo capitolo e che è accaduta veramente. Non so se conosci A, il migliore amico di B, che si è impiccato credendo che mai sarebbe riuscito a superare L.
In ogni caso è A che ha lasciato a Beyond la sua "eredità":  quest'ultimo è più determinato a battere L da quando A si è suicidato per colpa del detective. E comunque, nel capitolo hai scritto che il primo tipo di Killer come minimo caverebbe gli occhi a una sua vittima, ma BB ha fatto esattamente questo con Quarter Queen. Ma non è detto sia un errore, considerato che la vittima probabilmente era già morta, o comunque non avrebbe provato dolore. Penso tuttavia che anche BB sia un caso speciale, molto ma molto più di Light, perchè Light è patetico, BB no. Lui non è da paragonare agli altri Killer ben più monotoni, perchè Beyond ha uno scopo ben preciso, lui va ben oltre le frivolezze umane, perchè lui è superiore. B è in assoluto il personaggio che più preferisco in generale, e non solo della saga di Death Note! Il tuo inizio già mi da' l'idea di qualcosa di "grande". Mi sto' dilungando troppo e sto' diventando noiosa XD
Bhè, che dire...complimenti. Ci sono ben poche fanfiction sul mio adorato BB, però la tua storia è una grande consolazione a questa eccessiva carenza :)
Un abbraccio, e mi raccomando, aggiorna presto.
KiaElle