Solo una
di Pinca

26/04/11, ore 17:53

la storia non mi piace molto..inoltre non si capiva chi era la rossa e chi l'altra..e soprattutto chi era il narratore...e poi cavolo nn puoi farmi morire kai!!!

12/11/10, ore 20:03

Ciao Pinca!
Da quanto tempo! Non speravo più di poter leggere Nuove storie elaborate dalla tua mente diabolica (o geniale, dipende dai punti di vista xD).
Allora premetto che ho letto questa Fan-Fic mentre ero in metro grazie alla connesione Wi-Fi; appena ho visto che questa storia era stata scritta da una delle mie autrici preferite mi sono fiondata a leggerla!
Complimenti veramente! Ero curiosa di conoscere il personaggio di Lena, e finalmente ne ho avuto l'occasione.
Interessante il rapporto che si era creato fra Boris, Ariel e Lena. (i sentimenti di Boris mi erano già chiari, mentre quelli di Lena no. Nella storia originale questo aspetto non era stato presentato.)
Sono senza parole per la scena del bacio fra Lena e Ariel: mi sono commossa nel leggerla.
Il finale a sorpresa inoltre mi ha lasciato di stucco. Io avevo creduto che Ariel stesse cercando di scappare, e invece non solo aiuta Kai, ma affronta a testa alta il suo Destino.
Ho sempre adorato il personaggio di Ariel, e dopo questa Storia penso che difficilmente cambierò idea.
Ora la finisco di Ciarlare a vanvera e ti saluto, aspettando con ansia che tu aggiorni presto e Scriva storie come queste!
Alla prossima ;D

10/11/10, ore 20:13

Accidenti Pinca! Questa volta mi hai davvero fatto venire la pelle d'oca! Non credevo che Lena sarebbe ricomparsa, ma mi è piaciuto immaginarmi la sua eterea bellezza e la sua ingenuità e dolcezza in questa one-shot! Invece Ari come sempre è stata agghiacciante e dura come sempre; mi piace che mantenga comunque la sua naturale durezza anche in Aoi Aoi no sora, molti magari l'avrebbero addolcita col passare del tempo...Anche se di sicuro c'è qualche differenza con l'Ari del passato, almeno secondo me! E Boris, beh...Devo dire che mi piace proprio è molto accattivante ;)....
Comunque ti prego di continuare a scrivere, tutti i giorni controllo se hai aggiunto un nuovo capitolo! Infine ti faccio i miei complimenti, sei bravissima ^^
Rubis HD

08/11/10, ore 20:03

Agghiacciante. Mi riferisco all'effetto che un "minimo" cambiamento può innescare, la scia di avvenimenti terribili e imprevisti. Sono rimasta affascinata da come hai portato avanti questo tema, dalle scene che hai proposto e da come hai portato avanti la cinica Ariel Mayer fino alla fine, anche in questa variante.
Terribilmente bella.
La ricomparsa di Lena mi ha piacevolmente sorpreso, già ti avevo accennato il mio amore per qualsivoglia controparte femminile del caro Ivanov... ma Lena è molto diversa dal fratello in realtà. E, pur in tutta la sua indiscutibile angelicità, trovo un ché di diabolico in lei. Deliziosamente.
Insomma, i miei più sinceri complimenti.
Mi dispiace per il tuo esame, spero recupererai al più presto... e non farti scrupoli a sospendere le tue storie per un pò, sul serio. Un bacione cara.
Ben..*

08/11/10, ore 14:46

Dunque, partirò col dire che questa ff mi trova ben disposta, in quanto ultimamente non sopporto Kai. Ok, questa era una cosa per cominciare, dato che credo ceh la morte del ragazzo non sia che la minima parte sulla quale focalizzare l'attenzione, nell'ambito di questa ff.
Non ho letto la tua long story, cosa che vorrei fare non appena sarò graziata dagli impegni. Ci vuole tempo e ponderazione per avvicinarsi ad uno scritto elaborato.
Se hai pensato ad una one-shot dalle tinte così enigmatiche, posso solo pensare come sarà l'altra storia... che è molto più lunga.
Bene, interessante il modo di rendere azioni così cariche di pathos, effettuate da una persona così "costruita", eviatndo la terza persona. Sono pienamente d'accordo con te. E' stato perfetto l'uso della terza persona e dell'indiretto libero di Lena e, in parte, anceh di Boris.
Non è una storia semplice: vi troviamo più piani.
Ripeto che non avendo letto il resto, il mio giudizio può risultare parziale, ma ci tenevo a lasciartelo.
Ora capisco tutte le sfumature di quel che mi hai detto, circa la tua necessità di rivedere a lungo la tua opera, prima di pubblicare.
Tutto sommato, la linearità dei luoghi temporali è abbastanza conservata. La spiegazione che hai allegato in coda, mi ha dimostrato che avevo capito l'essenza della trama, pur essendo estranea ai fatti. Questo significa che hai le idee molto chiare quando scrivi.
Tutti questi giri di parole, sono per dirti che la storia mi ha soddisfatta, sebbene non sia una fan del genere.
Ci hai messo cura. E' tutto quello che posso dire per riassumere quanto espresso sopra, magari in maniera un po' contorta.
Spero che tu possa capire e prendere questa recensione per quello che è, e che, soprattutto, non ti dia noia.
Non sarebbe mia intenzione.
Ora ti lascio, ho blaterato fin troppo.
A non so quando... ma sono fiduciosa, ci rincontreremo.
Almeno spero.

08/11/10, ore 00:55

Ciao =)! Non ho mai letto, sinceramente, la tua serie di storie ma credo che, quando avrò mai un pò di tempo, le leggerò. Questa one-shot mi è piaciuta MOLTO, mi ha fatta emozionare ed accapponare la pelle... I personaggi sono descritti al meglio ed i tuoi OC, Lena e Ariel sono personaggi splendidi e molto interessanti. È così struggente il loro legame, il loro amore fatto di gesti, sguardi e poche lacrime... Mi è piaciuta da impazzire la scena in cui si baciano. È triste eppure così bella da togliere il fiato. In quel momento si sente IL loro legame, la forza che li unisce in un destino terribile ed orribile, un destino a cui Ariel non scamperà e deciderà per sé stessa. Ecco, mi è piaciuto soprattutto Ariel. È scostante, fredda, cinica, eppure può e sa amare in modo puro e fedele. Sa calibrare i gesti, sa compiere anche le scelte più difficili. L'idea che dai del suo legame con Kei è particolare ed intenso al tempo stesso. Sono compagni, certo, ma in modo quasi intimo. Davvero una gran bella shot, ricca di emozioni resi al meglio grazie ad una ottima introspezione degli stessi personaggi. Attenta solo agli errori di battitura, ce ne sono diversi... Ma per il resto, complimenti!